Fare Soldi

Qual’è il segreto per Fare Soldi?

Quale strategia fino ad oggi si è dimostrata davvero efficace per la maggioranza delle persone che vogliono riuscire in questo obiettivo?

Qual’è l’esatta procedura che funziona anche senza formazione?

Molti che cercano di vendere o promuovere eBook o InfoProdotti su come “Fare Soldi Online” ti faranno credere di svelarti questi segreti, ma in realtà non te li diranno.

Non vogliono in pratica, farti sapere la realtà dei fatti.

Io però sono una persona che (almeno ci prova) si sforza di essere quanto più schietta ed obiettiva è possibile … e di dire attraverso questo mio spazio, come stanno le cose.

Ad alcuni forse non piacerà quello che dico, ma … pazienza.

Ok, parto subito con il dire che il Segreto NON sta nella famosa “Legge di Attrazione”. Dopo essermi interessato anche io a queste teorie che tanto hanno fatto parlare di se negli ultimi anni, sono giunto alla conclusione che (riassumendo), si tratta soltanto di una semplice teoria del “pensa positivo”, portata ad un’esasperazione e ad un livello estremamente ridicolo.

Mi dispiace davvero per coloro che credono a questa teoria, ma la realtà è che “l’Universo” non è a nostra disposizione, con una semplice chiamata. Forse l’autrice di “The Secret”, attira a sè anche i tanti commenti “liberi” pubblicati su Internet delle persone che hanno acquistato il Libro ma non hanno ottenuto alcun vantaggio PRATICO?

Non so come la pensate, ma io credo che solo sperando qualcosa, non si ottiene alcun tipo di ricchezza. Coloro che professano questo di certo non sono in contatto con la realtà.

Ad ogni modo gli italiani (o comunque la maggior parte di essi) non crede davvero a queste cose. Crede invece di doversi affidare alla “fortuna”, ad esempio vincendo un Gratta e Vinci o il Superenalotto, concorsi e giochi che vanno tantissimo qui da noi. Verissimo, è possibile, peccato però che si tratti solo di puro azzardo (dove quindi il rischio è quello di accanirsi e di perdere piuttosto tutti i risparmi, come succede a molti) e che le percentuali di essere colpito da un fulmine mentre cammini per strada siano 10 volte di più che fare 6 o vincere 1 Milione di Euro con un grattino.

Il vero Segreto per fare Soldi è che non c’è nessun segreto.

C’è tuttavia, qualcosa che accomuna tutti coloro che riescono in questo obiettivo, fino ai più grandi ricchi.

Si chiama LAVORO.

Certo, ci sono lavori e lavori. Lavori che ti permettono di guadagnare 10.000€ in un anno e altri che riescono a produrli in un giorno, ad esempio se hai alcuni business o attività particolarmente produttive. E ci sono anche coloro che sono ricchi per aver ricevuto un’eredità, ma a meno che tu non abbia un lontano zio in America pronto a lasciarti 10 Milioni di dollari alla sua morte, mi sento di escludere a priori questa opzione. 😉

La verità è che le persone di successo sono arrivati a conseguirlo perchè avevano un sogno, hanno creduto in quel sogno, hanno fatto in modo di dare una svolta alla loro vita ed hanno AGITO per raggiungerlo senza sosta.

Puoi fare una rassegna su Internet delle persone più ricche del mondo o di coloro che hanno avuto un successo particolare in qualche settore e troverai che spesso nella loro vita sono partiti da zero o addirittura hanno avuto dei problemi in corso d’opera. Ma sono tornati di nuovo prepotentemente in corsa e sono riusciti a raggiungere i loro obiettivi (lavorativi, si intende).

Sono riusciti a far questo però, solo e soltanto LAVORANDO. E questo vale anche e sopratutto con il Web Marketing e i vari modelli di business online che insegno con i miei Prodotti.

