GMail come Client

Con l’avvento della Posta Elettronica, oggi sono in molti coloro che utilizzano più di un Account Mail per la ricezione dei suoi messaggi, sia privati che di lavoro. Soprattutto per chi lavora con Internet (o con il PC in generale) l’eMail è uno strumento indispensabile, da consultare praticamente più volte al giorno. Di solito per comodità utilizziamo i Client, quei particolari strumenti che ci permettono di ricevere più messaggi dai nostri vari account di posta, in un unica soluzione.

Che succede però. quando non ci troviamo davanti al nostro computer, o quando non siamo in casa o in ufficio? Potrebbe essere scomodo (e pericoloso) aprire tutti i nostri account (ad esempio GMail, Hotmail, Libero ecc …) nei rispettivi siti per controllare o scaricare ogni volta i nuovi messaggi.

Ecco quindi che ci viene in aiuto un interessante servizio di Google (ma che di solito viene offerto anche dagli altri principali account di posta), chiamato Mail Fetcher, che ci consente di ricevere la nostra posta in un unico account. In questo video vedremo come impostare questo servizio su GMail. Probabilmente la maggioranza di voi conoscerà già questa funzione, ma di sicuro sarà utile a coloro che non ne hanno mai sentito parlare.

Buona visione 🙂


Commenta Tramite Facebook

    4 replies to "Trasforma il tuo Account GMail in un Client di Posta Elettronica"

    • Andrea Zandonà

      Ottimo video..

      Appunto io volevo imparare ad usare gmail nel migliore dei modi, e non ho mai avuto modo di approfondire, e questo video mi è molto utile.

      L’uso di gmail mi è comodo per farlo interagire con uno smartphone android.

      Grazie.
      Mi hai fatto risparmiare parecchio tempo per imparare.

    • Daniel

      Ciao caro Daniele,

      E vero che google ti offre un sacco di opportunità come anche questa di Gmail, si possono fare tante etichette e filtri è veramente molto utile e comodo. Anche io ho fato un tutorial per la mia “lista”. Complimenti e ti aspettiamo con altri consigli e chicche.

      Daniel

    • Daniele D'Ausilio

      Grazie dei complimenti ragazzi, contateci perchè molto presto ci saranno altri consigli e novità interessanti qui sul blog 😉

    • adriano

      hai capito questa me l’avevo persa…
      ma allora non mi arrivano tutti gli aggiornamenti su quello che scrivi sul blog…
      da oggi attiviamo l’rss…ok?

Leave a Reply

Your email address will not be published.

sette − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.