So che succede un pò a tutti, ma da quando mi sono sposato, sono riuscito in pochi Mesi a prendere la bellezza di 10 Chili 🙂 Ora però ne ho persi 8 e mi sento di nuovo in gran forma come una volta. Come ci sono riuscito e cosa c’entra questo con la tua Attività? Vediamo …

Il “Come” è molto semplice, come dovrebbero essere la maggior parte delle cose della vita. Personalmente sono un grande estimatore di Albert Einstein che disse una volta:

Bisona rendere ogni cosa più semplice possibile, ma non più semplice di ciò che sia possibile!

Per perdere i miei 8 Chili quindi, ho fatto semplicemente due cose:

  1. Mangiare di meno
  2. Un pò di Attività Fisica

Ho scoperto qualcosa di nuovo? No. Tutti sanno che per perdere peso, è questo quello che sostanzialmente bisogna fare. Ti sei mai chiesto allora, perchè ci sono centinaia di Prodotti sul Mercato relativi alla perdita di peso? Perchè tutti non fanno semplicemente un pò di attività fisica e non iniziano a mangiare di meno?

Personalmente credo che il problema sia la mancanza di volontà. Con questo Post non voglio offendere chi ha acquistato uno di questi prodotti o programmi, ma forse rischio di far andare in subbuglio il ricco Mercato del Benessere e della Perdita di peso, ma quello che penso lo devo dire,  ed è questo:

Di solito chi acquista Prodotti o Programmi sul Dimagrimento, NON vuole davvero Perdere Peso. 

Mi sento di dirlo perchè solutamente chi è alla perenne ricerca di un “Metodo rapido e veloce” per qualcosa, di solito non è davvero intenzionato a risolvere il suo problema, ma è solo alla ricerca di un illusione, di qualcuno o qualcosa che faccia il lavoro al proprio posto.

Con l’eccezione di alcuni casi in cui le Persone per problemi fisici non riescono a perdere peso, sono convinto che tutti coloro che VERAMENTE vogliono dimagrire, alla fine ci riescono.

Ora, quando dico che riescono tutti coloro che vogliono davvero dimagrire, non mi riferisco a chi ogni tanto pensa: “Certo, sarebbe bello essere più magri“, e poi apre il frigorifero per finire la Torta al cioccoloato della sera prima e si siede sul Divano a vedere la TV. Per quanto mi riguarda, chi fa in questo modo con le azioni smentisce la sua volontà di dimagrire. Queste Persone possono acquistare tutti i Prodotti o fare tutte le Diete del mondo, ma non riusciranno mai a perdere neanche un Etto.

Tutti coloro che invece veramente vogliono dimagire (così come fare qualsiasi altra cosa nella vita), si regolano di conseguenza, e fanno di tutto affinchè questo accada. Seguendo l’esempio del voler dimagrire, questo caso la volontà di essere snelli è più forte del desiderio di mangiare la Torta al Cioccolato. E’ ovvio che desideri la Torta al Cioccolato, a tutti piace, ma se il tuo desiderio di dimagrire è più forte, allora lascierai perdere la torta e perderai peso. Punto. E’ così che funziona.

Tutto questo discorso può essere applicato a quello che è la tua Attività Commerciale o il tuo Business Online, dove la tua mentalità ti può penalizzare o essere decisiva per il tuo Successo. Quello che devi fare è sederti e farti alcune domande:

“Voglio davvero avere Successo?  Sto lavorando ogni giorno per fare in modo che il mio obiettivo professionale e lavorativo si realizzi? Oppure guardo in TV una trasmissione sugli imprenditori più ricchi del mondo e penso: “Certo, sarebbe bello avere un grande Successo…”?”

“Avere Successo nel mio Business è una priorità?  Quando ho un pò di Soldi Extra o un paio di ore di tempo, li investo per pubblicizzare il mio Sito Internet, per aggiornare il mio Blog, o per comprami un paio di scarpe e guardare il mio Telefilm preferito?”

