Lavorare con Marketing Spy

Oggi vedremo un esempio pratico di uno dei tanti modi in cui si può utilizzare Marketing Spy.

Ti consiglio di prendere questo Post non come una guida letterale da seguire passo passo, perchè l’utilizzo di questo strumento dipende molto dal proprio tipo di Business Online ed obiettivi, ma più che altro come un modo per capire come lavorando con Marketing Spy ci siano diverse possibilità di migliorare il proprio lavoro e Guadagnare Soldi.

Volendo usare ancora la mia analogia del Martello (spesso ho detto infatti che l’utilizzo di Marketing Spy è duttile come può essere quello di un Martello), oggi ti mostrerò un esempio di come battere su un chiodo, nella speranza e con lo scopo di aiutarti a capire il potenziale di questo straordinario Tool di Marketing. Si tratta quindi soltanto di esempi, ma in realtà esiste un infinito numero di metodi con la quale si può utilizzare nella giusta maniera questo strumento. Questo è un punto molto importante, perchè molte persone mi hanno contattato dicendo di voler applicare nello specifico gli esempi che ho mostrato nei Video di Marketing Spy, quando poi il vero obiettivo non era quello di dare delle “dritte” su alcune nicchie di mercato, ma solo dei concetti basilari sull’utilizzo del programma. Ok, allora iniziamo …

Mettiamo il caso che sono alla ricerca di un Prodotto da promuovere in Affiliazione, ad esempio un InfoProdotto sull’argomento SEO. La prima cosa da fare come sempre, è digitare una Keyword Base che mi aiuti a trovare il prodotto giusto (se sono fortunato lo trovo direttamente tra i risultati) oppure al limite un idea precisa sulle caratteristiche che deve soddisfare tale prodotto.

Nel mio caso quindi, potrei digitale la frase “Ottimizzare Sito” e vedere i primi risultati. Diciamo che in QUALSIASI caso, conviene consultare tutte le sezioni di Marketing Spy, perchè di fatto da ognuna di esse potrei trovare qualche spunto, però indubbiamente in questa occasione la prima che dovrei esaminare è “Dai Prodotti che Vendono”. Magari come dicevo sono fortunato e posso trovare direttamente qualche InfoProdotto adatto e associabile alla mia idea. In questo caso trovo in prima posizione tra i prodotti correlati alla mia ricerca e più venduti, un eBook, “Il Triangolo del SEO”, edito da Bruno Editore. S-T-R-A-O-R-D-I-N-A-R-I-O! In pochi secondi sono riuscito a trovare proprio l’InfoProdotto che stavo cercando.

Naturalmente non è sempre così facile, le ricerche cambiano giorno per giorno e nella maggioranza dei casi non trovi i nomi degli InfoProdotti già belli e pronti. Cosa fare quindi? Un idea è quella di dare un’occhiata anche alla sezione “Social” (in modo da capire di cosa discutono le persone in merito) e “Pagine Ottimizzate” (in questo modo vedo i Titoli dei migliori Siti Internet sull’argomento e mi faccio un idea più precisa).

La ricerca non mi basta e voglio continuare il mio brainstorming? Molto bene, vado anche nella sezione “Ricerche Organiche”. Questa è pensata sopratutto per coloro che vogliono creare campagne AdWords, questo è vero, ma la duttilità di Marketing Spy sta proprio qui: nulla mi vieta di esaminare i primi risultati e di inserirli direttamente su Google. Ad esempio quello che vedo io per questa ricerca tra le tante frasi spesso digitate dagli utenti è la Keyword “Ottimizzare un Sito Web”. Con la funzione di Marketing Spy posso vedere in tempo reale i risultati nei maggiori Motori di Ricerca (Google, Bing e Yahoo) e vedere se compare ad esempio un InfoProdotto tra le prime posizioni, o comunque di cosa si parla in questi siti, in modo da cercare poi con calma il Prodotto giusto, che abbia le caratteristiche ricercate dagli utenti. Ad esempio vado nella pagina di vendita dell’eBook “Il Triangolo del SEO” e vedo se soddisfa tali requisiti (o magari acquisto direttamente il prodotto per verificarne l’efficacia). In questo modo vado DAVVERO a colpo sicuro prima di iniziare tutto un lavoro e un lungo procedimento promozionale.

Non solo, ma tutte queste informazioni mi torneranno utili anche per altri scopi. Ad esempio, noto che non esistono di fatto InfoProdotti (di qualità) su questo argomento? Perchè non pensare di crearne uno io stesso, raccogliendo tutte queste informazioni suggeritemi da Marketing Spy, e soddisfando le esigenze degli utenti, che ho appena scoperto? Ecco che in pochi mesi potrei creare il MIO Corso di Formazione “Formula SEO” (il titolo è un esempio 😛 ) dove con 3 manuali e 5 Video corsi formativi spiego passo passo come raggiungere le prime posizioni su Google ecc… ecc…

Ora lo ripeto, questo è soltanto un esempio. Se riuscirai davvero a creare un InfoProdotto dal nulla grazie a Marketing Spy … GRANDE! Ma anche se con la tua ricerca trovi un buon prodotto da promuovere, magari utilizzando poi le preziose informazioni contenute in Progetto Commissioni, va ugualmente benissimo e avrai raggiunto il tuo scopo. La cosa importante e trovare quello che stavamo cercando, velocizzare il proprio business senza il rischio di commettere errori ed aumentare le nostre chance di Guadagnare con Internet (che poi è sempre il nostro scopo ultimo). Non è forse fantastico? Tutto grazie ad un unico strumento, e questo soltanto UN esempio banale di come utilizzare in maniera duttile Marketing Spy, magari nei prossimi giorni, sempre su questo Blog, pubblicherò altri esempi, o sarete voi perchè no, a scrivere dei Commenti o degli Articoli su come lo avete utilizzato praticamente per la vostra attività. 🙂

Alla prossima e buon lavoro con Marketing Spy.


Commenta Tramite Facebook

Leave a Reply

Your email address will not be published.

3 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.