Passioni Hi-Tech

Si dice che l’unica differenza tra un uomo e un ragazzo, sta nel prezzo dei suoi giocattoli.

Non so se questa frase corrisponde alla verità o meno, ma so per certo che nel mio caso un pò è vero. Non che sia stato mai amante dei giochi, ma di tutto ciò che riguarda l’Hi-Tech o l’elettronica, devo dire proprio di si. Cresciuto (partite di pallone con gli amici a parte, naturalmente, ma questo ancora oggi) con video giochi di altri tempi (ricordi con nostalgia i vari “punta e clicca” che amavo tanto, stile Monkey Island o Indiana Jones) ho sempre avuto un debole per tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Monkey Island

Ricordo con il proseguire degli anni (periodo scolastico per intenderci) videogiocare con il primo storico modello PlayStation. Collegare una console alla TV per giocare non era già una novità assoluta ma di certo non c’èra mai stata prima una tale qualità delle immagini e della grafica e la cosa, ammettiamolo, per noi adolescenti era alquanto eccitante. E sto parlando esclusivamente di console, poi naturalmente non mancavano alcuni giochi (ma anche programmi e lavori) realizzati sui miei primi PC, partendo dai “vecchi” ma gloriosi Pentium 2. Ricordo le tante ore a settimana dopo scuole passate a giocare ai giochi di calcio come PCCalcio (mitico!) o lavorare con i primi Microsoft Office in ambito scolastico!

Pc Calcio

Si, devo dire che sono sempre stato appassionato di gadget tecnologici.

Oggi naturalmente il livello qualitativo e di potenzialità di tali aggeggi è drasticamente cambiato, ma mi sento ancora un ragazzino (bhè, dopotutto ho sempre 27 anni e non passo tutto il mio tempo parlando di profitti, marketing e guadagni … 😀 ) quando sento parlare di novità al riguardo e quando posso, oltre ad una sana e salutare partita LIVE a calcio con amici, mi dedico anche ai miei gadget.

Di solito questo blog tratta esclusivamente argomenti di lavoro, ma oggi non ho molta voglia di farlo sinceramente, quindi ho pensato di dedicare qualche minuto per condividere con voi i miei gadget preferiti, con tanto di link di riferimento, qualora decideste di “seguire” le mie stesse passioni tecnologiche 😉 Allora, iniziamo …

Angolo Multimediale

Angolo Multimediale

Se c’è una cosa che mi ha sempre appassionato è il Cinema. Non sono molto amante della TV e dei suoi (spesso inutili e falsi) programmi, ma amo molto vedere gli ultimi film in arrivo in Blu-Ray ed è per questo in casa mia non può mancare un piccolo angolo multimediale, studiato proprio per questo e composto da una TV LCD Samsung 40 Pollici Serie 5 Full HD (anche se ti ho messo il link ti consiglio qualcosa di più innovativo come i retroilluminati a LED oggi in commercio).

Anche se i video giochi non mi appassionano più come una volta comunque, una partitina con la mia Sony PlayStation 3 Slim con gli amici è sempre gradevole, anche perchè utilizzo la console anche come lettore Blu-Ray (quando si dice l’utile al dilettevole 😉 )

Telefonia e Mobilità

Telefonia e Mobilità

Ho già parlato in un mio articolo precedente, del mio inseparabile compagno di viaggi, vale a dire il BlackBerry Bold 9000, validissimo non solo come telefono cellulare, ma anche per la sua natura “internettiana”. Con questo dispositivo controllare le eMail in tempo reale da qualunque parte del mondo è totalmente automatico, sia in Wi-Fi che tramite connessione telefonica, inclusa nel mio piano di abbonamento, per cui … si può dire di essere davvero sempre in business 😉

Musica in Movimento

Musica in Movimento

Potrebbe sembrare a prima vista una stupidaggine avere un dispositivo apposito per la riproduzione musicale, visto che oggi è possibile utilizzare un pò di tutto per far questo, dal proprio cellulare, al computer ai vari player, ma per chi come me ama fare un pò di Jogging ogni tanto o viaggia spesso in areo, diventa davvero indispensabile. Nel mio caso ho l‘iPod Shuffle (il link è relativo alla nuova versione con tanto di Voice Over), che è particolarmente studiato proprio per queste necessità, quindi consigliato a tutti anche questo 🙂

