Se vuoi portare avanti il tuo Business Online, crea il tuo Avatar personalizzato perché come stiamo vedendo in queste serie di Video, è davvero importantissimo. Se vuoi scoprire anche come creare il tuo prodotto ideale per il tuo pubblico personalizzato, iscriviti al Workshop gratuito InfoProfitti qui.

Questo è il terzo Video della serie “Crea il Tuo Avatar Personalizzato” in cui vediamo come utilizzare lo strumento di Facebook, Audience Insights, per ottenere ulteriori informazioni sul mercato di riferimento in modo da poter creare un Avatar cliente chiaro e specifico.

Se hai perso le prime due parti, guarda la prima qui.

Guarda la seconda parte qui.

Crea il Tuo Avatar Personalizzato Con il Facebook Audience Insights

Se ancora non hai familiarità con il Tool Facebook Audience Insights, sappi che potrebbe essere uno dei più importanti e potenti strumenti di ricerca sul mercato.  Inoltre è totalmente gratuito.

Per accedere a questo Tool devi avare un Account in grado di gestire inserzioni su Facebook. Puoi semplicemente iniziare con un tuo primo annuncio, inserire i tuoi dati di fatturazione e disattivarlo subito dopo per ottenere l’accesso al Tool.

In questo Video, stiamo solo osservando come utilizzare questo strumento di approfondimento di Facebook per comprendere meglio chi è il nostro potenziale cliente. Puoi utilizzare questo stumento per molte altre attività, come la ricerca di interessi per le campagne PPC di Facebook, le informazioni demografiche per le tue campagne e molto altro ancora.

Tratteremo l’uso di questo Tool per questi fini nei Video futuri. Per il momento, l’obiettivo è quello di aiutarti ad ottenere un’immagine chiara di “chi” è interessato al tuo Marketing all’interno della tua nicchia, così da assicurarti che il tuo messaggio corrisponda ai sogni, alle speranze, alle paure e ai desideri del tuo mercato di riferimento.

Iscriviti per ricevere altri Video. Lascia la tua Email nel box presente in questa pagina per ulteriori articoli e Tutorial.


Commenta Tramite Facebook

Leave a Reply

Your email address will not be published.

1 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.