Una delle domande che maggiormente mi vengono poste è come fare ad ottimizzare in modo corretto il proprio sito o blog con WordPress.

Molto presto farò sicuramente un video tutorial o un marketing blog sull’argomento.

Nel frattempo comunque, c’è qualcosa di molto semplice che puoi fare per il tuo sito WordPress. Questa soluzione è particolarmente efficace se stai utilizzando WordPress per il tuo blog classico (Articoli, pagine, commenti, il classico blog insomma 🙂 )

Come prima cosa, ti consiglio un plugin gratuito chiamato “All in One SEO Pack”.

Questo plugin ti consente di aggiungere un titolo, delle parole chiave e la descrizione di ogni tuo post.

Si tratta di un plugin gratis che ti permette facilmente di avviare ad ottimizzare il tuo sito. Puoi scaricarlo tranquillamente tramite la sezione “plugin” del tuo pannello di controllo

Tra le altre cose, è uno dei plugin più famosi e scaricato in assoluto.

Ma se vuoi veramente far decollare le probabilità di un buon ranking nei motori di ricerca per il tuo blog, ti consiglio un altro plugin, chimato “SEOPressor”.

Questo Plugin ottimizza WordPress nei motori di ricerca in un modo completamente nuovi. Molti di quelli che lo hanni provato sono rimasti davvero entusiasti.

Il plugin analizza il tuo sito e ti da dei consigli personalizzati su come migliorare i tuoi tag, la densità di parole chiave, i tag delle immagini, l’inserimento delle giuste keyword ecc.

Diciamolo chiaramente, non c’è un modo più semplice per generare traffico a lungo termine sul tuo sito di inserire contenuti perfettamente in linea con i motori di ricerca.

All in One SEO Pack fa la sua parte, ma di sicuro SEO Pressor ha una marcia in più, ti consente di ottimizzare tutti i tuoi articoli e post.

La migliore analogia con SEO Pressor è quella di avere un consulente SEO che lavora per te a tempo pieno, che ti mostra passo passo cosa fare, solo che è tutto automatico, è ingredibile.

Puoi utilizzare il plugin su un singolo sito o con licenza illimitata, e ad oggi è già usato da 500.000 siti WordPress.

Clicca qui per scoprire SEO PRESSOR!

Attualmente il Plugin è ottimizzato per siti e blog in lingua inglese, ma con i futuri aggiornamenti i programmatori hanno promesso di includere anche altre lingue, compreso l’italiano.

Ti consiglio di provarlo subito quindi se lavori già con piattaforme WordPress in lingua inglese, o di farci un pensierino per il futuro, nell’attesa, non dimenticare di scaricare All in One Seo Pack 😉


Commenta Tramite Facebook

Leave a Reply

Your email address will not be published.

quattro × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.