Quando vendiamo un prodotto online, sono tanti, tantissimi i fattori che ci possono consentire o meno di chiudere una vendita con un potenziale cliente che arriva sulla nostra offerta. Ignorare anche uno solo di questi aspetti, potrebbe essere davvero dannoso per le tue conversioni.
Per citarti solo qualcosa, c’è la tecnica della “chiamata al servizio clienti” che è semplicemente straordinaria, oppure la tecnica della “promessa del prezzo” che rimuove una paura che il cliente ha quasi certamente, ma che non ammetterà mai.
Con questo mente, oggi voglio suggerirti la lettura di un interessante TUTORIAL GRATUITO pubblicato recentemente da Marcello Marchese, in relazione a tre tecniche di Persuasione (campo in cui Marcello è un vero esperto) per chiudere le tue vendite online.
Tutto questo è di fondamentale importanza in quanto la chiusura è la parte finale di una vendita ma anche la più importante. Se non riusciamo a conseguirla infatti, tutti i nostri sforzi saranno stati vani, sviluppo del prodotto e marketing compresi.
Le tecniche esposte nel Tutorial di Marcello Marchese quindi, sono davvero eccezionali in quanto geniali e facili da usare allo stesso tempo, per il tuo business e per il tuo prodotto.
Si tratta di strategie potenti e di valore, dunque … maneggiale con cura 😉
Alla prossima,
Daniele D’Ausilio
2 replies to "Stai facendo tutto il possibile per chiudere la Vendita?"
Ciao Daniele,
hai fatto bene a parlare di questa nuova iniziativa di Marcello;
io sono nella vendita (off-line) da 16 anni, e devo dire che i pensieri e i consigli di marcello non finiscono mai di stupirmi;
se ti avvicini alla vendita sono una manna dal cielo,
se sei gia’ esperto ti possono sicuramente aiutare a ridurre i tempi di reazione nell’atto della vendita, cioe’ ti posso aiutare a riconoscere le situazioni in “REAL TIME” per poi attivare la tecnica giusta a seconda della situazione che riconosci.
Hai consigliato una risorsa eccellente.
ciao e buon lavoro
Alessandro Vignolo
Approvo in pieno a c’ho che ha detta alessandro.
Le 3 tecniche di Marcello sono a dir poco eccezzionali e soprattutto possono funzionare in qualsiasi campo.
Ho letto la prima tecnica ed è sbalorditiva.
Naturalmente qualsiasi tecnica va applicata in modo da essere coerenti con se stessi a livello di linguaggio para-verbale e non verbale come afferma lo stesso marcello.
Complimenti