Rendite Automatiche

Qualunque sia la motivazione principale che ti spinge ad iniziare la tua Attività, sicuramente uno dei tuoi obiettivi è quello di rendere più semplice la tua vita. Forse vuoi farlo divenendo un pò più ricco, più felice, più libero, o con uno stile di vita più agiato … ma anche più facile da gestire.

Il che sembrerebbe scontrarsi con la gestione di un Sito Web, anche se piccolo.

Essere un Imprenditore, anche se Online, non è semplice, specialmente all’inizio, quando ti ritrovi a fare quasi tutto da solo. Anche se puoi assegnare a qualcuno qualche aspetto del tuo Business, dovrai gestire la maggior parte del tuo lavoro, fissare e rispettare delle scadenze e realizzare i tuoi progetti.

Creare e gestire un Sito web quindi, non è solo un secondo lavoro, ma un secondo, un terzo, un quarto e ancora di più.

Ritrovandoti a fare più lavori però, dovresti anche essere in grado di generare entrate multiple.

Il tuo Sito web dovrebbe essere in grado di farti guadagnare vendendo il tuo Prodotto, tramite Affiliazioni e altri metodi. In un modo o nell’altro, l’importante è riuscire a guadagnare con ciascuno dei tuoi metodi.

Ovviamente puoi affidarti anche ad AdSense, ma se non hai un traffico così elevato e comunque se vuoi fidelizzare i tuoi visitatori, allora non è un granchè come soluzione.

Ecco perchè sarebbe una buona idea cercare dei metodi di guadagno con il tuo Sito alternativi alla pubblicità.

Gli eBook sono sempre una buona possibilità di guadagno specie con l’Affiliazione Bruno Editore. Il tuo sito fornisce Informazioni utili gratuitamente. Se riuscirai a catalizzare le Informazioni più importanti per la tua Nicchia in un unico luogo, allora probabilmente qualcuno pagherà per evitare di cercare qualcos’altro in maniera più superficiale. Il tuo sito agirà come un “Campione Gratuito” delle Informazioni contenuti negli eBook e le incoraggerà a leggere tali Libri per approfondire gli argomenti.

La vendita di Merce poi, è un’altra possibilità. Se hai creato una Community di visitatori fidelizzati alla tua presenza sul Web, potresti offrirgli delle T-Shirt, tazzine da caffè e maglioni decorati con il tuo Logo. Forse ti sembrerà assurdo che qualcuno sia disposto a comprare qualcosa che rappresenti te o il tuo Sito e sicuramente non tutti lo faranno, ma stai certo che se ti sarai affermato abbastanza bene nella tua Nicchia, un pò di Merchandising potrebbe essere una rendita supplementare fatta con poco sforzo.

Non ultimo naturalmente, come dicevamo prima, puoi anche creare Prodotti unici relativi al Contenuto offerto dal tuo Sito.

Una volta che la tua Attività sarà avviata e funzionante, cerca di valutare tanti modi diversi in cui è possibile guadagnare soldi tramite il tuo business. Il chè forse non ti renderà la vita più facile, almeno un pò più ricco. 😉


Commenta Tramite Facebook

    8 replies to "Come Creare Entrate Multiple!"

    • Francesco

      E’ proprio la fase in cui mi trovo…ovvero la fase iniziale!

      Per adesso mi sto facendo conoscere scrivendo anche due articoli al giorno, quando sarà il momento utilizzero i diversi canali per poter monetizzare concretamente il mio traffico.

      Inoltre sto già lavorando alla creazione del mio primo infoprodotto!

      Francesco

    • Davide Geraci

      Esatto,il momento iniziale per chi vuole intraprendere una carriera online è il periodo più difficile per tanti motivi.

      Prima di tutto ti devi fare conoscere,poi devi spendere dei soldi per comprare un dominio professionale,un autorisponditore, e naturalmente sono soldi spesi bene,ma all’inizio non essendoci entrate sarà un periodo che io stesso definisco”progettare il proprio business”

      Quindi fatti conoscere postando giornalmente nel tuo blog,e offri contenuti sempre nuovi e aggiornati

    • valerio

      la verità è che non è affatto semplice riuscire a farsi strada online, e se non si è disposti a lavorare a volte anche 12 ore al giorno, non si otterrano mai risultati reali.
      questo nessuno dei grandi guru lo dice, ma probabilmente lo danno per scontato, poiche è tale la passione per il loro lavoro, che non si fa menzione di questo “sforzo”.

      infatti anche se può sembrare tale, lo sforzo si traduce poi in ricompensa, e fortunatamente si tratta solo della messa a punto iniziale.

