Ogni volta che vedo una Foto dello Studio Ovale, c’è sempre qualcosa che mi colpisce.
Si, ovviamente mi ha colpito molto vedere il nuovo presidente Obama insediato nel suo nuovo ufficio, ma il punto non è questo. La cosa che mi colpisce di più è la sua Scrivania. E’ grande, vecchia (praticamente sempre la stessa “Resolute” dai tempi di Kennedy) e ben arredata … ma difficilmente ci trovi sopra molte cose!
Facci caso, quello che più mi colpisce della Scrivania del Presidente degli Stati Uniti (così come di tutti i grandi Capi) è il fatto che è praticamente VUOTA! Non ci sono mucchi di Carta, non viene disordinata con improbabili collezioni di tazzine e (almeno in apparenza) non c’è neanche un Computer.
Al massimo in qualche Foto possiamo scovare alcuni Documenti, forse una Relazione che ha appena letto o un disegno di Legge da firmare, ma non c’è mai il solito Caos delle normali Persone che lavorano davanti ad una scrivania come si può notare in un qualsiasi Ufficio.
Non credo che questo sia dovuto dal fatto che il Presidente sia particolarmente ordinato e non credo neanche che ci sia una squadra di Persone addette all’ordine della Scrivania (anche se non ci metterei la mano sul fuoco 😉 ).
Credo comunque che la ragione sia un’altra:
vale a dire perchè il suo Lavoro come Presidente, così come tutti i grandi Leader, non è quello di fare, ma DIRE agli altri cosa devono fare.
Quando inizi un Business o un’Attività con Internet, inizialmente dovrai fare tutto da solo. E’ probabile che non hai un grosso Budget da investire per farti creare il Sito, scriverne di Contenuti, fartelo ottimizzare per i Motori di Ricerca, creare Campagne AdWords, gestire un Programma di Affiliazione o altro, dunque, sono tutte cose di cui dovrai occuparti personalmente.
Puoi rimanere così per sempre, se lo vuoi. Molti Internet Marketer restano e vanno avanti in completa auto-gestione ed autonomia. Molti altri invece, iniziano ad investire i primi Guadagni, affidando ad altri alcuni Compiti, liberandosi da quelle cose che prendevano loro gran parte del loro tempo, così da concentrarsi su cose più importanti … o semplicemente per NON FARE NULLA 😉 , avere più tempo libero e limitarsi a controllare i Guadagni dei propri Siti.
Entrambi questi modelli di Attività sono perfettamente legittimi, la cosa importante è valutare quella che fa al caso tuo. Io inizialmente sono partito da solo, ora ho un valido Team di aiutanti che mi aiuta nella creazione, ricerca e distribuzione dei vari Prodotti di InfoProdotti Premium. Recentemente ho anche deciso di affidare ad un’Agenzia esterna, il compito di gestire e creare la Grafica dei miei MiniSiti (cosa che fino ad oggi facevo io personalmente) e potrai aver modo di apprezzarla a partire dal nuovo Progetto che sto preparando per Settembre 😉
Per ora ricorda: la Domanda che ogni Internet Marketer in erba dovrebbe farsi è che tipo di attività vuoi impostare …
Preferisci riempire la tua Scrivania o lasciarla vuota?
A te la scelta 😉
1 Response to "Svuota la tua Scrivania!"
Ciao daniele! Ottimo post…io per adesso preferisco avere una scrivania piena! In futuro mi farebbe piacere poter svuotare piano piano la mia scrivania! Ma qualche cartaccia vorrò sempre che sia presente… 🙂 !
Ciao e a presto!