Computing e WorkStation

Computing e WorkStation

Qui la passione si unisce anche la mia professione, in quanto oltre ad essere un naturale appassionato di computer, devo per forza di cose avere a mia disposizione una workstation aggiornata e sempre efficiente. E’ per questo che ho scelto il nuovo iMac 27 Quad-Core i7, divenuto ormai il mio principale strumento lavorativo. Lo consiglio a tutti spassionatamente: vi accorgerete di aver avuto fino ad ora una 500 rispetto a questa Ferrari 🙂

Video e Fotografie

Video e Foto

Un vero appassionato di elettronica non può non avere una propria “sezione” video-foto capture 😉

Nel mio caso, essendo appassionato si, ma a livello piuttosto amatoriale, prediligo le soluzioni “mobili”, quindi una Video Camera compatta Kodak Zi8 HD (davvero eccellente la qualità ma perde molto in ambienti non troppo illuminati, l’ho utilizzata spesso nei video di prelancio dei miei prodotti).

Ci sono altri gadget che mi piaggiono?

Naturalmente SI 😛

Il mio NetBook HP per lavorare in mobilità, Nintendo Wii sempre per qualche partita con amici sono le prime cose che mi vengono in mente e che non ho incluso in questa breve rassegna. Sono anche molto affezionato alla mia macchina fotografica Panasonic FZ38, che utilizzo molto per catturare i dettagli dei miei viaggi. Naturalmente mi piace anche tenermi aggiornato a quelle che sono le ultime novità in campo elettronico. Durante le mie passeggiate o viaggi vado spesso nei negozi di elettronica come Apple Store, Saturn, MediaWorld, Eldo, solo per vedere qualcosa di nuovo o per acquistare un bel film.

Bhè, direi che ho perso fin troppo tempo con questo post, è tempo di farsi una partitina ;).  In fondo il bello di vivere con un Internet Business è proprio questo no? Coltivare le proprie passioni (anche le più semplici e banali naturalmente) e godersi la vita con la libertà dal punto di vista economico e di tempo che ne consegue. Forse in tanti spendono belle parole su questi argomenti, ma chi lo fa davvero? Ecco il motivo per cui cerco il più possibile di diffondere le mie conoscenze ed i miei prodotti principali (oltre naturalmente per motivi lucrativi e di lavoro) vale a dire Progetto Commissioni e Progetto Nicchia, studi, strategie e tecniche che mi hanno permesso di raggiungere i miei obiettivi economici e di vita.

E tu? Quali sono i tuoi gadget elettronici preferiti? Magari posta anche qualche link, come ho fatto io, che potrebbe venirmi qualche idea per un prossimo acquisto 😉


Commenta Tramite Facebook

    2 replies to "I miei Gadget Preferiti"

    • Pasquale Miele

      Complimenti per il post, una sorta di “Antistress Virtuale” per chi è spesso parecchio impegnato ed assorto nel lavoro online, cosa che capita molto spesso a chi fa il nostro lavoro 😉

      Io personalmente non ho grandi gadget elletronici anche se ne sono appassionato, d’altronde con 2 figli c’è poco spazio da dare ai propri “Desideri….”.

      Mi sono però avvicinato al mondo apple constatando personalmente la grande qualità di questi prodotti. In particolare parlo del mio iPhone 3GS 16Gb, uno strumento davvero indispensabile per il mio lavoro, al quale non ho mai nulla da “Rimproverare” ma solo grandi elogi ;))

      Grazie al mio iPhone, posso rispondere alle email in tempo reale grazie alla funzione “Push Email”, rispondere al Supporto Clienti quando gli operatori mi girano alcune richieste particolari, tenermi in contatto con i tecnici Americani quando ho bisogno di informazioni tecniche particolari, e nello stesso tempo monitorare i pagamenti paypal, accedere al pannello del mio Autorisponditore, inviare le fatture ai miei clienti e molte altre cose…

      Posso dire che Apple iPhone è un vero pc portatile tascabile, per ogni esigenza c’è un’applicazione pronta… una vera soddisfazione ;))

    • Christian

      PCCalcio 5.0 è il gioco in assoluto che ho giocato di più da ragazzino,d’altronde i manageriali di calcio sono stati(e lo sono ancora)il genere da mè preferito nell’ambito videogame. Ascolta Daniele, visto che sei un esperto in ambito elettronica in generale,siccome io devo prendere il TV nuovo per la mia sala, quale mi consigli di prendere tra un TV a led della samsung da 32 pollici ed uno da 37 pollici? Te lo chiedo perchè ho letto che un TV da 32 pollici a LED non ha la stessa resa di dettaglio rispetto ad un 37 pollici(lasciando stare ovviamente il discorso grandezza). Se vuoi consigliami tù un modello da 37 pollici massimo che secondo tè sia il meglio su piazza.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

tre − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.