Sognatore

Sin dall’inizio da quando sono entrato nel mondo di Internet, ho visto sempre dei cambiamenti in grado di sconvolgere letteralmente la Rete. Forse negli anni, il cambiamento più grande ed un pò paradossale, è come oggi sia diventato facile fare tutto. Costruire un Sito Web un tempo richiedeva mesi di pianificazione, preparazione e studio di linguaggi complicati. Solo il tempo per finire di mettere tutto assieme, per poi scoprire che il linguaggio di programmazione era superato, il Sito era divenuto già obsoleto ed era ora di ripartire da zero.

Oggi invece è cambiato tutto: si può pubblicare un sito web senza conoscere neanche un singolo tag HTML. E con siti particolari, come ad esempio i Blog, modelli pre-fatti e con la gestione facilitata dei contenuti, si può fare tutto questo letteralmente in pochi minuti.

Anche guadagnare tramite Internet è qualcosa di molto più immediato rispetto al passato. Un tempo il solo veicolo economico che muoveva il guadagno online erano i banner pubblicitari, ma potevi vendere il tuo spazio solo se il tuo Sito aveva un certo numero di visitatori, ed era comunque difficile trovare persone interessate. Oggi puoi registrarti ad un Programma di Affiliazione e mettere dei banner sul tuo Sito in cinque minuti, forse dovrai attendere qualche giorno prima di vedere la tua prima vendita, ma in teoria, potresti già aver creato un nuovo Sito, con nuovi contenuti e nuovi Programmi di Affiliazione da utilizzare.

Nell’arco di una sola giornata puoi decidere se diventare un Editore Online, pubblicando degli Articoli su un tuo Blog, o un Autore, scegliendo forse la strada della creazione di un tuo Libro da pubblicare online.

Aspetta però … non ti illudere. I primi passi sono quelli più semplici, ma la strada per avere successo è ancora lunga. Se speri che il tuo business online ti faccia guadagnare abbastanza per cambiare vita, allora sono tante altre le cose in cui dovrai impegnarti duramente.

Devi creare MOLTI Contenuti e di qualità. Costruirti una tua Credibilità. Farti conoscere e portare visitatori sul tuo Sito. Studiare duro e creare prodotti o servizi di qualità e di valore per gli altri. Tutto questo richiede lavoro e molto tempo. E’ come costruirsi una reputazione. Nessuno inizia a fare affari con un tizio di cui non conosce neanche il nome. Bisogna prima costruirsi il proprio nome, a poco a poco, fornendo un buon servizio, poi con qualche altra iniziativa, e ancora e ancora.

Non bisogna fare altro che farsi da fare, muoversi. Ma gli ostacoli più noiosi che spesso bloccano le persone dal realizzare i loro sogni di gloria online oggi non esistono più. Non c’è più bisogno di chissà quali conoscenze tecniche come una volta, a dispetto dei molti che la pensano ancora così. Ci sono però alcune cose che naturalmente non possono essere evitate e vanno fatte per bene: per avere successo quindi bisogna essere preparati a lavorare duro e pensare a lungo termine.

Questo è quello che divide i sognatori da chi ottiene dei risultati e delle conquista. Ora, chi pensi di essere tra i due? 😉


Commenta Tramite Facebook

    2 replies to "Sei Sognatore o Conquistatore?"

    • Davide Geraci

      Grande Daniele.
      Sfortunatamente ancora oggi esistono persone che ahimè si illudono di guadagnare fin da subito,perchè hanno creato un blog o un sito.

      all’inizio si sa c’è molto entusiasmo per l’opera realizzata,e quindi si incomincia a pubblicizzare la propria attività postando articoli,registrazione nei motori di ricerca etc.etc.

      Purtroppo la verità è un’altra: olio di gomito,olio di gomito,olio di gomito.

      Se le vendite non arrivano continua nel tuo lavoro,pianifica degli obiettivi e stai tranquillo che il duro lavoro sarà ripagato

    • Fabio

      Penso che si debba essere un po’ entrambe le cose, con il giusto equilibrio.

      I sogni ad occhi aperti devono avere un tempo “limitato” per consentirti di traguardare il tuo obiettivo mentre la parte pratica occuperà la maggior parte del tempo per fare in modo di raggiungere la meta “fantasticata”.

      Come in tutte le cose ci vuole equilibrio e buon senso. E poi è ovvio che bisogna rimboccarsi le maniche…

Leave a Reply

Your email address will not be published.

2 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.