Ricevo moltissimi commenti da parte di persone che hanno letto i miei Libri e utilizzato i miei InfoProdotti. Gran parte di essi mi ha inviato dei feedback molto positivi. Sono sincero, non c’è niente di più bello del leggere una email da parte di qualcuno che ha raddoppiato il sua guadagno con le Affiliazioni dopo aver acquistato Progetto Commissioni, o aver messo in pratica le strategie di vendita di Progetto Nicchia. Questo mi fa sentire come il mio lavoro è davvero utile per gli altri, non solo per me stesso.
Purtroppo però, ho anche una discreta qualità di commenti da parte di persone che hanno acquistato i miei prodotti e sono ancora in difficoltà. Il loro fatturato online non è aumentato come si aspettavano. Creano i loro siti di affiliazione, ma è come se non ci fossero. I loro negozi online vendono prodotti sporadicamente, ma non abbastanza da generare profitti significativi.
E’ una differenza talmente netta, che mi ha fatto sempre pensare: perchè alcuni imprenditori online hanno successo, mentre altri si lamentano di non raggiungere alcun risultato?
Penso che il problema sia nell’aspettativa che ci si crea, allorchè si acquista un Infoprodotto sul business online e si parta per conseguirlo. Ci sono troppi marketer che hanno “sparato ai quattro venti” quanto sia facile con Internet fare soldi e molte persone c’hanno creduto. Ci si aspetta quindi di mettere in piedi un business in un fine settimana di lavoro e dal mese successivo di vivere di rendita. Questo puntualmente NON avviene, e quando scoprono che Internet non è la fiera del guadagno facile, ma solo uno strumento in più per lavorare e creare le proprie attività, rimangono delusi … o peggio ancora ,danno la colpa ai prodotti acquistati o ai loro Autori.
Purtroppo c’è poco che io possa fare quando avviene questo. Bisogna entrare nell’ottica che se il successo fosse facile, tutti riuscirebbero a conseguirlo. Internet è a disposizione di chiunque voglia usarlo, ma non è che si raggiungono risultati velocemente e senza sforzi. Potrebbero volerci diversi mesi (o anche di più) per monetizzare adeguatamente le ore di lavoro che di solito bisogna dedicare al proprio business, sopratutto inizialmente.
Ciò che dovrebbe cambiare quindi, è la MENTALITA‘. Continua a credere in ciò che fai e ad impegnarti, anche se forse inizialmente non vedi i risultati che speravi di ottenere. Ecco perchè è importante scegliere una Nicchia di Mercato in cui si è davvero esperti o appassionati. Perchè lo puoi fare nel tempo libero, senza avere la sensazione di fare un sacrificio, e ti sarà più facile andare avanti nei difficili mesi iniziali.
La pensate anche voi così?
2 replies to "I primi Mesi sono sempre Difficili"
Bell’articolo, molto vero.
Molte persone pensano che lanciare business su internet sia lavoro di poche ore e poi BUUMMM… migliaia di euro arrivano come per magia nel conto bancario.
Purtroppo non funziona così, magari. Facendo poco otterrai poco o nulla.
Lanciare un business online non è sicuramente come uno offline (fuori dal web), però bisogna programmare, pianificare, organizzare, fare tutte le azioni che servono. Oltre a questo serve tempo e determinazione come su qualsiasi lavoro.
Se non conosci i passi per partire, studia. Diversamente perderai solo tempo e denaro (triste realtà ma vera).
E’ propio cosi,non è per niente facile.Anche quando capisci qual’è la strada giusta nascono mille problemi di cui bisogna mettersi li e lavorare in continuazione per risolverli senza stancarsi mai.E’ poi stare sempre con i piedi per terra per il fatto che ci vuole tempo per vedere dei guadagni e questi arriverranno solo grazie alla buona volontà.