Tutti lo sanno, ma nessuno realmente è consapevole che uno dei fattori principali per il raggiungimento dei proprio obiettivi riguardanti la riuscita del proprio business online è il traffico.
Pensaci bene…
Se hai traffico, puoi fare più vendite, potrai infatti ottenere più indirizzi email da poter ricontattare in seguito.
Perchè?
Perchè non solo se aumenti il traffico ottieni tutte queste cose, ma se hai un flusso costante di visitatori, puoi ottimizzare le tue pagine e questo comporta che, a parità di utenti che vedono la tua pagina, tu ottieni un numero più alto di conversioni.
Facebook ti da la possibilità non solo ottenere traffico, ma anche traffico in target, cioè riesci a raggiungere le persone in base ai loro interessi, che possono combaciare con l’argomento di quello che tu hai da offrire.
Come sai mi sono occupato varie volte in passato di questo argomento, che mi sta veramente a cuore. Non a caso ho creato
nel corso di questi anni, alcuni Video Training completi riguardanti il traffico con Facebook.
Da oggi però sono a disposizione dei nuovi Video Tutorial gratuiti, pubblicati dal mio amico e studente Guido Marconi (e supervisionati dal sottoscritto, naturalmente:-) ). Qui potrai scoprire strategie utili da mettere in pratica subito per poter portare traffico al tuo sito!
E’ tutta una questione di numeri perché con Facebook puoi raggiungere circa 26.000.000 di italiani.
Pensa a come potrebbero variare le tue statistiche di Google Analytics se potessi raggiungere anche solo una piccola fetta di questo pubblico.
Inoltre essendo persone interessate a ciò che hai da offrire, potresti aumentare le conversioni. Proviamo a fare dei brevissimi esempi: se hai 1.000 visitatori …
CASO 1 (Senza Facebook):
potresti avere un tasso di conversione del 10% quindi:
100 indirizzi email
CASO 2 (Con Facebook):
potresti ottenere un tasso di conversione del 41% quindi:
410 indirizzi email
Ma prima bisogna partire con la metodologia giusta e puoi iniziare, guardando questi video tutorial che il mio amico Guido, il nuovo digital marketer italiano, ha messo a disposizione.
Clicca qui per accedere ai Video.
Una volta che ti sarai iscritto gratuitamente nel pagina qui sopra, riceverai l’accesso ai video.