La ricerca di parole chiave è assolutamente fondamentale per una strategia di Content Marketing di successo. Se vuoi conoscere le migliori tecniche per fare Content Marketing sui tuoi Social Media, iscriviti a questa Masterclass gratuita.
Se vuoi seguire le indicazioni di questo Video passo passo, ecco lo strumento di Parole Chiave di Google.
Questo strumento DEVE essere usato in quanto è modo comodo per capire come promuovere ogni Post o Video che pubblichi.
Il tuo obiettivo è scoprire cosa cercano le persone, in modo da poter creare contenuti incentrati su quell’idea.
Inoltre, se desideri utilizzare le parole chiave per scegliere i tuoi titoli, Tag, Keyword dei tuoi Video/Post, questo Tool è modo comodo.
Quando crei dei contenuti incentrati sulle risposte alle domande che hanno le persone, hai una buona probabilità di affermarti come un “consulente fidato” nelle loro menti.
Come fai a sapere quali domande hanno? Con il Google Keyword Tool ovviamente!
Le persone non chiedono agli amici o ai familiari come risolvono i loro problemi più grandi. Le persone si rivolgono a Google.
Cercheranno cose che le mettono in imbarazzo, cose che li tengono svegli la notte, cercheranno le loro paure e cercheranno idee su come raggiungere i loro obiettivi o sogni.
Google ti consente di vedere quante volte vengono cercate determinate frasi e ti suggerisce anche frasi simili apposta per te. In questo modo potrai vedere se la frase che pensavi ha il volume di ricerca più alto o se ci sono altre frasi che fanno per te.
Tieni a mente queste informazioni quando crei i tuoi Post, Video, eBook, Landing Page, corsi e tanto altro ancora …
C’è da dire una cosa però. Quando inserisci i titoli dei tuoi Post e crei i tuoi contenuti, usa queste frasi con parsimonia. Se “inserisci” troppe parole chiave nel titolo e nel tuo Copy, è come se volessi prendere in giro Google, che poi ti penalizzerà.
Generalmente io cerco di unire frasi chiave col il mio Copy come spiego in questo Video per assicurarmi che risultano naturali e pertinenti con i miei contenuti.
Google è intelligente. Lo “sa” di cosa tratta il tuo contenuto quindi utilizza solo parole chiave pertinenti così che verrai premiato!
Goditi questa lezione e assicurati di utilizzare il Tool di parole chiave correttamente. Rivoluzionerà i tuoi sforzi!
Ricordati di condividere questo Video!
Visto che hai letto fin qui, lasciami un commento e iscriviti! 🙂
Grazie per aver guardato questo Video!
– Daniele