Come ti sentiresti se ti dicessi che stai perdendo dei soldi proprio ora?

Pensa se sapessi che la banca, dove tu stai tenendo i tuoi soldi proprio ora, avesse una falla dalla quale stessero uscendo i contanti ogni minuto…

Chiameresti la banca e gli staresti alle calcagna fintanto che non risolve il problema, giusto?

Bene, se tu hai un sito, molto probabilmente, sei nella stessa situazione, stai perdendo ogni minuto del possibile profitto, quindi penso che tu voglia agire nel più breve tempo possibile.

Un modo efficace per pensare al tuo sito è quello di vederlo come un colino, pieno di buchi e i tuoi visitatori sono la farina. Tu la versi nel colino e molta farina passa attraverso, per poi volare via.

Pensa a questi grani di farina come i tuoi visitatori che atterrano sul tuo sito e poi se ne vanno senza tornare di nuovo…cioè la maggioranza del traffico.

Solo alcuni di questi granuli sono quelli che ti porteranno vendite o iscrizioni alla tua mailing list, cioè le tue conversioni.

La speranza di ogni possessore di un sito è aumentare il rapporto tra perdite e conversioni, in favore di queste ultime.

In questo caso arriva in aiuto l’email marketing che è come se fosse un recipiente sotto il colino che ti permette di raccogliere la farina che cade di sotto e di ripassarla di nuovo al setaccio per essere nuovamente raffinata.

Ma come fare per raccogliere le email e avviare finalmente il processo di aumento delle conversioni?

Lo strumento principe usato nei siti è il Popup.

Uno strumento fondamentale, ma sottovalutato

Lo sapevi che l’uso dei popup nel tuo sito può portare a generare anche 1000% in più di lead?

Secondo uno studio svolto da Shopify (una delle piattaforme leader in ambito di ecommerce), i popup possono aiutare a catturare anche il 1327% in più di email comparati agli optin form che compaiono nella sidebar (cioè lo spazio dove risiede, ad esempio, il menu sulla destra o sulla sinistra) del tuo sito.

Questo è un’enorme bacino di utenti a cui rivolgersi per far sapere del tuo prodotto o servizio o sito!

Quindi in breve ogni business online che si rispetti usa i popup, perché ormai è risaputo il fatto che offrono le migliori conversioni ed i migliori risultati.

Se vuoi che il tuo sito abbia le stesse performance dei leader di mercato nella tua nicchia, allora ha un senso usare e fare tue, le stesse strategie…no?

5 Strategie per ottenere più email dai tuoi popup

Bene, ora che sai quanto possono essere efficaci i popup sul tuo sito, vediamo ora cinque suggerimenti per farli funzionare al meglio:

1) Aggiungi un video

L’aggiunta di un video ti permette di catturare in maniera più efficace l’attenzione di un visitatore. Al giorno d’oggi siamo come degli zombie e quando ci capita di vedere un video, ne veniamo quasi subito rapiti.

2) Aggiungi un video in background

Non so se ci hai fatto caso, ma sempre più pagine di optin hanno un video in background di alta qualità, questo dà maggiore risalto al modulo della squeeze page e cattura maggiormente l’attenzione del visitatore che risponde ad un livello emozionale alla pagina.

3) Aggiungi un timer

Un timer nel tuo popup è perfetto per offerte speciali e promozioni, ma puoi fondamentalmente usarlo per qualsiasi evenienza. Questo aggiungerà un elemento di pressione, di urgenza temporale che aumenterà le tue conversioni.

4) Fornisci un incentivo

Sia che tu voglia che il visitatore ti lasci la sua email oppure che risponda a qualche domanda, conviene sempre dargli una ragione per farlo e se gli dai qualcosa di gratuito, come un ebook o uno sconto, allora otterrai i migliori risultati

5)Azione giusta, al momento giusto

Far apparire il tuo popup al momento giusto è molto importante per ottenere l’azione che desideri. Vuoi che appaia quando l’utente sta per lasciare il tuo sito? O dopo che l’utente è stato sul tuo sito per un pò? Oppure, meglio ancora, che appaia quando l’utente sta leggendo il tuo articolo e quindi ha scrollato la pagina verso il basso? Qualunque cosa tu scelga il tuo obiettivo è quello di aumentare le conversioni.

Un plugin, un coltellino svizzero per ottenere più conversioni

WP Popup Builder è semplicemente il plugin con la più alta lista di opzioni e caratteristiche disponibile in Italia, in italiano.

Cosa offre?

Questa è una lista di alcune delle caratteristiche che ha da offrirti:

  • Puoi scegliere se fare comparire il popup dopo un po’ di tempo, dopo che l’utente ha scrollato un po’ la pagina oppure quando ha intenzione di uscire
  • Sfondo con un video in background in alta definizione
  • Puoi mostrare video o immagini
  • Splendide animazioni (almeno 20 tra cui scegliere)
  • Conto alla rovescia (per creare urgenza)
  • Sondaggi, moduli di optin (1 step e 2 steps) e molto altro
  • Moduli di optin adeguati alla legge italiana (con CheckBox da spuntare)
  • Un pannello di controllo sofisticato e completo
  • E molto altro ancora …

Un plugin che crea dei popup gradevoli alla vista ed efficaci è uno strumento indispensabile all’interno della tua cassetta degli attrezzi del tuo sito.


Commenta Tramite Facebook

Leave a Reply

Your email address will not be published.

4 + dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.