Hai mai pensato di creare un tuo corso formativo online, dove hai la possibilità di insegnare utili informazioni ai tuoi clienti/lettori? Cosa intendiamo per “Corso di Formazione“?

Un Corso di Formazione online è fondamentalmente una forma di apprendimento che è possibile attuare tramite l’uso di un computer. Si tratta di un ottimo metodo per entrare in contatto con i tuoi utenti e per fornire un impatto positivo nella loro vita, visto che gli darai qualcosa che per loro sicuramente avrà un valore. Anche se a prima vista potrebbe apparire come una forma di “aiuto sociale” (molti infatti si chiedono ancora il perché dovrebbero condividere utili informazioni con altri), la realtà è che  offrire questo tipo di formazione a livello gratuito (ad esempio con un corso via email tramite newsletter o regalando un Report) o a pagamento (attraverso un InfoProdotto) può dare diverse soddisfazioni al tuo business online.

Tutto ciò di cui abbiamo parlato fino ad ora comunque non è solo un’idea, ma un vero e proprio modello di business, chiamato “InfoMarketing“. Oggi in Italia ci sono molti pareri contrastanti su  questo tipo di attività e sugli InfoProdotti in generale.

C’è chi dice che gli InfoProdotti non sono assolutamente un buon modello di business, non è un metodo etico, che si avvicina ad una sorta di catena di S.Antonio con un giro di informazioni in realtà sempre inutili ecc … Di solito queste persone però non parlano per esperienza vissuta, non conoscono dall’interno il business dell’InfoMarketing e non si rendono conto che in realtà il mondo gira sulla diffusione (e vendita) di informazioni da SEMPRE. Anche un classico “Libro” è da considerarsi un InfoProdotto,  e la sua vendita rientra appieno nell’InfoMarketing. Prova però a farlo capire a certi… 🙂

Che invece chi sostiene che l’InfoMarketing sia il MIGLIOR modello di business oggi esistente su internet e che non esiste un’attività più remunerativa in termini di tempo/sforzi. Di solito però chi sostiene questo  FA GIA’ parte della schiera dei così detti Marketer, vale a dire coloro che  scrivono e pubblicano eBook o altri InfoProdotti.

Io da parte mia, lavoro nel campo dell’InfoMarketing da sette anni e mi sono fatto un’idea molto precisa. Non a caso qualche anno fa pubblicai anche un interessante libro su come scrivere e pubblicare il proprio eBook online. Oggi però il mondo degli InfoProdotti si è sviluppato incredibilmente e abbiamo una vasta scelta di InfoProdotti da scegliere per il nostro corso di formazione. Ma di questo ne parlerò successivamente, oggi non mi voglio soffermarmi sulle mie idee.

Esiste tuttavia, una via di mezzo?  Tu ad esempio, cosa ne pensi dell’Infomarketing?  Ti consideri già un Marketer? Fino ad oggi hai solo provato con qualche prodotti con Diritti di Rivendita, ma MAI con uno fatto da te? Sei agli inizi? Oppure non hai mai avuto modo di avvicinarti a questo business e ne sei interessato? (Rispondi pure con un commento dopo che hai finito di leggere l’articolo, mi interessa la tua opinione 😉 ).

Bhè, ad ogni modo, se sei interessato a questo business o hai sempre desiderato in qualche modo avvicinarti a questo settore, ma non sei sicuro di come fare, allora non perdere questa serie di video tutorial (tutti gratuiti 🙂 ) più avanzati sull’InfoMarketing, dal tema “Come Guadagnare con gli InfoProdotti“. Qui proverò a dare molti consigli utili e pratici per chi vuole avvicinarsi al mondo dell’Infomarketing.

Per il momento comunque, aspetto un tuo commento per capire l’interesse che c’è dietro a questo interessante (e spesso tanto discusso) modello di business online.


Commenta Tramite Facebook

    24 replies to "Come Guadagnare con gli InfoProdotti"

    • antonio

      Ho una buona esperinza nel mondo degli infoprodotti sto guadagnando abbastanza bene, a volte riesco perfino a superare lo stipendio del mio attuale lavoro di consulente! Veramente impressionamte il potere dell info marketing!

