Hai mai visitato un bel blog o sito internet con contenuti interessanti, ma pieno zeppo di banner luminosi a destra e sinistra?
Ti è mai capitato di leggere l’articolo di un Blog e venire interrotto da decine di annunci, a tal punto da non distinguere più la pubblicità dall’articolo che stavi leggendo?
Purtroppo credo proprio che almeno una volta ti sia successo, vista la tanta pubblicità che domina ogni spazio dei tanti blog in giro per la rete. Che dire se anche tu hai un blog e vuoi monetizzare il tuo spazio con della pubblicità? E’ giusto inserirla? Se si, fino a che punto?
Il video blog Marketing di oggi analizza proprio questo interessante argomento.
Buona visione 😉
6 replies to "Pubblicità sul tuo Blog. E’ giusto inserirla?"
Ottime considerazioni Daniele. Io però eliminerei la musica dai prossimi video anche perchè alla fine del video non si capisce cosa dici.
Ciao
Stefano
Chiedo scusa, Stefano in realtà è stata messa apposta in quanto (non so per quale oscura ragione) la parte conclusiva del video risultava troncata, quindi ho preferito sfumare con la musica 😉
A presto e grazie
Davvero un bel post, anzi video-post 🙂
Quando ho aperto il mio blog mi sono fatto la solita domanda e anch’io ho deciso di non mettere molta pubblicità in quanto, prima di essere autore di blog, sono un LETTORE di blog e come tale vengo infastidito dai continui link e popup che in certi blog non ti lasciano proprio in pace e “diturbano” la lettura distraendoti continuamente…
Sono contento di scopire che la mia intuizione è condivisa da un Web Marketer esperto come te.
A presto, Marco.
Semplice, chiaro e di grande aiuto come al solito.
Permettimi una domanda.
Il nuovo Infoprodotti Premium incorpora anche il tuo servizio Marchio Privato o li ritieni 2 business separati?
Grazie di tutto.
Flavio61re
Grazie Marco per i complimenti.
Flavio, i due servizi continueranno ad essere separati, verso i primi mesi del 2011 infatti uscirà una nuova offerta esclusivamente dedicata agli iscritti di MarchioPrivato.com 🙂
Ciao Daniele, sono completamente daccordo con te, se proprio bisogna inserire pubblicità su un blog deve essere minima a tal punto da renderla un valore aggiunto e non un qualcosa di fastidioso