E’ importante farti questo tipo di auto-esame per capire quanto vuoi veramente avere Successo. Per raggiungere un determinato obiettivo, c’è bisogno di più di un “sogno nel cassetto” , ma devi fare qualcosa di “pratico” per farlo adempiere.

Naturalmente, come la maggioranza delle cose, esiste un metodo buono e uno sbagliato per raggiungere i tuoi obiettivi. Nel caso del dimagrimento, senza dubbi basterebbe smettere di mangiare per perdere peso, ma sicuramente la tua salute ne risentirebbe e prima di rendertene conto moriresti!

Io e mia moglie stiamo utilizzando “Energy Training“, il Programma di Italo Cillo basato sui Metodi Naturali per sentirsi in forma e perdere peso, aumentando allo stesso tempo la propria Energia Personale.  Non è una vera e propria Dieta, ma un Programma basato sul raggiungimento di determinati obiettivi, per imparare a mangiare meglio e restare in salute. E’ molto semplice (come piace a me 😉 ) ed allo stesso tempo straordinariamente efficace. Dopo averlo provato per il primo mese, ho deciso di rimanere iscritto e questo mi ha permesso di perdere velocemente quasi tutti i Chili che avevo preso.

Utilizziamo ogni Mese il Servizio incluso di Coaching, dove Francesca Cillo (moglie di Italo e coautrice del Programma) ci spiega metodi e strategie davvero interessati sulla cottura del cibo e sull’alimentazione in generale. Questo ti fa capire che sei davvero seguito da qualcuno che ha veramente applicato le Strategie e i Metodi che insegna nella propria vita ed ha avuto successo. (Per chi fosse interessato ad Energy Training, con l’acquisto di Progetto Commissioni trovi uno sconto speciale per il suo acquisto e tutti i Strumenti già pronti per rivendere tu stesso questo Programma ad altri con il suo Programma di Affiliazione).

Gli stessi principi si applicano al tuo Business. E’ importante stabilire una sana Ruotine nel fare le cose, come è anche stato dimostrato. Solo facendo quello che credi sia giusto, non riuscirai probabilmente a raggiungere ciò che desideri. Di solito quindi è meglio seguire i modelli di Persone che hanno già avuto Successo nella loro Vita e che si sono dimostrati vincenti.

Puoi fare questo ad esempio leggendo il Blog di una Persona che ha riscontrato un certo successo nel suo Business, o acquistando un suo Prodotto. Puoi leggere quello che ti consiglia e usare i Prodotti che lui stesso utilizza.

Ovviamente però, seguire qualcuno è solo l’inizio, ma poi ci devi metter del tuo. Tornando all’esempio sulla perdita peso, è vero che mi sono iscritto ad Energy Training, ma ho deciso di personalizzare i suoi insegnamenti nella mia vita, aggiungendo ad esempio un ora di Corsa al Giorno per riuscire a mentenere i Chili che avevo perso (e devo dire che non ho avuto problemi con questa ruotine che seguivo regolarmente).

Anche con la tua Attività, sopratutto se prima di iniziare vuoi già essere sicuro di partire nella giusta maniera, segui una determinata procedura che hai imparato da qualcuno e fai in modo che divenga la tua Ruotine. Con l’andare avanti nel tempo però, ti consiglio di personalizzarla il più possibile e di metterci del tuo, così che renderai unico il tuo Business e ti distinuerai dalla massa. A seconda del tuo impegno, della tua Personalità e del tuo Metodo, il tempo necessario per raggiungere il successo può variare, ma stai certo che arrivererà.

