Ormai i dispositivi mobili, soprattutto quelli targati Apple, stanno rivoluzionando il modo di navigare il web di molti utenti, anche in mobilità. Già con l’arrivo di iPhone c’è stata una piccola rivoluzione in questo senso, e in breve tempo quel dispositivo ha rappresentato la maggioranza degli utenti che si collega ad internet tramite telefono mobile (il 40% in totale, al primo posto). Senza contare anche i numerosi utenti dell’iPod Touch, anch’esso con le stesse caratteristiche e facilità di navigazione.
Con l’arrivo anche dell’iPad inoltre (già 300.000 copie vendute in 24 ore) e la facilità nel leggere eBook e Prodotti Digitali in generale, si potrebbe venire a creare davvero un nuovo mercato per quanto riguarda questo genere di utenti, sempre più numerosi, che per praticità e facilità di utilizzo, navigano prettamente con tali dispositivi. La domanda quindi nasce spontanea:
Vale la pena creare dei propri Siti appositamente per iPhone o iPad? O perlomeno creare una controparte dei propri Siti apposta per questi dispositivi?
Cercherò di dare una risposta esauriente nel Video Blog di oggi, che tra le altre cose analizza anche l’uscita di Progetto Nicchia, ancora disponibili per tutti coloro che vogliono intraprendere la propria attività online. Buona visione 😉
7 replies to "Vale la Pena Creare Siti appositamente per iPhone e iPad?"
Ciao Daniele,
io seguo con attenzione diversi bravi marketers, ma devo complimentarmi con te perchè tu hai sempre quel “quick” in più; le tue esplorazioni, i tuoi contenuti sono sempre un briciolo avanti rispetto alla media e proprio Progetto Nicchia ne è la dimostrazione.
Quello che voglio dire è che tu non “ritriti” come al solito i concetti che tutti conosciamo; la maggior parte dei tuoi contenuti spaziano oltre.
Sei veramente in gamba.
Flavio61re
Hey, grazie Flavio che bel complimento, mi auguro che io possa essere sempre di stimolo per te per le tue attività e per continuare a seguirmi 😉
Senza ombra di dubbio!
Daniele vedo che usi un imac, tu che modello hai?
Lo devo prendere anche io e sono indeciso tra il 21 e il 27. Ho letto che ci sono stati dei problemi agli schermi e col magic mouse, mi puoi dire qual’è la tua esperienza?
Ti ringrazio
Luca
Progetto Nicchia è l’ideale per iniziare un business rivolto alla distribuzione di prodotti come iPad e lettori di eBook in genere…
Ora il mercato sta cominciando a guardare questi prodotti con un crescente interesse e la concorrenza è pressochè inesistente.
Complimenti per il post e per il tuo straordinario infoprodotto.
Alla prossima.
@Luka: Si ho l’iMac 27 i7, su misura per le mie esigenze 😉
Credo che i problemi a cui tu ti riferisci sono inerenti ai primissimi modelli, ora però dovrebbe essere tutto ok, o almeno per quanto mi riguarda, non hai avuto nessun tipo di problema, neanche un pixel fuori posto o cose strane.
Per quanto riguarda il Mouse forse è solo questione di abitudine, io lo trovo semplicemente spettacolare ed immediato, ora non saprei farne a meno, ma se non vuoi rischiare puoi sempre optare per un modello tradizionale. 🙂
@Luka: Io ho macbook bianco da 4 g di memoria Ram è un’altro pianeta,sono soldi spesi bene…….Attenzione, alcuni l’iMac hanno ancora problemi di macchie gialle allo schermo..gli è successo pochi giorni fa ad un mio amico..