Personalmente ho molti prodotti in vendita tramite questo Blog e nei miei Siti. Alcuni di questi prodotti sono creati direttamente da me. Altri sono stati creati da persone che conosco. In tutti questi sono fermamente convinto che possano portare dei benefici reali alle persone che decidono di utilizzarli.
Se non sono convinto al 100 per 100 che qualcuno sia realmente pronto ad utilizzare le idee contenute nei miei libri e Infoprodotti o in quelli che consiglio, so anche che quella persona difficilmente raggiungerà il successo promesso in quei prodotti, e di solito non consiglio di acquistarli nel suo caso.
Detto questo, sono quindi consapevole che non tutti quelli che acquistano questi prodotti avranno successo. Alcuni in passato hanno detto che …
Gli InfoMarketer “vivono” anche di questo aspetto, vale a dire della consapevolezza di vendere qualsiasi cosa vogliano, di fare tutte le promesse di questo mondo, tanto sanno già che nessuno riuscirà ad avere successo in quello che insegnano, e fanno la loro “Fortuna” proprio grazie a questo.
Ma è la verità? Quando creo un Corso di Formazione, posso rendere il percorso del cliente più semplice possibile. Posso spiegargli cosa fare, guidandolo come se fossi accanto a lui. Posso spiegargli esattamente come ho fatto io a creare un determinato business che mi porta degli introiti online mese dopo mese.
Gli posso descrivere i concetti che io stesso ho imparato ad esempio per guadagnare con i Programmi di Affiliazione. Posso parlare di come ho creato dei negozi online di Nicchia. Posso spiegare l’importanza dei prodotti con Diritti di Rivendita o Marchio Privato per iniziare un business online.
Ma non posso creare io stesso dei RISULTATI per le persone che sto cercando di aiutare. Nè voglio farlo, sia chiaro. Ma allora è vero ciò che dicono? Niente affatto, non è questo il punto. Se qualcuno non è così motivato per avere successo, tanto da non essere disposti a dedicare del tempo, lavorare, investire quanto necessario per creare una propria attività, allora sono io il primo a non voler sprecare il loro tempo. L’ho detto più volte in questo Blog (a rischio di diventare antipatico 😀 ) che chi invece decide di investire in tali prodotti, deve anche poi prendersi le proprie responsabilità e attenersi al lavoro che viene richiesto.
Il successo non arriva mai leggendo un libro o guardando un video, per quanto possa essere prezioso il materiale didattico che decidi di acquistare. Nessuno è mai diventato ricco leggendo un eBook. Ma molte persone hanno iniziato invece a guadagnare online dopo aver letto un eBook e poi magari acquistato un Corso di Formazione più approfondito. Dopotutto, è questo quello che questi prodotti offrono: un piano di azione. Sono le strategie e gli strumenti inclusi in questi prodotti che potenzialmente possono cambiare la vita.
Ma devono essere utilizzati.
Ho conosciuto molte persone che conoscono Internet molto meglio di quanto non lo conosca io stesso. Possono dirti cosa significa questo o come funziona quello e sono a conoscenza di migliaia di informazioni utili e interessanti riguardanti il Web. Eppure non stanno guadagnando soldi perchè non fanno nulla niente con le informazioni in loro possesso.
Che tristezza, non è vero? Eppure, tutto quello che serve per avere successo si può riassumere in due sole parole: conoscenza e azione. Io posso aiutare a fornire le conoscenze che ti servono. Per la seconda parte, dovrai pensarci tu. 😉
3 replies to "Non dipende da cosa sai, ma da cosa FAI"
Molto bello il tuo post, riassume le parole “apprendere” e poi “mettere in pratica”. Con l’acquisto di “Progetto Nicchia” posso dire che ho fatto un’ottima scelta perchè il mio percorso è l’ecommerce provato già qualche tempo fa con risultati positivi; ho scoperto comunque nuovi argomenti da approfondire seguendo esperti del settore. Questo mondo è davvero illimitato, ci sarebbe lavoro per tutti, dal semplice hobbista al vero esperto per un dato settore. Quando le persone mi chiedono cosa faccio tutto il giorno davanti al pc rispondo semplicemnte “pianifico il mio presente e il mio futuro come lo voglio io”. Tutto il resto è pigrizia oppure che va bene che le cose vadano male senza provare a cambiare
Cosa dire!!!
Sei stato abbastanza chiaro su questo post.
La nicchia del guadagno online è diventata da parecchio tempo trafficata e confusa.
A mio modesto parere ci sono pochi internet marketer italiani che stimo tantissimo.
Quindi quando vuoi compare un software,piuttosto che un ebook,informati chi è l’autore,cosa ha fatto,il suo blog etc.etc. in modo da avere informazioni dettagliate sulla persona su cui hai deciso di investire.
Dopo avere acquistato il tuo infoprodotto studia e applica le varie tecniche descritte.
Io ho acquistato centinaia di e-book,ed ho imparato sempre qualcosa di diverso per migliorare il mio business online.
Quindi studia studia e soprattutto applica tutto quello che hai letto!
Sono totalmente d’accordo con il contenuto di questo post. Purtroppo la cosa che manca di più forse è proprio la motivazione. La gente vuole guadagnare quasi senza far nulla. Magari comprano un ebook e poi non mettono in pratica niente. Molti hanno PAURA di sbagliare e quindi non fanno nulla. Molti non credono nella riuscita di un business online e di conseguenza neanche ci provano. Vorrebbero, ma qualcosa dentro di loro li blocca. I pregiudizi e le idee sbagliate che vengono inculcate dai genitori e dalla società (vi ricordate il mito del “posto fisso”?). Ecco perché la gente è paralizzata e non agisce. Invece il pensiero corretto dovrebbe essere: agisci, non ti preoccupare di sbagliare, perché se sbagli puoi correggere, ma se non agisci non ha nulla da correggere.