Quando Fermarsi

Quando ho creato il mio primo Sito, non avevo idea di dove stessi andando e quanto mi avrebbe preso. Credevo fosse impossibile che riuscisse a farmi guadagnare regolarmente, sopratutto senza alcuna conoscenza di programmazione e un obiettivo ben preciso. Non avevo già programmato di vendere dei prodotti da lì a qualche anno, nè avevo preventivato di fare del Web Marketing il mio lavoro primario.

Perchè allora ho iniziato? Perchè mi stavo divertendo.

Non tutti provano questa sensazione. Conosco molti imprenditori (o aspiranti imprenditori online) che lavorano con una Ferrari giocattolo sulla propria scrivania o le immagini di una barca sullo sfondo del proprio desktop. Questi loro i loro obiettivi. Hanno programmato di fare i soldi sufficienti appena per condurre lo stile di vita che vogliono, per poi fermarsi.

Bene. Se è questo quello che vogliono e che li rende davvero felici, nessun problema.

Peccato però che la cosa suona un pò come il fare un lavoro sperando di ottenere un favoloso bonus, nel caso tu lo faccia bene.

Eppure esistono due cose che rendono un’Attività Online diversa da qualsiasi altro lavoro che conosco. La prima è che CHIUNQUE può farlo. Non ci sono dei requisiti di accesso. Non hai bisogno di una laurea in informatica, studi sociali, raccomandazioni o qualsiasi altra cosa. Devi solo volerlo fare e avere la giusta volontà e motivazione per provarci e riprovarci fin quando non ottieni dei risultati. E quando ciò avviene, quando senti il “bip” che ti segnala una nuova eMail di PayPal che ti notifica un pagamento ricevuto, ti senti un gigante, un vero e proprio imprenditore di successo, che è riuscito a guadagnare in maniera totalmente indipendente dagli altri, per di più a casa sua!

La seconda (e non per questo meno importate) cosa è che si può guadagnare facendo le cose che ami.

Il contenuto dei miei siti tratta di come guadagnare online, la mia passione più grande. Avrei potuto forse scegliere una Nicchia più gettonata, ma è questo che mi piace e così ho iniziato da qui. D’altronde, Giacomo Bruno ha iniziato a guadagnare gestendo un sito di soluzioni e trucchi per videogiochi, la sua passione, Italo Cillo con un Sito che tratta come aumentare la propria energia personale ecc…

Oggi quello che mi piace fare di più, è condividere le mie conoscenze con gli aspiranti imprenditori online, in netto aumento in Italia. Sono in continua fase di studio e progettazione per nuovi InfoProdotti, Corsi di Formazione, eBook, Servizi e seminari. E’ un lavoro che paga bene sicuramente, ma che necessita anche di un gran bell’impegno e investimento. Dunque, lo faccio primariamente perchè mi piace, mi diverte.

E quando non sarà più così, penso che sarà il momento giusto per fermarsi o cambiare modo di operare. Non quando comprerò una Ferrari. Non quando avrò uno Yacht personale. E nemmeno quando sarò sdraiato sulla spiaggia dei Caraibi. Solo quando il piacere ed il divertimenti di tutto questa sarà finito. E’ questo il miglior metro di giudizio per capire se stai facendo o meno quello che dovresti fare, o se è tempo di provare qualcosa di diverso.

Io? Io mi sto divertendo ancora! 😀


Commenta Tramite Facebook

    4 replies to "Quando dovresti Fermarti?"

    • andrew caviglia

      Complimenti Daniele ,

      Condivido tutto quello che hai scritto , senza passione e senza amare quello che si fa non si produce niente, sono straconvinto che ti toglierai tantissime nuove soddisfazioni.

      Con stima
      Andrew

    • Davide Geraci

      Giusto Daniele,hai centrato in pieno l’argomento,se quello che si fa ti diverte allora è un piacere continuare,indipendentemente dal lavoro che si svolge.

      Devo dire che è una soddisfazione ricevere dei pagamenti quando si sta a casa propria.

      La settimana scorsa ho lanciato un progetto molto valido ed ho ricevuto in un sol giorno più di 10 notifiche di pagamento da parte di paypal,in meno di 12 ore.

      Queste sono le vere soddisfazioni,ma dietro naturalmente non c’è solo fortuna,ma anche avere studiato ed applicato le tecniche sul campo.

    • Daniele D'Ausilio

      Complimenti per il tuo ottimo risultato, Davide e grazie anche per il tuo commento Andrew, è un piacere ricevere i vostri pareri sul blog 🙂

    • Gianluca D'Ausilio

      Condivido in pieno!!
      So bene che significa ri partire da zero, l’ho fatto più volte nella mia vita e lo sai bene…
      ma ogni volta che ho presto questa decisione è sempre stato con la consapevolezza che quello era il momento di fermarsi per poi cambiare…
      Soltanto cosi puoi provare quella soddisfazione che solo un lavoro che ti piace può darti…

      Un grande plauso per tutti i tuoi successi!!
      Gianluca

Leave a Reply

Your email address will not be published.

tredici + 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.