I 3 Pilastri Del Content Marketing

Se la tua strategia di Content Marketing non prevede uno o tutti questi pilastri, allora sei destinato a dei risultati mediocri.

Quando diventi operativo con tutti e tre questi pilastri, li segui e li fai crescere, allora sei in grado di creare una rete di contenuti altamente autorevoli in grado di elevare i tuoi risultati di Marketing con uno sforzo minimo, trasformando il tuo sito in un punto di riferimento autorevole. Questa è la chiave per una campagna di Marketing di successo.

Il Content Marketing ti posiziona come un esperto nella tua nicchia agli occhi del tuo Avatar cliente e aiuta anche i tuoi visitatori a conoscerti e a fidarsi di te, così quando offri i tuoi prodotti o i tuoi contenuti gratuiti in cambio di una Optin, la probabilità che avvenga la conversione aumenta in modo significativo.

Questo è un modo molto efficace di applicare la tecnica dell’Inbound Marketing che ho descritto in questo Video.

Sei anche in grado di sfruttare il valore del tuo Brand su diverse piattaforme quando sei visualizzato come risultato di ricerca pertinente e la strategia dei contenuti incentrata su questi tre pilastri è incredibilmente più performante rispetto al concentrarsi solo sul Marketing con un Social Media.

I tre pilastri solo il Video Marketing su YouTube, gli Audio sui Podcast e il formato scritto sul tuo Blog WordPress.

Il primo passo ora è capire quale di questi sarà il tuo primo pilastro per generare contenuti.

Questo pilastro deve adattarsi meglio alla tua personalità e al tuo DNA … Se sei uno scrittore, scrivi! Per me scrivere è piacevole ad esempio, quindi il mio primo pilastro è stato il mio Blog.

Dopo aver deciso come desideri generare contenuti da qui in avanti, è necessario impegnarsi a intraprendere delle azioni …

Questo Video mostra l’efficacia e i risultati delle azioni costanti prese nel tempo in questo modo.

Questo è il motivo per cui ti consiglio di dedicare abbastanza tempo per padroneggiare il primo pilastro di Content Marketing prima di passare a quello successivo. Devi essere sicuro di ottimizzare i tuoi sforzi su ciascuno di questi e questo è il modo migliore di procedere.

Decidi quindi quale sarà il prossimo pilastro più facile da aggiungere per te … Se stai scrivendo Post sul tuo Blog il prossimo passo potrebbe essere quello di ottenere una versione MP3 del tuo contenuto. Puoi trovare qualcuno su Fiverr che lo faccia per te a poco prezzo! Molti Freelance su Fiverr non solo creeranno la voce fuori campo, ma la trasformando in un Video completo per te in modo tale che tu possa pubblicarlo direttamente su YouTube.

Questo conclude la creazione del tuo secondo pilastro.

Terzo, in questo scenario sarebbe utile pubblicare il tuo File MP3 separatamente in uno spazio dedicato ai Podcast come ad esempio Spreaker.

Se il Podcast non è il tuo primo pilastro per generare i tuoi contenuti, credo sia meglio come ultimo … concentrati prima su YouTube e sul tuo Blog WordPress come primi due pilastri nella tua strategia di Content Marketing.

Questo perchè potresti non volere che ogni Post/Video sia un episodio (così come per me) quindi potresti aver bisogno di una scelta di contenuti più ampia da cui estrarre una pianificazione dei tuoi episodi una volta che inizi.

Un’altra cosa importante da tenere a mente per i tuoi sforzi di Content Marketing … non è necessario che tutti funzioni contemporaneamente.

Come ho spiegato in questo Video, mi ci sono voluti degli anni per fare in modo di creare un canale YouTube regolare nella pubblicazione dei Video … e ora dopo diversi mesi ho appena iniziato a lanciare il mio Podcast.

La strategia qui è quella di ottenere tutto ciò che puoi da tutto ciò che crei … concentrandoti principalmente sulle piattaforme e sui posti che ti porteranno ad una visibilità duratura nel tempo grazie ai tuoi sforzi.

Una volta implementata questa strategia è possibile passare al concetto di contenuti pubblicati in più piattaforme, grazie anche al traffico a pagamento e ai Social Media per ottenere ancora più visibilità per i tuoi contenuti e per i tuoi Video.


Commenta Tramite Facebook

Leave a Reply

Your email address will not be published.

2 + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.