Ci sarebbero tantissime cose da dire per chi diventa un Imprenditore su Internet.
Diventi il Capo di te stesso, puoi lavorare da casa tua e quando desideri farlo.
Definisci i tuoi Obiettivi e vedi come i tuoi Guadagni sono direttamente proporzionali al tuo impegno.
Cosa ancora più importante, prendi il pieno controllo della tua vita, mentre di solito è il Lavoro che controlla la vita delle Persone.
Tutte queste cosa sono vere e molto importanti, ma c’è un altro vantaggio dell’avere un proprio Business Online, che a mio avviso spicca rispetto agli altri ed è ancora più straordinario …
… ed è di gran lunga il migliore Segreto per il Successo …
Fare quello che ami!
Quando scegli l’Argomento del tuo Sito Web, hai praticamente infinite possibilità. Nella realtà però, le Persone tendono sempre a scegliere due tipo di Argomenti.
Scelgono un Soggetto che solitamente porta dei Guadagni o di cui ci sono Parole Chiave molto richieste.
Oppure scelgono un Argomento del quale si è appassionati.
Ovviamente non c’è nulla di sbagliato nel scegliere una Nicchia dove Visitatori e Guadagni sono più “accreditati”.
Quello che penso è semplicemente che se stai creando un Sito Internet su un Argomento che ti piace realmente, è molto più facile mantenerlo aggiornato in futuro. Inizialmente, quando i Guadagni non saranno un gran chè e i Visitatori stenteranno a decollare, è molto facile sentirsi scoraggiati. Anche se non sei riuscito ancora a Guadagnare Soldi però, ti divertirai a scrivere circa il tuo Argomento preferito, il chè sarà sufficiente per tenerti “vivo“, superando i momenti difficili.
Inoltre l’entusiasmo che ci metti nel scrivere le Pagine del Sito o i tuoi Post sul Blog, sarà evidente e contagierà anche i tuoi Lettori.
Non pensare di essere un Imprenditore Online può essere alle volte una buona idea. Non pensare per forza al Business. Si certo, il tuo obiettivo ultimo è quello di Guadagnare e per farlo DEVI necessariamente avere degli obiettivi di Business.
Ma prima di tutto dovresti provare piacere, dirtirti in quello che fai … non buttarti forzatamente nella Nicchia del Guadagno Online se poi le nozioni di “Marketing … Vendite … Drop Ship … Affiliazioni” ecc … ti annoiano a morte nella vita reale. Trova l’argomento che DAVVERO ti appassiona e fai in modo che il tuo divertimento si trasformi in Profitto.
Sarà sempre più facile cercare di Guadagnare in questo modo, che promuovendo un Argomento che in fondo non capisci appieno.
Se non fai in questo modo, il tuo sarà sempre e comunque il solito … LAVORO. 😉
6 replies to "Fai ciò che AMI, non un LAVORO!"
Articolo significativo e veritiero, che mi calza a pennello, visto che ora sto solo lavorando per seminare, e tutto quello che sto facendo, qualsiasi articolo che scrivo lo faccio per il piacere di farlo con la visione del futuro; a proposito sono riuscita a scaricare l’Ebook sul SEO, e lo sto leggendo, Grazie Daniele, mi sembra dell’ottimo materiale.
Ciao Daniele,hai perfettamente ragione! E’ vero che ci sono nicchie più facili da monetizzare e con maggiori visitatori, ma è anche vero che bisogna scrivere con passione. Per andare avanti bisogna amare quello che si fa. Personalmente monetizzo meglio in nicchie molto diverse da quella dell’Internet Marketing e SEO. Ma il Blog a cui tengo di più e a cui dedico le mie giornate e tutto il mio impegno è quello dell’Internet Marketing. Complimenti e a presto! Ciao
Continute così ragazzi, e spingete sulle Nicchie di Mercato dove vi sentite più competitivi e maggiormente preparati. 😉
Ciao, è da tempo che ti seguo ; io sono un Piccolo e nuovo in questo ambito e ti ho sempre ritenuto un Grande e come tale sicuramente rispettato e onestamente un po invidiato ma come tutti i grandi pure criticato , per la vostra “involontaria” superficialità dei veri Valori Umani ( se vuoi ne riparliamo )
Oggi , però , mi devo un po ricredere e ti faccio i miei sinceri complimenti per questo articolo , sperando possa essere utile pure ai tuoi colleghi .
Alla prossima .
Ciao Daniele,
interessante articolo. Sulla Rete ne ho trovato uno
uguale però. So di certo che la tua però è la fonte originale.
Lo trovi qui:
http://www.alexbusinessmarketing.com/come-fare-impresa-online/perche-e-come-fare-a-lavorare-online-su-internet/
Ciao Fabio,
per chi è iscritto ad InfoProdotti Premium questi Articoli sono con Licenza di distribuzione, dunque possono essere ri-pubblicati sul proprio Blog 😉
a presto e grazie