Mi capita spesso di sentire persone che vogliono essere libere economicamente (chi non lo vorrebbe?). Mi scrivono via eMail o commentano in questo blog o mi contattano su Skype. Quando gli rispondo accennando loro la capacità ed il potenziale che ha Internet nel crearsi una propria attività, mi sembra quasi di toccare con mano la loro eccitazione.

Ma poi? Spesso non fanno nulla.

Per carità, siamo in democrazia ed ognuno è liberissimo di trattare come meglio crede i propri sogni e le aspirazioni, e se vuoi sprecare il tuo tempo e lasciare che i tuoi sogni muoiano lentamente, è una tua scelta.

Ma io crede che non deve essere così.

Non siamo al mondo per vivere una vita di sole rinunce, sacrifici e sogni irrealizzabili.

D’altra parte, ci sono forse delle garanzie che il tuo lavoro si trasformi in futura ricchezza?

Naturalmente no, nessuno potrebbe garantirlo.

Però so che se hai il coraggio di sognare, scegliere di credere nei tuoi sogni, prepararti a fare il necessario per trasformarli in realtà e lavorare duro, allora questi si avvicineranno davvero tanto alla realtà, più di quanto non immagini.

Questo potrebbe significare riuscire davvero a guadagnare cifre interessanti.

Ma anche se così non fosse, crescerai come persona e starai meglio, in quanto libero da orari, schemi preconcetti, sopratutto per quanto riguarda il business online. Rifletti: preferiresti guadagnare 1.000€ al mese facendo 8 ore al giorno con un lavoro che non ti piace, faticoso, in un ambiente dove stare sempre allerta e pieno di competizione scorretta, con l’ansia di perderlo in un giorno o l’altro, oppure con una tua Attività da gestire da casa, con il tuo computer, quando, come e con chi vuoi? Questo dovrebbe farti capire che la vera ricchezza di tutto quello di cui spesso parliamo qui, non è tanto un risultato economico, quanto di VITA, un mezzo per raggiungere un fine più grande.

E non c’è nessun Segreto per ottenere tutto questo. Nessuna magia.

Spesso siamo tentati nel credere un semplice libro o un prodotto possa fare miracoli, ma la verità è che dobbiamo essere noi pronti ad utilizzare gli strumenti a nostra disposizione.

Se hai un tuo grande sogno da realizzare quindi, è ora di portarlo avanti.

Credi in questo sogno e inizia già a considerare quello che hai ottenuto fino ad oggi. Circondati di persone che credono in te o hanno le tue stesse convinzioni. Alcune delle loro esperienze possono aiutarti.

E poi, DATTI DA FARE.

Acquista un qualsiasi Prodotto che possa aiutarti o che fa al caso tuo, in relazione con il tuo sogno, e mettilo in pratico.

E fai tutto quello che serve per raggiungere il tuo obiettivo.

Potrebbe risultare semplice, ma di sicuro non lo è.

Però si può fare.

Cosa stai aspettando? 😉


Commenta Tramite Facebook

    6 replies to "Il “Segreto” per Fare Soldi"

    • Sir Vester

      “…Però so che se hai il coraggio di sognare, scegliere di credere nei tuoi sogni, prepararti a fare il necessario per trasformarli in realtà e lavorare duro, allora questi si avvicineranno davvero tanto alla realtà, più di quanto non immagini…”

      Ne sono convinto. Che differenza passa tra un miliardario e un non-miliardario? Entrambi hanno due braccia, due gambe, due occhi, etc. Fisicamente sono uguali. La differenza sta nella testa. Nel pensiero. Il pensiero crea l’azione o, viceversa, la blocca. Il lavoro te lo crei tu se ci credi. E se ci credi… alla fine ci riesci.

