Anche questo mese la riapertura delle Iscrizioni ad InfoProdotti Premium 2.0 è stata un vero successo. In pochi giorni gli 80 Posti a disposizione sono divenuti soltanto 35 e in poche ore ormai è prevista la chiusura delle stesse. Molti Affiliati ne hanno approfittato per promuovere nuovamente il Servizio e puntare sulle NUOVE Opzioni di pagamento Trimestrali e Semestrali, e questo ha permesso loro di Guadagnare molto di più rispetto al passato. Un Affiliato ad esempio nei primi due giorni, ha realizzato oltre 300€ di Commissioni! Quale Programma di Affiliazione ti permette questo tipo di Guadagni, per giunta ripetuti mensilmente? Credo veramente nessuno ad oggi qui in Italia!
Ma in questo Articolo però non voglio soffermarsi sui numeri, in quanto (per fortuna) InfoProdotti Premium riscuote sempre un grande successo ad ogni riapertura ad ormai possiamo dire che non fa più notizia. Vorrei invece parlare riguardo al REGOLAMENTO inerente questo Servizio. Ultimamente infatti, mi sono arrivate diverse segnalazioni di Rivenditori poco corretti, che rivendono i singoli Prodotti al di sotto dei Prezzi consentiti.
In alcuni Casi l’allarme era giustificato e sono dovuto addirittura intervenire personalmente, anche se devo dire che la maggioranza si è dimostrata disponibile ed ha “corretto il tiro“. In altri purtroppo non è stato così, ci sono state delle lamentele e mi sono visto costretto a bannare questi Utenti, che con il loro atteggiamento danneggiano gli altri Rivenditori che cercano di fare un lavoro equo. Per questi purtroppo non ci sarà possibilità di reiscriversi!
Sulle lamentele non voglio neanche soffermarmi perchè sarebbe ridicolo, voglio solo dire che se è vero che non ci sono Contratti Scritti e di accettazione, è anche vero che acquistando il Servizio, si accettano quelli che sono i DIRITTI DI RIVENDITA dei singoli Prodotti e il Regolamento generale dello stesso. Se a qualcuno non sta bene una imposizione del Prezzo io lo capisco, però mi faccia il favore di NON adedire ad InfoProdotti Premium e di non rivendere i nostri Prodotti, in quanto nessuno lo ha costretto a farlo 😉 Io credo che rispetto agli altri Servizi di Rivendita italiani, siamo fin troppo elastici (la maggioranza infatti non prevede neanche l’inserimento dei propri Prodotti nei Siti di Aste e non permette di rivendere a sua volta i Diritti di Rivendita) per cui gradirei che almeno QUESTI principi venissero ottemperati.
Come sempre però ascolto sempre quelli che sono critiche e suggerimenti, ed è vero che forse i Prodotti più datati sono quelli che si vendono più difficilmente, specialmente ad un certo prezzo, ed è quindi che ho deciso che dalla prossima Versione di InfoProdotti Premium, alcuni dei Prodotti più vecchi e venduti POTREBBERO subire degli abbassamenti per quanto riguarda i Prezzi minimi consentiti. A questo riguardo quindi, consiglio a tutti di rimanere iscritti, perchè poi ovviamente i nuovi Prezzi minimi saranno indicati nel Pannello di Controllo, e saranno accessibili solo agli Utenti ancora iscritti mese dopo mese.
Devo dire però che ho ricevuto anche delle segnalazioni un pò esagerate, sopratutto per quanto riguarda il Lavoro di alcuni rivenditori, che promuovno i Prodotti di InfoProdotti Premium sottoforma di Pacchetti a prezzo scontato. Ora non voglio addentrarmi in Strategie di Marketing e non so quanto possa convenire far questo, ma di sicuro posso dire che finchè il tutto rientra nel buon senso, non ci sono problemi.
Di sicuro posso solo dire che il Regolamento VIETA categoricamente di Rivendere TUTTI (e per tutti intendo comunque la maggioranza dei Prodotti aggiornati negli ultimi Mesi) i Prodotti di InfoProdotti Premium in un unco blocco, qualsiasi sia il prezzo. Questo danneggerebbe non solo noi, ma sopratutto gli altri Rivenditori che cercano di rivendere singolarmente i vari Prodotti per creare un serio Business Online.
Ovviamente però, se un rivenditore crea ad esempio un’Offerta speciale a tempo limitato, dove per una settimana vende un pacchetto di due o tre Prodotti di Infoprodotti Premium con un prezzo scontato, non mi sento di rompergli le scatole 😉
Come ho detto prima, c’è un regolamento da seguire è vero e purtroppo non si può farne a meno, ma io non sono uno da regole, preferisco di gran lunga il buon senso delle persone e saranno quelle che continueranno ad essere i “miei” iscritti ad InfoProdotti Premium.
Buon Lavoro a tutti 😉
Per qualsiasi commento o considerazione puoi lasciare il tuo Messaggio.
7 replies to "InfoProdotti Premium e Regolamento!"
Ciao a tutti, mi unisco con il mio commento visto che sono nel “Settore” e ho partecipato con daniele ( che colgo l’occasione per salutare ;-)) alla realizzazione del progetto “Infoprodotti-Premium” nel 2007.
Il problema di chi non rispetta i termini di servizio e le condizioni di licenza purtroppo è una realtà di fatto ed è causata nella maggior parte dei casi dal mancato “Buon senso” delle persone e dal fatto che molti non sanno effettivamente a cosa si possa andare incontro, in certi casi anche dal punto di vista “Legale” NON rispettando le condizioni di una licenza o un servizio.
