E’ sempre bello iniziare un nuovo anno.

C’è qualcosa in questo periodo che fa sembrare quasi come se il vecchio saluta per far posto al nuovo. Si sente un certo entusiasmo nell’aria, l’emozione che deriva dalle nuove opportunità in quasi ogni aspetto della vita.

Se però parliamo di Business, il nuovo anno ti offre la possibilità di affrontare tutto con nuovi occhi. Se riesci a trovare l’occasione per prenderti una pausa e dare una rinfrescata al tuo Business avrai modo di darti la possibilità per creare un’attività che corrisponde alla tua reale visione.

L’inizio dell’anno è il momento perfetto per apportare alcune rettifiche: modificare la tua attenzione per approfittare di quello che sai fare meglio, per espandere ciò che funziona  e capitalizzare i tuoi successi precedenti, regolare ciò che non funziona e massimizzare i risultati futuri per continuare a creare la vita e l’attività dei tuoi sogni.

Guardando avanti al 2014 appena iniziato, ho pensato di offrire tre spunti di ispirazione. Guarda questi tre punti per infondere i tuoi sforzi con l’energia e l’entusiasmo necessario per fare del tuo prossimo anno il migliore di sempre.

1) Guarda ai tuoi clienti (presenti e futuri). Molte aziende oggi cercano di dare ai clienti esattamente quello che stanno cercando. Tutti i tuoi clienti ideali e futuri hanno esigenze che non vengono soddisfatte. Scopri quali sono, e lascia che questo ti sia di ispirazione per il tuo Business nel 2014.

Ascolta le conversazioni dei clienti su Facebook e Twitter. Partecipa a qualche evento Live dal vivo o Online e parla con le persone della tua nicchia di mercato. La possibilità di comprendere le esigenze dei clienti sono tantissime e il potenziale che ne deriva è incredibile. Dopo tutto, quando riempi un grande bisogno nella vita di qualcuno, il tuo Business e te stesso ne ricaverete grandi benefici. Non c’è niente come cambiare in meglio la vita di qualcun altro, e una volta che ottieni la conoscenza giusta per riuscirci, andrai lontano.

Saranno i tuoi stessi clienti a dirti di cosa hanno bisogno. Tutto quello che devi fare è ascoltarli, poi lasciarti guidare dalle loro voci.

2) Scopri i tuoi concorrenti. Conosco molti imprenditori Online che evitano la ricerca dei concorrenti. Sono consapevole che a volte, può sembrare intimidatorio vedere quello che fanno gli altri nel tuo campo, soprattutto se si ha l’impressione che stanno facendo un lavoro “migliore”. Tuttavia, se vuoi veramente lasciare un segno, lo devi a te stesso per capire chi è in cima al tuo mercato e perché.

In realtà, ti invito a fare anche qualcosa in più. Lasciati ispirare dai tuoi concorrenti. Che cosa stanno facendo esattamente? Come fanno i loro modelli di Business a funzionare? Cosa stanno facendo meglio di te? Cerca di capire dove la concorrenza sta superando il tuo Business. Chiediti come si possono adattare tali strategie per la tua attività e guadagnare qualcosa in più acquisendo una quota di mercato più grande e portando nuovi clienti.

Puoi anche indagare su come superare la concorrenza. Qual’è la tua offerta? Che cosa la differenzia? Sfrutta il tuo vantaggio competitivo nel tuo Marketing e vedrai crescere la tua quota di mercato.

In altre parole, non avere paura della tua concorrenza. Usala come trampolino di lancio per completare le tue operazioni e dare ai tuoi obiettivi una spinta nel nuovo anno.

3) Lasciati guidare dalle tue passioni. Tutti vogliamo il tipo di Business che ci permette di svegliarci la mattina, saltare fuori dal letto ed ottenere risultati entusiasmanti durante la giornata. Questo tipo di attività però, non si crea in un giorno, una settimana, un mese e forse neanche in un anno. Creare un Busienss alimentato dalle tue passioni è un processo continuo, pieno di modifiche e aggiustamenti in corso d’opera. Non è come colpire il bersaglio con una sola freccia. E’ più come creare il bersaglio con le proprie mani, prendere la mira e tirare continuamente per fare in modo di centrare sempre più precisamente il bersaglio. A volte il tuo Target potrebbe cambiare e potresti dover iniziare tutto da capo. E’ successo a me, a dei miei amici, ai miei clienti e c’è da aspettarselo.

Ecco il trucco per farlo funzionare: non mollare mai con le tue passioni. Continua a perfezionare la tua visione della vita e del Business perfetto per te. Lascia che le tue passioni siano la tua guida e la fiducia in te stesso. Se credi che qualcosa non vada bene, allora probabilmente è così. Punta nuovamente sul tuo bersaglio, spostalo, o cambialo del tutto creandone uno nuovo. Prima di quanto tu creda, riuscirai a centrarlo perfettamente, godendo di un Business che risulterà appagante e gratificante.

Non c’è mai stato un momento migliore come l’inizio di un nuovo anno per trarre ispirazione e metterla in azione. Prenditi un po’ di tempo nei prossimi giorni per sederti e studiare queste tre arre per capire come metterle in pratica. Prendi appunti su come puoi agire e imposta una data di realizzo dei tuoi obiettivi. Poi, lascia che queste aree di ispirazione ti guidino in un emozionante, prospero e piacevole 2014.

Un caloroso augurio di un buon Business mentre iniziamo assieme questo nuovo anno!


Commenta Tramite Facebook

    1 Response to "Tre Modi per Trarre Ispirazione dal 2014"

Leave a Reply

Your email address will not be published.

quindici − quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.