    • Daniele Pelillo

      Bellissimo articolo Daniele!
      Mi ritrovo in perfetto accordo con quello che scrivi. Abbiamo respirato per troppo tempo quest’aria di THE SECRET, sulla quale chi ha attirato abbondanza a sè sono stati soltanto l’autrice (brava a creare un fenomeno mediatico) e tutti i “santoni” che si sono avvicendati sia nel libro che nel video (che a loro volta ci hanno propinato le varie minestre scaldate che ruotavano tutte intorno al segreto: l’anello mancante, la chiave, il segreto del segreto, e chi più ne ha più ne metta!!!!). Preciso che io sono un grande lettore (mi definirei un “divoratore di libri”) e che quindi sono aperto a tutte le “filosofie”, ma sperare di aspettarsi qualcosa dall’Universo senza fare niente, solo con la forza del pensiero, significa veramente essere fuori dal mondo. LAVORO, questa parola magica che tutti cercano di scansare quanto più possibile, è questo l’unico segreto per riuscire in qualsiasi impresa. E alla fine non importa quale sarà il risultato economico, la vera ricompensa sarà quella di essere diventato una persona migliore durante il vostro percorso verso l’eccellenza. Successo a tutti!!!

    • francesco

      Quello che tu dici è giusto Daniele, permettimi di farti un piccolo appunto: il problema è che la legge di attrazione non dice di stare fermi e che stano sdraiato sul divano si guadagna….una delle componenti fondamentali è quella di agire e darsi da fare per procurarsi quello che l’universo vuole donarti…..Forse the secret e le altre pubblicazioni poi hanno creato un pò di confusione però è innegabile che la nostra vita è determinata dai nostri pensieri…..lo spiega e lo dimostra la fisica quantistica e non è una cosa che scopriamo adesso è stato cosi e sarà sempre cosi fa parte delle leggi dell’universo.
      E’ importante a mio avviso focalizzarsi su cose che ci fanno star bene per farci attirare persone ed eventi che desideriamo, poi l’universo ci fornirà delle intuizioni per raggiungere i nostri scopi e li come dici tu bisogna agire seguire queste intuizioni e muoversi; il segreto non funziona perchè la maggior parte della gente poi non agisce non perchè la legge di attrazione non esiste perchè in realtà nn intendono raggiungere quell’obbiettivo perchè hanno convinzioni limitanti…….
      Quindi se non si agisce certo non funziona la legge di attrazione…..

    • La Legge Attrazione

      Ciao Daniele. E ciao a tutti. Dunque, ho letto molto attentamente il tuo articolo. In molte cose non posso che essere in disaccordo. Questo perchè per affermare con certezza una cosa del genere, prima di tutto dobbiamo averla sperimentata. Questa legge, la LOA, ascolta sempre e comunque. Non fa distinzione tra buono o cattivo, giusto o sbagliato. Ogni etichetta viene attribuita da noi e dal nostro modo di esser cresciuti. Dagli inegnamenti che abbiamo ricevuto e si son poi radicate dentro la nostra testa, affondando le sue radici. Queste sono le così dette “credenze”. Il potenziale che abbiamo dentro di noi è enorme. Le intuizioni che possiamo avere, sono enormi ed illimitate. Ed ogni persona può scegliere su cosa avere intuito. Ci è sempre stato detto che l’intuito è innato. Non è vero, fortunatamente, con un po’ di tempo e pazienza, chiunque può coltivare intuito, verso qualunque argomento e circostanza. Solo che appunto intervengono le “credenze” come quella che dobbiamo lavorare duro. Dipende da cosa e come la vuoi ottenere. Daniele, ti garantisco che ho vissuto momenti NERI, momenti di depressione spaventosi, durante per l’appunto i quali scoprìì il libro “the secret”. All’inizio è stata durissima vista la mia situazione. MA ti garantisco, che la vita può cambiare in qualunque modo una persona desideri. Non ci sono limiti se non quelli che ci mettiamo noi stessi. C’è da fare un lavoro interiore notevolissimo e COSTANTE. Agire è verissimo, ma non dandosi da fare in 200 modi per ottenere qualcosa. Paradossalmente, una persona prova per mesi ad ottenere qualcosa ( dentro di se quindi chiede ) nel contempo ci crede di potercela fare, ma si danna l’anima con pochi risultati ( credere ) ad un certo punto, stanco morto, molla, e molto spesso… chissà come mai, ottiene ciò che desiderava in modo “inaspettato” ( ricevere ). Si era rilassato, e la sua richiesta era stata fatta, solo che l’ansia, ha fatto in modo che ritardasse il tutto. Spesso,. ciò che desideri, arriva veramente semplicemente vivendo la quotidianetà.