      Dopo, forse, non si ha più bisogno di stare li seduti 4 ore a cercare di capire come funziona una certa cosa, e tentare di farla lavorare al meglio.

      di sicuro anche io sono ancora in questa fase, e dovendo occuparmi di ogni aspetto, percepisco, molto forte il peso di non poter delegare a nessuno ancora nulla.

      è doveroso almeno che quello che si è già costruito da soli, sia funzionatne, sia ottimizzato, e porti dei soldi sul tuo portafogli.

      poi gli esperti ci insegnano tutti che nel momento in cui ti crei una squadra le cose si innalzano all’ennesima potenza.

      una caro saluto daniele e a voi ragazzi.

      valerio

    • Francesco

      Ciao Valerio, leggendo la tua risposta mi son sentito di reintervenire.

      Hai perfettamente ragione quando dici che inizialmente 12 ore non bastano….

      Io da un mese circa mi alzo alle 9, inizio subito a lavorare fino alle 13 circa ( con qualche pausa di mezzo ) poi dalle 15 alle 19 e dalle 22 alle 2 di notte…

      L’ inizo è molto faticoso, e molte volte mi chiedo se un giorno questi sforzi verranno ripagati!

      Per adesso ho già qualche entrata ma i miei obbiettivi sono ben più alti di quelli che ho raggiunto ora.

      Francesco

    • Nico

      Un saluto a tutti. Anch’io ho deciso di entrare nel mondo delle affiliazioni e l’ho fatto con il libro di Daniele “Il Codice dell’Affiliazione”.

      Ho letto il post in cima alla pagina inserito dall’autore e dalle sue parole si capisce che é dura all’inizio. Io mi trovo nella esatta condizione descritta da Francesco, cioé sono quasi tutto il giorno a leggere ebook per la formazione e postare sul mio blog che vorrei invitare tutti voi a visitare e lasciare un commento per scambio informazioni e sensazioni comuni, sperando di avviare uno scambio proficuo per tutti.

      Come dicevo sento che é molto dura, bisogna trovare il materiale giusto per le tappe che stai percorrendo e che ti dia molta motivazione a proseguire. Con le informazioni giuste sarà un vero piacere quando arriverà il momento di mettere in pratica quello che avrai imparato, gratificato poi da entrate future magari sempre crescenti.

      Ho una domanda per Daniele o per chiunque saprà o vorrà rispondermi riguardo alle tabelle riportate proprio su “Il codice dell’Affiliazione”.
      Caro Daniele, l’ebook é molto ricco di informazioni, ma é del 2008…dove posso trovare le tabelle (es.TOP20)aggiornate?
      Grazie, un saluto.

    • Daniele D'Ausilio

      Grazie dei vostri commenti ragazzi, anche io mi sono trovato naturalmente nella così detta “situazione iniziale” ed è proprio perchè so cosa vuol dire che voglio incoraggiare tutti a superarla con la continuità nel proprio lavoro.

      Nico, ti ringrazio per aver affidato la tua formazione al “Codice dell’Affiliazione”, al più presto vedrò di rilasciare una nuova Versione 2010 di quel Libro, ma ricorda che per conoscere le Strategie aggiornate per Guadagnare con le Affiliazioni puoi affidarti a “Progetto Commissioni”, che è sicuramente più completo 😉

    • Nico

      Daniele ti ringrazio della risposta. Dimmi invece il tuo ebook guida ad AdWords é aggiornato o no? Avevo intenzione di leggere qualcosa sulle campagne con Google Adwords appunto. Pensi dovrei leggere qualcos’altro? Sono curioso di avere una tua risposta. Ciao.

    • Daniele D'Ausilio

      Anche quel libro risale al 2008, ma di sicuro le strategie che ci trovi non sono andate in prescrizione 😉

      In alternativa puoi leggere l’eBook di Giulio Marsala su AdWords, aggiornato al 2009.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

17 + diciassette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.