E’ con grande dispiacere che oggi vengo a conoscenza della morte di Steve Jobs, creatore di Apple e ideatore di tantissimi prodotti che hanno reinventato il mondo della tecnologia, il modo di lavorare del sottoscritto e di milioni di persone di tutto il mondo.
Scomparso a soli 56 anni, il mondo ha perso una persona straordinaria e un grande genio di Marketing. Con i suoi lanci, con il suo modo di presentare i suoi prodotti e “far parlare di loro”, Steve ha in qualche modo influenzato un po’ tutti noi che ci occupiamo di Web Marketing. Io stesso seguivo da anni con vivo interesse il suo modo di gestire il suo business e i risultati che ne conseguivano.
Non può non venirmi alla mente il celebre discorso tenuto qualche anno fa ai neolaureati di Stanford, dove tra le altre cose, parla anche di morte. In quell’occasione Steve lanciò un chiaro messaggio, che ormai ha fatto storia. E’ con quel messaggio che in quegli anni io decisi che il Web Marketing sarebbe divenuta la mia vita, il mio lavoro full time, semplicemente perché era quello che amavo fare, che VOLEVO fare e nulla mi avrebbe convinto del contrario, ed è con questo messaggio che voglio lasciarti anche io quest’oggi:
Siate Affamati, siate Folli.
[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=8ogACjJcNzc’]