      Ringraziando tutti per la pazienza, mi aguro che le persone capiscono e diventino consapevoli del potere che hanno.

      Un abbraccio a tutti. Ed un complimento per il sito.

      Francesco.

    • Daniele Pelillo

      Condivido appieno Francesco, evidentemente sono stato frainteso o mi sono spiegato poco bene. Sicuramente un atteggiamento positivo fa la differenza in una persona e nell’ambiente intorno a lei. Io muovevo una critica più che altro al “fenomeno” intorno al quale si è creata una specie di setta che in qualche modo ha fuorviato tante persone, che giustamente pensavano che senza muovere un solo dito l’universo gli avrebbe dato quello che desideravano. Sicuramente ai buoni propositi ed al pensiero positivo devono seguire degli obiettivi specifici e poi tanto lavoro e determinazione. Grazie e buon lavoro!

    • Daniele D'Ausilio

      Mi hanno fatto molto piacere i vostri commenti, ragazzi, anche se alcuni in contrasto con i miei, ma questo è un bene perchè vuol dire che c’è un confronto.

      Credo che tutti comunque avete capito che la mia voleva comunque essere prima di tutto una “provocazione”, allo scopo di “smuovere” un pò il lettore verso quello che era una finalità ad AGIRE.

      Chiarisco prima di tutto che non parlo solo per sentito dire: sono uno che (come Daniele Pelillo mi pare di capire) si informa molto e piace leggere libri riguardante questi argomenti ed ha studiato a lungo PNL, Teoria sul pensiero positivo e sulla Legge di Attrazione, ma che alla fine è giunto alla conclusione che … sempre di teoria si tratta.

      Voglio dire, per quanto corrette o veritiere possono essere queste informazioni, alla fine della lettura di un buon libro o di un video inerente questi argomenti, inevitabilmente la maggioranza di noi ne conserva solo il 10%, il resta va dimenticato solo dopo poche ore di quotidianità, questo perchè (sempre secondo me, poi magari mi sbaglio) si tratta di informazioni forse anche giuste, ma poco UTILI, o PRATICHE.

      E’ per questo che io tendo alla praticità, anche nei miei Prodotti. Inizialmente non facevo altro che pubblicare eBook da centinaia e centinaia di pagine, ma quando li rileggevo, mi rendevo conto che la maggioranza di esse erano solo teoria, nozioni e belle parole, che alla fine servivano a poco. Oggi non a caso tendo invece a “spezzettare” i miei Prodotti con Manuali più corti ma specifici e più Video Tutorial che analizzano varie procedure passo passo, proprio perchè voglio dare nozioni PRATICHE, non teoriche ai miei clienti, ed ecco anche spiegato il motivo delle mie affermazioni su coloro che si affidano SOLTANTO a teorie (giuste o sbagliate che siano) sul pensiero positivo e legge di attrazione.

      Alla fine dei conti, credo che si può prescindere da queste nozioni, mentre invece non vale il contrario (se AGISCI solamente attraverso una formazione pratica, otterrai risultati, mentre se hai SOLO nozioni teoriche, non vai avanti), ed è da questo che si comprende quale dei due modelli formativi sia più determinante per la propria crescita, e questo in QUALSIASI campo. 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published.

5 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.