Se non sei regolarmente aggiornato sui modi per far crescere il tuo business online, allora è il momento di iniziare ad esserlo. In questo senso sicuramente i vari blog ed eBook possono essere molto utili, ma non trascurare anche la lettura tradizionale: vale a dire giornali e libri stampati. Chi lavora nell’ambito nel web potrebbe sostenere che questo tipo di pubblicazioni tradizionali non sono aggiornatissimi quando arrivano sugli scaffali dei negozi, come invece possono esserlo libri e blog digitali, ma in alcuni ambiti (dipende anche dalla tua nicchia di mercato) solitamente puoi trovare comunque informazioni molto specifiche e di qualità. Ecco allora alcuni metodi per rendere la lettura un’abitudine regolare:
Tieniti Aggiornato
Anche se, come dicevo prima, i libri stampati richiedono più tempo per essere acquistati e letti, sono ancora il metodo di diffusione delle informazioni preferito dai più grandi esperti e pensatori dei nostri giorni. Ogni volta quindi che c’è un libro di cui tutti parlano, sarà sicuramente il caso di averlo, in modo da essere informati, anche senza necessariamente applicare tutti i concetti esposti nella tua vita o nel tuo business. La conoscenza è potere, quindi è sempre bene “abusarne”.
Insegna a te stesso quello che devi sapere.
Se nel tuo business sei un auto-didatta, allora è nel tuo interesse studiare e leggere come eseguire i tanti compiti che necessariamente devi svolgere per la gestione di un sito web di successo o per mandare avanti una tua attività online. Anche se forse hai intenzione di delegare alcuni di questi compiti, sarà comunque utile imparare come funziona il tuo settore, le più recenti teorie in materia di gestione e così via, e sai perchè? Perchè queste informazioni possono esserti utili anche per capire se il tuo team di collaborati sta operando nella giusta maniera, ed eventualmente sapere quali consigli dare loro.
Organizzati.
Oggi esistono ben poche riviste in edicole prettamente specifiche al business online o all’imprenditoria, ma molte di queste pubblicazioni possono però aiutarti nella motivazione per il tuo business, quindi possono essere comunque molto utili. Ad ogni modo cerca sempre di adocchiare quei libri che possono fare al caso tuo ed alla tua attività. Hai difficoltà a trovare dei libri interessanti? Basta fare una semplice ricerca su Google e magari acquistare qualche libro specifico direttamente in una delle tante librerie online oggi esistenti 🙂
1 Response to "“Leggi” il tuo Business"
Bell’articolo… grazie.
Organizzazione e pianificazione la fanno sempre da padroni. 😉