Come anche Google ha ammesso, uno dei fattori principali oggi per il posizionamento di un proprio sito nei motori di ricerca è la velocità di caricamento del Sito stesso. Ecco perchè è da un pò di tempo a questa parte che molti webmaster si chiedono come possono rendersi conto se il proprio sito soddisfi o meno i requisiti per essere considerato “veloce” da parte di Google.
Forse chi vende infoprodotti e utilizza Blog o Minisiti non si fa questo tipo di problema, eppure è utile sapere che anche in questo caso ci sono molti fattori che potrebbero penalizzare la velocità di caricamento per Google, e di conseguenza, la propria visibilità.
A questo scopo tuttavia, è nato un servizio proprio da parte di Google, che aiuta tutti coloro che vogliono ottimizzare tutti i più piccoli particolari del proprio sito e renderlo il più veloce possibile: il servizio si chiama Google Page Speed e il video tutorial che segue insegna come installarlo, ne spiega le funzioni principali, oltre a raccontare qualche piccola anticipazioni sui nostri lavori futuri.
P.S. Non dimenticare intanto che un altro strumento preziosissimo per il posizionamento del tuo Sito e per la tua visibilità online, rimane anche Marketing Spy, che ti suggerisco di provare.
Buona visione 😉
7 replies to "Velocizza il tuo Sito con Google Page Speed"
Grazie Daniele, mi sembra di averne sentito parlare in passato, anche se non l’avevo utilizzato ancora, per ora faccio uso di altri 2-3 add on e plug in similari, 2 per firefox e chrome, ma questo mi sembra sia complementare agli altri. Ciao 😀
Ottimo video tutorial Daniele, non conoscevo questo strumento ma adesso lo utilizzerò sicuramente!
Grazie
Grazie Daniele, ottimo consiglio e ottimo video. Grande come sempre, continua cosi.
Un caro saluto,
Daniel
Ma ti fa solo un analisi vero? Peccato che le ottimizzazioni non le faccia direttamente lui.. 🙂
ciao daniele ciao ste e utenti,x ottimizzare siti,blog cè un programma online webmaster e ti dà tutti i valori,esempio parole chiave,rank,errori,etc se volete un consiglio quando create x ogni pagina inserite i contenuti e le key qst vi darà modo di essere visibili in più modi e in special modo di puntare alle pagine che più vi premono,io cmq vi aspetto ancora x provare anti adword gratis o free x click by mistercall360
Ottimo Daniele, molto interessante…
L’idea del Video Tutorial facilita anche la comprensione dell’argomento oltre che agevolare l’utilizzo dello strumento.
Ciao e alla prossima.
Grazie Daniele, una utility molto interessante e che non conoscevo.
Ne farò tesoro! 🙂
A presto.
Marco.