Quindi, per ricapitolare, per avere Successo nel proprio Business c’è bisogno di tre cose:

  1. Un Forte e Reale desiderio di avere Successo, seguito dalle Azioni
  2. Imparare dalle Persone che sono riuscite ad avere Successo prima di te
  3. Trovare dei Metodi per migliorare quello che hai imparato e impostare quindi il tuo Modello Lavorativo

Assicurati di seguire questa strada, e ti garantisco che nel tempo riuscirai a raggiungere gli Obiettivi che oggi ti sei prefissato 😉

Come al solito, se sei d’accordo con questo Articolo o ti va di dire qualcosa, il tuo Commento è sempre il benvenuto in questo Blog. Buon Lavoro

Daniele

 


Commenta Tramite Facebook

    14 replies to "VUOI Veramente avere Successo nella Vita?"

    • rino

      Ciao,
      condivido tutto quello che hai scritto.
      Per raggiungere i propri obiettivi in ogno ambito della propria Vita, c’é bisogno “effettivaMente” che le idee si concretizzano; e come? . . . Con la Pazienza, la Perseveranza e la Costanza.
      Grazie infinite degli spunti che mi dai, specie in questo periodo della mia Vita.
      Rino.

    • Valerio Conti

      caro daniele questo post mi colpisce molto in molte cose che mi coinvolgono personalmente, è semppe un grande stimolo leggere ciò che scrivi, ho ricevuto una carica motivanete dalle tue parole, per agire in tal senso e su più fronti.

      grazie!

    • Roberto

      Ciao Daniele, hai creato una bella affinità nel post tra desiderio di dimagrimento e desiderio di riuscire nel tuo business.
      Hai rimarcato che, a far la differenza, è la volontà e la determinazione nell’affrontare le cose.
      Bravo…ottimo post

      Roberto

    • Cristian Bernardelli

      Concordo al 100%!

      La vera determinazione è trasformare il desiderio in azione…
      In altre parole: “Uscite dalla vostra zona di confort e agite!”
      Le informazioni e la forza di volontà, sono le fondamenta del successo.

      Ciao,

      Cristian

    • CLAUDIA

      Ciao Daniele, devo dire che i tuoi post sono sempre una carica di adrenalina e stimolano a fare sempre di più; bella la considerazione sulla priorità: avolte tanti pensano che il successo sia solo fortuna, io invece penso che come dici tu sia frutto di tanto impegno e duro lavoro.

    • Ernesto Carlo

      Veramente un bel post!

      Daniele, quello che dici è verissimo… La determinazione è la forza di volontà sono fattori chiave. A questi si deve poi aggiungere l’applicazione del metodo e la costanza nel portarlo avanti. Infine, la personalizzazione e la creatività.

      Veramente un Grande Post. Semplice ed Efficace!!!
      Alla prossima.

      Ernesto Carlo

    • alessio

      Sono d’accordo al 300%. io ad esempio 4 volte alla settimana x 1 ora al giorno faccio attività fisica e dato che mi sono stabilito di farla non sgarra mai altrimenti il successo fisico non verrai mai! Grande Daniele!

    • marco

      Sono d’accordissimo ,farò tesoro di questi consigli!
      Chi per un motivo chi per un altro sa bene di cosa
      stai parlando,bisogna iniziare un percorso nuovo dentro
      di se .
      Personalmente ho trovato in iternet tutta una serie di
      risorse ,che mi stanno aiutando a scoprire giorno per giorno
      quali sono i miei pensieri limitanti per estirparli e rinpiazzarli con pensieri potenzianti.( scusate il gioco di pariole).

      Grazie!

    • Daniele D'Ausilio

      Grazie a tutti voi per i vostri commenti, Ragazzi! Se usiamo la stessa determinazione che abbiamo nel raggiungere i nostri obiettivi personali nel nostro Business, i risultati arriveranno! 😉

    • Bigsteno

      Ciao, parole sacrosante, il fissarci un qualcosa, sviluppare un progetto, lavorarci con determinazione e costanza, e fondamentale. crederci crederci crederci.

