Il nostro nuovo Portale, DanieleDAusilio.com, oltre ad essere un vero e proprio fulcro dei nostri prodotti e servizi è anche una fonte inesauribile di preziose informazioni, notizie di web marketing, tutorial e articoli di aggiornamento riguardanti il mondo del guadagno su Internet in Italia. Tutto questo, come sempre, è fruibile attraverso il nostro blog. Fino ad ora comunque non tutti rimanevano aggiornati sugli ultimi articoli, anche perchè verosimilmente non potevo inviare una eMail a tutte le mie liste ad ogni singolo post pubblicato, anche se interessante. Questo mese ad esempio ci sono diversi spunti interessanti che ho pubblicato, ma ne ho “notificato” solo una piccolissima parte ai miei lettori, proprio per non “infastidire” quelli che invece sono più interessati ad altro, come aggiornamenti importanti o nuovi prodotti e servizi.
E’ per questo quindi che ho deciso di creare nuovi metodi di fruizione per quanto riguarda i contenuti del nostro blog, in maniera MOLTO MENO INVASIVA e più diversificata, a seconda delle TUE esigenze. Quali sono questi nuovi metodi? Vediamo …
Ad esempio, se vuoi essere continuamente aggiornato direttamente tramite eMail, su TUTTI i nostri Articoli riguardanti news e tutorial (cosa che ti consiglio, naturalmente) potrai iscriverti ad una nuova lista dedicata a questo scopo, basata unicamente su FeedBurner e l‘aggiornamento via eMail ad OGNI nostro nuovo intervento sul Blog (anche il VOSTRO se deciderete di scrivere voi qualche articolo), per tutti coloro che sono interessati, è possibile iscriversi lasciando il proprio indirizzo eMail nel piccolo form che vedi qui sulla destra dello schermo.
Ma questo non sarà l’unico metodo per rimanere aggiornati. E’ possibile infatti ricevere notifiche ancor meno “ingombranti” tramite i social network, iscrivendoti ai miei Account su Twitter (dove twitto la maggioranza dei miei post) o iscrivendosi alla mia Pagina su FaceBook (che molto presto riaggiornerò in base a delle nuove strategie che poi condividerò con te). Notifiche molto meno invasive ed utili se utilizzi molti i social network, senza dover ogni volta aprire la tua casella email.
Se invece vuoi ricevere aggiornamenti solo ed unicamente riguardanti i Video del Marketing Blog, allora puoi iscriverti al mio Canale su YouTube, e decidere attraverso le impostazioni come ricevere gli aggiornamenti, via eMail o direttamente tramite la Home page del sito.
Credo che sia una novità interessante da utilizzare per questo nuovo portale, visto che è molto diverso dal vecchio e semplice Blog che utilizzavamo in precedenza. Da questo momento quindi non invierò più notifiche circa news, tutorial o nuovi articoli qui sul Blog, a coloro che sono iscritte alle mie attuali liste (a meno che non si tratta di qualcosa di eccezionale, naturalmente) ma saranno privilegiate forme di aggiornamento meno invasive e più in linea con i nuovi standard di Internet. Credo infatti che oggi l’eMail Marketing non sia l’unico mezzo di comunicazione con i propri contatti, come avveniva qualche anno fa, ma tramite Feed RSS, Social Network e Video, ci siano numerosi nuovi metodi per rimanere sempre aggiornati.
Io lo sto facendo con le persone alle quali voglio ricevere gli aggiornamenti, quindi mi sembrava giusto dare anche a voi questa possibilità. 🙂
Naturalmente il metodo principale rimane comunque la comunicazione via eMail, quindi se volete ricevere aggiornamenti su tutti i nostri articoli e tutorial, iscrivetevi all’apposita lista FeedBurner sulla destra, per tutti gli altri che sono comunque iscritti alle mie lista, da oggi in poi riceverete un numero minore di comunicazioni, riguardanti solo notizie importanti o annunci riguardanti nuovi prodotti o servizi.
Mi auguro che queste piccole ma significative novità possano essere gradite a tutti e utili per una maggiore organizzazione del proprio tempo e dei propri interessi.
A presto e … al prossimo Articolo 😉
11 replies to "Tutti i Nostri Tutorial … sulla tua eMail!"
Ciao Daniele, potresti mettere anche un iscrizione hai feed via email. Io non utilizzo un lettore di feed ma solo la posta elettronica. Sono sicuro che può interessare a molti.
Per farlo basta inserire il blog su feedbure e attraverso il plugin per WP la pagina dei Feed diventa quella su FeedBurner in cui puoi far apparire il box di registrazione via email.
ciao
Stefano
E’ proprio quello che ho fatto, con il box di registrazione a destra che ho citato nell’articolo 🙂
ciao daniele sono già venuto stai tranquillo,dimmi l’iscrizione al vecchio vale anche per qst? cosi saprò se devo registrarmi nuovamente ,bravo dani e buon business by Mistercall360
Daniele … mi sono iscritta ….. come si fa a perdere i tuoi aggiornamenti??
Non si Puòòòòòòòòòò
Barbara Massini
Ok. Credevo fosse per la newsletter via email. Grazie
Ciao Daniele, leggendo il post, credo si faccia passare un messaggio sbagliato, cosi la penso io.
Un servizio di aggiornamento non è invasivo, a maggior ragione se è richiesto espressamente, senza alcun obbligo, con l’atto di iscrizione alla mailing list di un blog.
L’aggiornamento con i contenuti del blog e un servizio che il blogger da, quindi, chi si iscrive deve solo ringraziare per il servizio che riceve.
Un saluto a tutti,
Francesco
Certo Francesco non posso che darti ragione però sai, cerco di mettermi nei panni di una persona che si iscrive alla newsletter di un mio prodotto specifico e poi ricevere email riguardanti notizie a cui non è interessato da questo blog. Per questo ho voluto fare questa distinzione di liste 🙂
Si Daniele, perfetto.
Solo che molte volte si ricevono lamentele e offese per un servizio che diamo a persone che hanno scelto di riceverlo spontaneamente.
Il mio commento era riferito più che altro a questo genere di situazioni.
😉
il problema sollevato da Francesco è comune a molti
quando riceviamo lamentele e offese è una cosa
che dipende anche dall’efficacia del nostro
canale di comunicazione e ben venga una separazione
di liste, in tal senso appoggio in pieno la scelta
di Daniele e penso possa essere di ispirazione
a molti
Scusami ma non ho capito il senso del post.
Più che altro perchè un utente dovrebbe iscriversi al tuo sito…
Ciao e grazie.
Dipende a quale sito si iscrive. Ad esempio se ti iscrivi a questo Blog Giuseppe, ricevi notifiche via email ogni nuovo post che viene qui pubblicato e siccome questi articoli sono ricchi di utili suggerimenti e tutorial gratuiti inerenti il web marketing e il guadagno online, sicuramente vale la pena non perderli.
Negli altri miei siti invece, spesso con l’iscrizione ci sono dei contenuti gratuiti da scaricare, come ad esempio eBook o Corsi ai quali si può accedere una volta iscritto al sito. Inoltre, con l’iscrizione si è sempre aggiornati sulle news più importanti e sui nostri nuovi prodotti che pubblichiamo 🙂