➡️ Il Caso Studio su Facebook Ads

Il Libro Traffico Con FaceBook ADS.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Scopri la potente strategia pubblicitaria PPC in “Due Step” di Facebook Ads che riscalda e converte il traffico in Lead, velocemente!

Nel mio ultimo articolo ho spiegato come il mio traffico organico SEO di Google stava aumentando l’efficacia delle mie pubblicità su Facebook e riducendo il mio costo per Lead fino al 40%.

Ma cosa fare se non hai un sito basato sul traffico organico? Bene, la risposta a questa domanda è ciò che svelo in questo Video.

Devi essere in grado di creare una campagna Facebook in due fasi che ti aiuta a trasformare il traffico freddo in caldo e poi a convertirlo in clienti e Lead.

Questa strategia comprende due campagne separate eseguite simultaneamente.

La prima campagna è focalizzata sull’ottenere Clic sul tuo sito Web, indirizzando il traffico da Facebook a un contenuto approfondito, super pertinente e straordinario!

Questo può essere una promozione, un caso studio o un Post stile “guida definitiva” ed è spesso focalizzato sulle persone che sono “consapevoli dei problemi” che stanno affrontando.

Dovresti iniziare questa campagna pubblicitaria basandoti sul CPC e una volta impostato il CPM (costo per mille impressioni), dovrai considerare l’idea di fare degli Split Test basati sul CPM per cercare di ottenere un costo migliore per questi Clic.

Dovrai prendere in considerazione un intervallo compreso tra i 15 e i 25 centesimi. Aspettati anche un punteggio di pertinenza molto elevato. Se il tuo punteggio di pertinenza è inferiore a 7 o il tuo CPC è troppo alto, hai colpito il pubblico sbagliato o il tuo messaggio non è rilevante.

Il Video completo che ti insegna come indirizzare il pubblico su Facebook grazie allo strumento Audience Insights è questo.

La seconda campagna pubblicitaria di Facebook che viene eseguita contemporaneamente è una campagna di Retargeting ottimizzata però per conversione.

Questa campagna viene visualizzata solo dagli utenti che hanno il Pixel di Retargeting di Facebook sul Browser in quanto hanno cliccato sulla prima campagna pubblicitaria durante la sua permanenza.

La Fase Due.

A questo punto, il Prospect è stato “riscaldato” dalle tue idee e dal tuo Brand. Ha visto uno o più Post grazie ai tuoi annunci su Facebook, è stato già in passato sul tuo sito Web e la probabilità che voglia approfondire nel tuo Funnel è aumentata grazie a queste interazioni.

Dovresti quindi confrontare il CPC combinato con quello del Funnel, per scoprire quali sono stati i risultati migliori.

Inoltre, assicurati di tenere traccia del tasso di conversione della tua Optin Page e dell’OTO (One Time Offer) per il traffico a freddo e quello ricevuto con questi due Step per verificare se ottieni un tasso di conversione migliore dal traffico caldo o freddo.

Con questi numeri, hai tutti i dati di cui hai bisogno per avere una prova statistica su quale campagna pubblicitaria di Facebook sta generando un traffico di qualità superiore con un rendimento migliore.

Ricorda: non si tratta sempre di ottenere il “costo più basso per Clic”, dovresti concentrarti maggiormente sul costo per Lead e sul costo di acquisizione in base ai tuoi indicatori e alle tue prestazioni.

Dal momento che ora hai la piena comprensione di questa strategia pubblicitaria su Facebook, è tempo di sporcarti le mani e lanciare le tue campagne pubblicitarie!

Questo Video mostra esattamente come configurare gli annunci Facebook dall’inizio alla fine.


Commenta Tramite Facebook

Leave a Reply

Your email address will not be published.

1 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.