    • Daniele D'Ausilio

      Ciao Antonio e grazie per il tuo primo intervento, credo che sia una buona testimonianza a favore di questo business 🙂

    • emanuele

      Ciao…secondo te posso creare un infoprodotto su cio’ che conosco cioè consulenza finanziaria privata (indicazioni economiche finanziarie sui muti sui prestiti sugli investimenti) e inoltre tecniche collaudate di trading?
      Grazie

    • Enrico

      Non è molto che mi sono avvicinato al web marketing, e agli infoprodotti, certamente è un mondo estremamente stimolante, anche se non sono completamente soddisfatto dei prodotti acquistati, non tanto per il loro contenuto, ma per l’assistenza promessa prima dell’acquisto, ma poi non mantenuta.

    • Consulente seo

      Io sono rumeno e scrivere info prodotti e un può difficile per me .. pero vendo software e info prodotti di altri … il guadagno e molto superiore ad un normale lavoro… il potere di info marketing e molto sottovalutato in italia .. e la maggior parte di quelli che lo fanno scrivono info-prodotti “come guadagnare online” … e secondo me e un grosso errore !

    • Daniele D'Ausilio

      @ Emanuele, bisognerebbe sicuramente fare delle ricerche di mercato (personalmente non conosco bene il tuo ramo) però ad occhio e croce, penso che non ci siano troppi problemi e che potrebbe risultare anche parecchio interessante per il tuo target di riferimento. Nei prossimi articoli spiegherò proprio nel dettaglio come riuscire a “beccare” l’argomento giusto 😉

      @ Enrico: ti do pienamente ragione alle volte è difficile stare dietro ai propri clienti. Di sicuro è interessante avvicinarsi a questo business anche perché, se come nel tuo caso, riesci a trovare qualche lacuna in quel mercato, allora potresti colmarla TU in futuro.

      Faccio un esempio: fornendo un assistenza clienti migliore di quelle che hai visto essere disponibili dai tuoi potenziali concorrenti fino ad oggi 😉

    • Il settore degli Infoprodotti è in pieno sviluppo e come giornalista, coordinatore della comunity “La Città dei Talenti”, posso dire lo useremo sempre di più, tanto che nel nostro sito alla pagina:
      http://www.youdream.info/TalentReports.html
      ne sono già programmati 82 Report che saranno realizzati come Infoprodotti.
      Unendo la tua esperienza di Infomarketer, alla nostra di giornalisti e comunicatori d’impresa, potremo dar vita ad una comunity gratuita (come Facebook ma dedicata ai Talenti umani, di ogni tipo)internazionale. Siete tutti invitati il 10 dicembre all’anteprima pubblica di TalentCity.

    • Rosario

      Sono sempre interessato a questo settore ,anche se non ho ancora nulla in piedi. Ma da tempo leggo le tue considerazioni e le tue mail cercando prima o poi di trovare qualche cosa che faccia al mio caso. Amo scrivere e comunicare,ma tranne alcuni testi musicali e qualche scritto personale non sono andato.Mi piacerebbe conoscerti. saluti e buon lavoro
      Rosario

    • Daniele D'Ausilio

      @ Samuel, sicuramente anche la tua testimonianza è molto significativa e ti ringrazio.

      @ Rosario: moltissime persone si trovano in una situazione simile alla tua secondo me (si tratta dell’80% di chi magari legge solo questi articoli e non li commenta, magari però non si sente pronto per interagire.

      Ti assicuro però che con i contenuti che sto preparando, sicuramente centrerò il “segno” con quello che stai aspettando da tempo. Non perdere quindi i prossimi articoli e successivamente, i video che saranno pubblicati su questo argomento perché saranno sicuramente molto utili 🙂

    • Antonio

      Io credo che oggi l’infomarketing sia in effetti uno dei business più interessanti esistenti però molti come dicevi tu non ne hanno una idea chiara e sparano stupidaggini, ma la colpa sta nel fatto che c’è poca informazione al riguardo in Italia e alle volte, anche fatta male.

      Sarebbe davvero interessante approfondire ancora di più l’argomento tramite i tuoi insegnamenti o con qualche tuo nuovo prodotto.

    • LUCIA

      DANIELE NON SOLO GRANDISSIMO MA ANCHE ENORMISSIMO ED IMMENSISSIMO SEI!!!
      SE NON LO SAPEVI ADESSO LO SAI?