      Grazie a tutti

    • Gianni

      ATTENZIONE, STRETTAMENTE PERSONALE!
      Ciao Daniele D’Ausilio, ho letto solo in parte il tuo report e visto che so dove vuoi arrivare, ti rispondo così: visto che mi scrivi sempre di lasciarti un commento ti lascio il mio: Mi chiamo Gianni Fabbri, ho 53 anni e faccio il bidello in una scuola elementare a Comacchio (Ferrara), da un po’ di tempo sono entrato nel web per cercare di trovare il modo di fare soldi on line, ed ho iniziato senza saperne niente di niente, semplicemente digitando la parola: come diventare milionari. All’inizio ho provato col mercato di Forex, ma sono stato contattato da gente che parlava inglese e spagnolo, 2 lingue che -ahimè- non conosco (solo italiano e a malapena un po’ di francese), così ho mollato quasi subito la presa (e averci rimesso pure 1.000 €!)e ho puntato il mio obiettivo verso altre risorse, come le vostre. Ora il mio maggiore problema è che io sono povero, caro Daniele, non ho un euro in banca (anzi, in posta, è lì che ho il mio conto corrente), in passato ho fatto scelte sciagurate, ho contratto debiti con varie società finanziarie (ben 6 + 1 che mi tiene una cessione del quinto direttamente dalle busta paga), e ora non so più come venirne fuori! E’ questo il motivo principale per cui non ho ancora iniziato né con voi, né con quelli di getresponse, e in particolare con Nicola Bertrami, con cui sono in continuo contatto e al quale ho già raccontato la mia storia (e una volta mi ha anche risposto personalmente). Ora mi trovo nella situazione peggiore, perchè non ho più pagato la bolletta del telefono, mi hanno sospeso la connessione internet (alice) da casa (ti sto scrivendo da un internet point) e ho paura che presto sarò disconnesso definitivamente! Che posso fare? Aiutami tu, aiutatemi voi, io sono disperato, voglio solo diventare ricco, o comunque godere di una certa agiatezza che non mi consenta più di rivolgermi a quei vampiri delle finanziarie, senza più spaccarmi la schiena in un lavoro che, per il movimento innaturale che crea quando si lava per terra, la schiena io ce l’ho già a pezzi! Grazie se vorrai rispondermi, un abbraccio.

    • Gianni

      P.S. Per favore Daniele, non dirmi anche tu di provare con le affiliazioni, perché è già stato un consiglio che ho ricevuto da tanti (anche telefonicamente da Francesco Tinti che ho chiamato una volta), perchè anche lì ci vogliono comunque dei soldi per partire che io non ho, tutti mangiati da banche e finanziarie! Grazie mille, ciao

    • Mirko

      Ciao Daniele!
      Non posso che darti ragione…! In alcuni momenti della mia vita la determinazione è stata fondamentale. Insieme alla costanza mi ha permesso di arrivare a degli obiettivi che non credevo fossero alla mia portata. Adesso sono consapevole che con applicazione, pazienza e determinazione si può arrivare “ovunque”. Grazie 1000 per gli ottimi consigli, mi è piaciuto molto come hai messo in relazione il “dimagrimento” con il “business”…grande! A presto!

    • Daniele D'Ausilio

      Gianni, io non so cosa tu abbia letto, ma in questo Post si parla esclusivamente di MOTIVAZIONE, non di Affiliazioni o altri Metodi di Guadagno 😉

      Anche io sono passato da una brutta situazione credimi, quando la mia Attività Commerciale andò in frantumi e mi trovai senza lavoro e con migliaia di euro di debiti da pagare, ma proprio quella determinazione e motivazione del post che ho scritto qui, mi ha aiutato a trovare una via d’uscita.

      P.S. Chi dice che per le Affiliazioni ci vogliono Soldi? Al massimo qualche decina di euro, ma sicuramente nessun investimento importante 😉

      Auguri per tutto

Leave a Reply

Your email address will not be published.

uno × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.