Anche per un business che vive di creatività e spontaneità, come può esserlo un business online, creare un ordine per quanto riguarda alcuni aspetti, come ad esempio i prodotti che promuovi, da una priorità che può aiutarti a modellare in modo organizzato la conduzione del tuo business. Questo è ancora più applicabile nella promozione che riguarda i prodotti di Marketing, perchè è logico supporre che non tutti i prodotti vengono eseguiti allo stesso modo, una volta introdotti nel mercato.

E’ proprio per questo preciso scopo che un ordine preciso da stabilire per i tuoi prodotti è una tecnica davvero molto utile, perchè puoi creare una lista delle priorità per qualsiasi aspetto, dai profitti che ti aspetti da ciascun prodotto o entrate per le tue attività, o quale richiede più sforzi e lavoro per essere lanciato sul mercato.

Sia tu stia mostrando i tuoi prodotti in una pagina web o che li stia offrendo personalmente, o li stia offrendo personalmente, se hai più di un prodotto devi necessariamente decidere l’ordine di presentazione. Come fare a sapere qual’è il tuo miglior prodotto? Semplice. Chiedilo tu stesso ai tuoi clienti, oppure valutali in base ai risultati che ne consegui.

Potresti anche ordinarli in base a dei criteri ben specifici, ad esempio il prezzo, impostando come “Entry Level” un prodotto di fascia bassa per attirare più clienti possibili, per poi sviluppare il tuo imbuto di marketing presentando man mano i prodotti più avanzati, oppure in base alla struttura del prodotto (semplice eBook, Video Corso, Coaching ecc…).

Per quanto mi riguarda ad esempio, il mio prodotto principale è InfoProfitti, non solo perchè lo giudico il mio miglior prodotto di sempre, ma anche perchè è quello che attira più persone, sia nuovi che clienti affezionati. Trova anche tu il tuo ordine di prodotti e vedrai come il tuo business ne beneficerà in termini di vendite e profitti.

 


Commenta Tramite Facebook

    1 Response to "Incrementa le tue Vendite utilizzando l’Ordine dei Prodotti"

    • Marco

      “Potresti anche ordinarli in base a dei criteri ben specifici, ad esempio il prezzo, impostando come “Entry Level” un prodotto di fascia bassa per attirare più clienti possibili, per poi sviluppare il tuo imbuto di marketing presentando man mano i prodotti più avanzati, oppure in base alla struttura del prodotto (semplice eBook, Video Corso, Coaching ecc…).”

      Ottima idea grazie per le informazioni di qualita

      Marco

Leave a Reply

Your email address will not be published.

undici − 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.