      E QUELLO CHE IO DICO E’ SEMPRE LA VERITA’!!!

    • Fabio

      Grazie per questa tua iniziativa, Daniele.

      Io penso che tante persone sono alla ricerca di utili informazioni di questo tipo e avere dei suggerimenti pratici e del valore da un esperto come te sicuramente sarà molto utile.

    • Daniele D'Ausilio

      @ Lucia, Antonio e Fabio: Grazie per i complimenti, quello che mi auguro di fare è proprio questo, dare del valore significativo con queste informazioni e sopratutto chiarire BENE tutti gli aspetti inerenti l’InfoMarketing. 🙂

    • Rosario

      Ho letto i commenti ,interessanti,ma adesso devo evitare che la posta si riempia,come evitare di ricevere altri commenti? garzie

    • Graziano

      Grazie Daniele per questo articolo e gli altri contenuti che publicherai,è sempre un bene fornire utili informazioni che possono aiutare a trovare la giusta strada verso il successo.Vorrei anche rispondere ad Antonio,secondo me il fatto è che di informazione in Italia ce ne fatta bene e ci sono diversi blog che parlano di molte strategie di internet markeing.Il problema è che c’è anche molta informazione ‘sbagliata’ che porta la gente fuori strada credendo che sia più facile seguendo ciò che dicono e che si possa guadagnare tanto col minimo sforzo.Bisognerebbe solo cogliere il giusto,fidarsi e seguire solo quei pochi ma buoni e rendersi conto che non è semplice raggiungere il successo ma ci vuole impegno,passione e pazienza.

    • Daniele D'Ausilio

      Rosario,se ti sei iscritto a questa discussione puoi cancellarti direttamente dalla tua casella email

    • Daniele D'Ausilio

      @ Graziano sono sinceramente d’accordo con te e mi fa piacere che questi contenuti potranno esserti utili in qualche modo.

    • Daniele

      è già da tempo che sto cercando di ottenere dei buoni risultati con l’infomarketing, ma ancora non sono riuscito concretizzare. non credo sia così semplice riuscire a vendere infoprodotti. Non basta come dicono molti, creare una pagina di vendita per vedere fioccare acquisti del tuo prodotto, solo perchè lo hai messo in bellavista online. Quello che anche io ho notato è che di infoprodotti da rivendere se ne trovano molti, ma li ho trovati tutti poco curati per ciò che riguarda i conetnuti e soprattutto con scarsa assistenza post vendita. quindi alla fine ritengo non sia tutto oro quel che luccica. prima di riuscire nell’intento si deve sbattere il naso contro numerose difficoltà dovute all’inesperienza.

    • Daniele D'Ausilio

      @ Daniele, quello che dici è giustissimo, per avviare una SERIA attività con gli InfoProdotti c’è bisogna di molta esperienza e delle strategie adeguate, altrimenti non si ottengono i risultati sperati.

    • Stefano Manzotti

      Come per ogni attività o business, le cose cambiano con il tempo.

      PRIMA, per vendere qualsiasi tipologia di infoprodotti, era sufficiente un buon sito di vendita affiancato a qualsiasi forma di promozione.

      POI è arrivata la concorrenza, allora si è dovuto puntare anche alla qualità, ci si doveva distinguere dalla massa.

      OGGI le cose sono ancora diverse, si deve puntare all’esclusività, alla fidelizzazione del cliente, attraverso strumenti e strategie che PRIMA non erano affatto indispensabili.

      P.S. Lavoro con gli infoprodotti da più di 10 anni.

    • Daniele D'Ausilio

      Grazie Stefano, credo la testimonianza di una persona che lavora da anni in questo settore abbia un peso molto importante nella discussione e del resto, sono d’accordo con tutto ciò che hai detto 😉

    • Marco

      davvero tanti complimenti, daniele. hai centrato uno dei tempi secondo me più importanti e discussi circa il guadagno online. gl i infoprodotti sono uno strumento e un business importante e ci vogliono sicuramente tante informazione al riguardo. Lieto di impararle da un esperto in questo campo come te.

    • adelio

      Sono interessato agli info prodotti ma non so come muovermi grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published.

quattro × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.