La Tua Piattaforma di Marketing Online

Piattaforma di Marketing

Sei un autore, un imprenditore, creatore di prodotti, un InfoMarketer o aspirante tale? Se hai un prodotto, un servizio o un messaggio che vuoi portare al mondo, una piattaforma di Marketing Online è fondamentale per aumentare la tua visibilità, stabilire la tua credibilità nel mercato e raggiungere direttamente il tuo Target di riferimento.

Come Creare la Tua Piattaforma di Marketing.

1. Sito Web

Una piattaforma di Marketing efficace deve includere un sito Web. No, una pagina Facebook, Google Plus o un Blog non conta. Se vuoi divenire un professionista e creare qualcosa che duri nel tempo, avrai bisogno di un vero e proprio sito Web costruito su un nome a dominio.

Crea quindi il tuo sito Web. Anche se non hai ancora modo di creare i tuoi prodotti, potresti iniziare a inserire alcune informazioni di base in modo da guadagnare peso con i motori di ricerca ed essere pronto quando sarà il momento.

Non ignorare questo passo … sarai limitato in futuro se lo farai.

2. Mailing List

Inizia a creare la tua Mailing List … adesso! La posta elettronica rimane uno dei metodi migliori per costruire e rimanere in contatto con un tuo pubblico nel tempo. Faresti bene a inserire nel tuo sito un modulo di Optin in cui gli utenti possono inserire la loro eMail in cambio di qualcosa di valore fornito da te. Ci sono molte opzioni a disposizione per creare una lista eMail, alcune meglio di altre.

Con un Autoresponder, hai la possibilità di collegare la tua lista a un Funnel di vendita pronto per essere utilizzato.

3. Social Media Marketing

Il tuo sito Web e una Mailing List saranno il cuore della tua piattaforma di Marketing. I Social Media comunque sono un ottimo metodo per avere delle conversazioni con il tuo pubblico di destinazione e riportare il traffico verso la tua piattaforma.

Ci sono tante opzioni di Marketing con i Social Media. Non cercare di creare una presenza in tutti. Molto meglio sceglierne uno o due; scegli quelli che sono per te divertenti e dove hai tempo di creare una forte presenza.

Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr, Google+, Pinterest e Linkedin sono solo alcune delle principali reti sociali tra cui scegliere. Cerca di creare una strategia creativa che funzioni per offrire costantemente valore e comunicare con il tuo pubblico nel tempo.

Pensa ai Social Media come a una conversazione fatta con il tuo pubblico. Pubblicando regolarmente dei contenuti sarai nella mente della tua Audience. Condividi, connettiti e comunica con il tuo pubblico. Potresti usare ad esempio le storie di Instagram o le dirette su Facebook.

Quando invii nuovi contenuti sul tuo sito, condividili sui tuoi Account Social. Se il tuo contenuto è coinvolgente e fornisci la possibilità alle persone di iscriversi alla tua Mailing List, allora il traffico Web e la tua lista cresceranno di pari passo.

Costruire una piattaforma di Marketing Online è un processo in costante evoluzione. Cerca di trovare la tua strategia definitiva, capace di essere divertente ma efficace.

Con una piattaforma di Marketing Online puoi costruire letteralmente la tua attività da qualsiasi parte del mondo (con Internet), prendi il controllo della tua vita lavorativa e puoi progettare i tuoi successi futuri.

Commenta Tramite Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field