Idee di Business

Molte persone rimasero sorprese quando lanciai per la prima volta Progetto Nicchia. Fino ad allora, ero conosciuto come un esperto di InfoMarketing e di Diritti di Rivendita. Avevo scritto diversi Libri che spiegavano come creare dei Business Online scrivendo un eBook o creando una Newsletter. Attività più che serie naturalmente, che possono portare risultati concreti, ma si cui si deve tener conto anche di tanto sforzo e concorrenza da affrontare continuamente.

Così ho pensato … perchè non fare eCommerce in qualche settore con poca o nessuna concorrenza?

E’ con questo in mente che ho creato alcuni negozi online che mi hanno poi dato diverse soddisfazioni, e l’idea successiva di creare Progetto Nicchia, ed in fondo non c’è nulla di cui sorprendersi. Da sempre infatti mi appassiona fare cose nuove e sperimentare diversi modelli di Business, chi mi conosce lo sa bene. E’ così da quando iniziai a lavorare online nel 2005. Amo andare costantemente alla ricerca di nuovi modi per poter guadagnare con i miei siti web. Mi piace sperimentare nuovi metodi di lavoro, mi piace vendere prodotti rivendibili come 5 anni fa, ed è sempre emozionante creare e vendere un InfoProdotto nuovo alla mia lista.

Ma mi piace anche sperimentare, sopratutto nel settore della vendita. I miei primi esperimenti di business online dopotutto, sono proprio in questo settore. La chiusura improvvisa della mia attività commerciale anni fa, mi trasformarono in un venditore eBay occasionale, che poco a poco prendeva familiarità con la vendita di prodotti su Internet. Si potrebbe dire che la vendita di prodotti fisici quindi, sia un’altra delle mie passioni. Di tanto in tanto vendo ancora dei prodotti su eBay e sperimento sempre con piacere qualche nuova Nicchia di Mercato per creare qualche eCommerce.

Potrebbe sembrare a prima vista che ci siano delle profonde discordanze tra queste mie due attività della mia vita. Apparentemente infatti non c’è nulla in comune tra il desiderio di utilizzare Internet come attività di Business con prodotti digitali e invece il gestire e mandare avanti un’attività commerciale, fatta di accordi, compravendite, prodotti ecc …

Però per quanto mi riguarda mi appassionano entrambe le cose.

Sperimentare un modello di business e creare un InfoProdotto al riguardo, di fatto è il mio lavoro, ma io non lo considero tale. Per me è divertente, amo farlo come se fosse una passione e mi piace vedere come la mia attività cresce attraverso le vendite di queste prodotti, che poi a loro volta fanno crescere altri appassionati di web marketing o aspiranti imprenditori online.

Allo stesso tempo però mi piace ugualmente la parte “attiva” della vendita online, che solo una vera attività commerciale può darti, fatta di vendite, fornitori, accordi, ricerche di mercato e prodotti da offrire.

Che riesca a guadagnare e lavorare con entrambe le cose, non credo sia una coincidenza. Non è la “Fortuna“, come molti credono, che mi permette di lavorare con le mie passioni, è proprio perchè sono tali che mi permettono di guadagnarci.

Questa a mio avviso è una delle grandi occasioni che ci da oggi Internet. Le cose che ami fare sono anche le cose che SAI fare. E queste cose che sai fare sono le cose che possono creare un lavoro, un’Attività e dei profitti. E se sai come fare queste cose, puoi fare come me, mostrarle ad altri per creare altre fonti importanti di vendita e guadagni.

Quando cerchi quindi la tua opportunità di business su Internet, non guardare oltre a quello che sono le tue passioni. E se tra queste c’è come me, un’Attività commerciale o la vendita diretta di prodotti con poca concorrenza, allora Progetto Nicchia fa al caso tuo. 😉


Commenta Tramite Facebook

Leave a Reply

Your email address will not be published.

6 − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.