Ladri di Contenuti, ATTENZIONE: se l’aggiornamento di Google Panda non vi ha ancora raggiunti è solo una questione di tempo prima che lo faccia. Secondo Matt Cutts di Google, il motore di ricerca più grande al mondo ha approvato l’algoritmo di Panda ed a breve sarà pronto per essere operativo.

L’aggiornamento secondo Cutts risolverà il problema dei furti di contenuti di siti web che hanno un forte ranking. Questo significa che le menti creative che sono dietro ai grandi contenuti del web potranno finalmente ottenere ciò che gli è dovuto.

Cutts ha anche spiegato come opera questo nuovo algoritmo: in pratica si tratta di uno strumento che viene utilizzato ad intervalli di tempo riservati. Non si tratta di un operazione su base “regolare” come funzionano altri algoritmi specifici.

In parole povere, Google utilizza Panda ogni tanto e trova i trasgressori che copiano o prendono “troppi spinti” da altri contenuti. Google fa poi una valutazione per capire se quel sito deve salire o scendere nella sua classifica di ricerca.

Ti terrò aggiornato non appena ne sapremo di più.

 


Commenta Tramite Facebook

    2 replies to "Google Panda si Prepara a Stravolgere i Contenuti del Web"

    • Stefano Manzotti

      Sarà una vera e propria rivoluzione del Web questo Google Panda!

      Ci sarà da lavorare duro per il posizionamento sulle keywords con maggiori volumi, ma sono sicuro che i migliori, con contenuti originali ed aggiornati, verranno premiati da casa Google!

    • Daniele D'Ausilio

      Sono d’accordo con te, Stefano. Sicuramente sarà come dici tu 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published.

tre × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.