Se ti dico “Traffico Web“, qual’è la prima cosa che ti viene in mente?

A differenza del passato, per molti di noi la risposta al giorno d’oggi è … Facebook ADS o il Pay Per Click in generale.

Questo perché negli ultimi anni, il concetto di traffico Web è cambiato totalmente e a differenza dell’ultimo decennio, quando ragionavamo tutti in termini di SEO, algoritmi e ottimizzazione, oggi quasi tutti cercano di portare visite e contatti in modo rapido e veloce con annunci mirati e Landing Page ottimizzate allo scopo.

Eppure, sappi che questa risposta è (sostanzialmente) sbagliata e potrebbe risultare persino dannosa per il tuo Business.

In uno dei recenti studi su come è cambiata la SEO ci si chiedeva se oggi, ormai nel 2016, l’ottimizzazione per i motori di ricerca sia ancora una strategia valida di Marketing Online per aumentare il traffico.

Ebbene, il risultato è stato che è ANCORA lo strumento n.1 per ricevere visitatori gratuitamente e a volontà. Sorpreso?

Beh, non ti nascondo che è diventato sempre più difficile fare SEO e le penalizzazioni di Google sono sempre dietro l’angolo. Occorre agire in maniera DIFFERENTE rispetto ad una volta.

Eppure, puntare UNICAMENTE sul Pay Per Click potrebbe risultare pericoloso, perché se le nostre campagne non dovessero più portare i risultati di un tempo o se (per una ragione o un altra) non potessimo più affidarci a tali campagne, ci ritroveremmo ad avere un sito Web totalmente inutile al suo scopo qualora avessimo ignorato totalmente ogni possibile tecnica di ottimizzazione.

​Ecco perché se sai usare le strategie giuste al tempo giusto, fare SEO potrebbe trasformare il tuo sito o Blog in un Business con il “pilota automatico”.

Il mio caro amico e collega Stefano Del Grande ha trovato la Formula giusta da utilizzare nel 2016 per ottimizzare i tuoi siti e portare traffico in Target in modo totalmente gratuito!

Clicca Qui Per Scoprirla!

Stefano infatti è riuscito nel corso di questo ultimo periodo, ad aumentare le visite ai suoi siti e al suo Blog in maniera esponenziale e del tutto gratis senza incorrere in penalizzazioni di Google.

Vai a vedere come ci è riuscito …

Alla prossima,
Daniele D’Ausilio
Web Marketing Solution


Commenta Tramite Facebook

Leave a Reply

Your email address will not be published.

5 + 18 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.