Fenomeni di questo genere se prendono piede possono davvero danneggiare irrimediabilmente il mercato degitale, ecco perchè va fronteggiato con prese di posizioni importanti a mio avviso…
E’ ovvio che i “Furbi” ci saranno sempre e magari si metteranno a rivendere perfino prodotti senza licenza di rivendita (succede… ve lo assicuro) ma se poi vogliamo agevolarli fornendo il massimo della flessibilità.. tutto un giorno o l’altro potrebbe nuocere al mercato, ai rivenditori e a tutti noi.
Un salutone
Ciao Pask, è bello sentirti 😉
Hai ragione, condivido in pieno il tuo ragionamento, ed è stato proprio quello a spingermi a scrivere questo Articolo e a stilare un Regolamento ben preciso. Non è escluso che nelle prossime Versioni ci siano anche delle novità al riguardo, vedremo come si evolverà la situazione!
Ciao Daniele. ottimo articolo. Infatti trovo softwar di infoprodotti premium venduti a prezzi 4 volte al di sotto su ebay…
Questo non è giusto poichè se voglio vendere qualcosa su ebay devo venderlo ad un prezzo ancor più basso e non ne vale la pena. E per lo più, come tu giustamente dici, nuoce il mercato.
In questo senso sono intervenuto personalmente, e molti di questi venditori su eBay hanno corretto i Prezzi o … sono spariti 😉
Complimenti per il post e per il contenuto…
Concordo su tutta la linea.
😉
Ciao Daniele,
quando viene illustrato il servizio di affiliazione si fanno grandi “promesse” sul fatto di portare 100 iscritti ogni mese… se ne porti 100 il primo e 100 il secondo sono tot euro per te… si, ma come fa uno a portare 100 iscritti al mese e quello dopo altri 100 se magari gli affiliat sono 150 e i posti disponibili ono IN TOTALE 200?… al massimo un affiliato otrà portare a dir tanto 1-2-3-4-5 affiliati…
Io mi sono iscritto ieri, ho speso 12 euro per un servizio pubblicitario che mi consentisse di pubblicizzare i miei link affiliato e oggi che cosa scopro?… che i posti disponibili sono finiti (dove sono andati a finire i 100 visitatori illusori che ogni affilia
Salve Filippo,
visto che la tua è una domanda diretta, ti rispondo direttamente qui sul blog.
Nella Pagina di Affiliazione è ovvio che vengono dati dei Numero che NON sono illusori, ma che fanno capire il POTENZIALE che offre questo Programma di Affiliazione offrendo il 50% a VITA su ogni Iscritto che porti ad InfoProdotti Premium. Che siano 1,10 o 100 al mese quindi, il Concetto da far capire era che quando ogni Mese riesci ad AGGIUNGERE un nuovo Iscritto, questo in pratica diventa una nuova RENDITA mensile automatica. Questo in pratica pochissimi Programmi di Affiliazione te lo offrono.
Ma ad ogni modo il Fatto che tu stia promuovendo il Servizio è ottimo, ANCHE quando i posti sono temporaneamente chiusi, in quanto i Visitatori che fai arrivare sul Sito potrebbero iscriversi alla Newsletter ed essere avvertiti in caso di riapertura delle Iscrizioni. Quando di iscriveranno, saranno comunque Clienti assegnati A TE. Ecco perchè faccio “grandi promesse” tra virgolette, perchè con questo metodo (in teoria NON fai pubblicità per vendere subito qualcosa come fanno tutti, ma desti curiosità e interesse semplicemente verso un Sito Internet) molti Affiliati hanno avuto un grande successo.
Ovviamente durante la chiusura delle iscrizioni molti non se la sentono di investire in pubblicità come AdWords o altri Servizi, ma questo è una decisione personale, perchè comunque potrebbe portare risultati (il Visitatore rimarrà a VITA tuo, quindi se il Sito è aperto o chiuso ha poca importanza). Ogni Mese comunque di solito riaprono le iscrizioni, quindi la possibilità di portare nuove Persone c’è comunque ed è costante, quindi ti consiglio comunque di sfruttare il Servizio da 12 € che hai acquistato 😉
Terrò conto comunque delle tue considerazioni, magari per ampliare il numero di Iscritti, ma tieni presente che sarà SEMPRE e comunque a numero chiuso, non posso tenerlo aperto a tutti, la cosa più importante è tutelare gli Iscritti con una concorrenza mirata e non incondizionata a tutti.
Ultima considerazione: questo metodo fa sì che quando il Servizio riapre ci siano tantissime Iscrizioni tutte in una volta, in quanto le Persone fanno “la fila” per così dire, e di certo non vogliono perdere il loro posto. Non a caso le Iscrizioni si esauriscono in breve tempo. Questo è positivo, anche per gli Affiliati che in quei giorni vedono aumentare positivamente i loro guadagni e i loro sforzi.
P.P.S. Le iscrizioni sono 200 è vero, ma NON tengono conto di chi si Iscrive e poi non paga e dei tantissimi Affiliati. Questo tipo di Utenti accedono ad un Pannello di Controllo (come quello che hai tu) dove possono decidere COMUNQUE di accedere al Servizio in qualunque momento. Tenendo presente questo quindi, il potenziale è altissimo, più si fa conoscere il Sito in qualunque momento, meglio è, in quanto accumuli Visitatori, Curiosi e Affiliati che possono in qualunque istante decidere di effettuare il Pagamento, accedere al Servizio e garantirti il loro 50% 😉
A presto e buone vendite.