La maggioranza degli utenti Facebook avranno già notato che ora il Social in questione offre la possibilità di promuovere i post che pubblichi sui tuoi aggiornamenti in bacheca. Ovviamente in cambio di un costo, dal momento che nulla al mondo è offerto gratuitamente. Per coloro che sono un pò troppo ansiosi di avere la possibilità di prevalere sugli altri nel proprio mercato, magari sembrerà un’occasione d’oro, quella che aspettavano da tempo. L’unica vera possibilità magari, di mettere il proprio lavoro, magari un pò mediocre, al di sopra degli altri.

Questo, naturalmente, non è affatto vero. Proprio come il dato di fatto che tutto ha un suo prezzo, non esiste un modo semplice e sicuro per ottenere vantaggi rispetto alla concorrenza. Almeno, non così facilmente. Che questa promozione sia un valore aggiunto e possa darti dei benefici, può essere vero ma è necessario tenere presente alcuni aspetti fondamentali.

Facebook ha cercato di far capire alle persone che nulla è cambiato nonostante le ultime novità apportate sul sito, solo le informazioni che si inseriscono sono la vera e costante novità”.

I post su Facebook sono sempre stati visti da una porzione della tua audience a causa del fatto che le persone non possono trovarsi sempre tutte su Facebook, al momento della pubblicazione del tuo post, o magari hanno un sacco di amici e pagine, quindi miriadi di attività e aggiornamenti ogni minuto, che fanno passare in secondo piano i tuoi post.


Commenta Tramite Facebook

    2 replies to "Promozione Messaggi su Facebook"

    • Giovanni

      Ciao Daniele, ma il post sponsorizzato lo vedono solo gli amici o anche altre persone che non sono amiche magari in base a interessi comuni?

      • Daniele D'Ausilio

        No Giovanni ovviamente il post lo vedono solo gli amici, ma più in alto nella bacheca rispetto al normale 🙂

        Quello che dici tu corrisponde agli annunci sponsorizzati che trovi sulla destra, ma è cosa ben più diversa e focalizzata

Leave a Reply

Your email address will not be published.

5 − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.