Tornare alle basi

In cinque anni di business online, ho fatto quasi tutto.

Inizialmente, tutto era basato su eBay. Il mio primo dominio, CentroInformazioni.net, è ancora online. In realtà oggi si tratta di un Social Network specializzato in Web Marketing ed accessibile a tutti.

Ho iniziato ad aggiungere tutti i miei eBook con Diritti di Rivendita del mio negozio eBay, in quel Sito, che in pratica divenne in primo marketplace di prodotti digitali in Italia con prodotti rivendibili. Difficile credere che il Sito abbia appena compiuto cinque anni!

In quell’epoca scoppio praticamente il Boom di Internet e dell’ADSL in Italia ed è stato un grande momento per fare business. Questo però portò anche a tanti cambiamenti, primo fra tutti, l’impossibilità di lavorare ancora con eBay. Fu un piccolo trauma per me, come più volte ho avuto modo di raccontare, ma in fondo sapevo che una seconda opportunità sarebbe arrivata. Era solo una questione di tempo.

Nel 2006 ho avuto modo di monetizzare i miei siti e la mia esperienza iniziando a Guadagnare con i Programmi di Affiliazione ed altri metodi che man mano avevo modo di studiare e sperimentare.

Come risultato ho scritto una serie di eBook (la collana “Il Codice”, pubblicata con la Bruno Editore) che a partire dal 2007, sono divenuti per molti un punto di riferimento per imparare a fare business con Internet.

Questi libri mi hanno lanciato definitivamente nel mondo degli InfoProdotti. Tutto ad un tratto ho avuto tante opportunità per poter studiare altri modelli di Business, creare dei Corsi di Formazione sottoforma di InfoProdotti, parlare in occasioni dal vivo, fare interviste, testimonianze, fino a far divenire queste cose una parte normale della mia vita e la mia primaria Attività.

Da allora ho avuto modo naturalmente anche di approfondire ancora di più i miei servizi relativi ai Prodotti con Diritti di Rivendita e Marchio Privato, con un discreto successo.

Eppure si sa, le evoluzioni sono dietro l’angolo e le persone hanno sempre più bisogno di servizi specifici e adatti alle loro nuove esigenze. E il cambiamento sotto questo punto di vista, è nell’aria.

Nel corso dei prossimi mesi, farò infatti alcuni cambiamenti significativi per la mia attività.

Una delle modifiche principali, sarà tornare alle cose basilari, ripartire da zero per rifocalizzare completamente i miei servizi relativi ai Diritti di Rivendita e Marchio Privato, che per ora sono fermi.

Ho sempre sostenuto in questo Blog che bisogna seguire il corso del cambiamento, e non a caso credo che oggi i tempi siano maturi.

Creare e vendere Prodotti è qualcosa di veramente straordinario e produttivo.

Ma creare dei servizi a lungo termine, è come costruire qualcosa di più solido, come una casa. Si inizia a piccoli passi per poi crescere nel tempo.

E naturalmente, si guadagna sempre di più con il tempo. 😛

A differenza di quanto potrebbe apparire, InfoProdotti Premium e Marchio Privato non sono scomparsi. In realtà, presto saranno rilanciati con novità a dir poco spettacolari.

Alcune cose le ho già anticipate sul blog qualche giorno fa, altre le scoprirai a breve, con alcuni cambiamenti strategici.

E’ sempre buono ogni tanto fermarsi e ripartire da zero. Alle volte si fa prima in questo modo, piuttosto che tentare di cambiare in corsa. 😉


Commenta Tramite Facebook

    2 replies to "Ripartire da zero"

    • Davide Geraci

      Ok perfetto.Sono in attesa di conoscere e scoprire ulteriori novità di questi fantastici progetti.

      Come hai detto te,il tempo va avanti,e con esso si realizzano nuovi progetti e nuovi business.

      Naturalmente anche tu per forza di cose(vedi e-bay) hai dovuto cambiare il tuo modo di fare e-coomerce,ma hai dimostrato e dato l’esempio che è facile rialzarsi immediatamente e ripartire da zero con nuovi idee e nuovi business.

    • Francesco

      Mi rivedo molto nel tuo racconto (almeno in parte)

      L’anno passato per me è stato un anno fantastico, quest’ anno è l’anno della conferma.

      Anche io sono ripartito, con nuovi servizi e progetti…

      Auguri per tutto Daniele….

      Francesco

Leave a Reply

Your email address will not be published.

quattro + diciotto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.