Siamo giunti con un nuovo ed ultimo appuntamento con questi approfondimenti relativi all’InfoMarketing. Oggi voglio trattare un paio di aspetti che sicuramente tutti gli aspiranti autori di InfoProdotti sono interessati ad imparare bene.
– PROMOZIONE: Naturalmente, se stai per iniziare le vendite del tuo InfoProdotto, dovresti parlare a TUTTI del tuo eBook, video, corso o quello che sia. Inviare una email alla tua mailing list e inserire un annuncio sui tuoi siti (o tramite pay per click) è un buon inizio. Ecco però un’altra cosa che puoi fare: essere trasparente su ciò che i tuoi potenziali clienti devono aspettarsi dal tuo InfoProdotto. Specifica loro che non è una “bacchetta magica” che incredibilmente migliorerà in AUTOMATICO un aspetto della loro vita, semplicemente un con insegnamento. Un InfoProdotto solitamente è una guida su come fare qualcosa, un percorso che porta allo sviluppo di un’abilità. Il tuo target ha la responsabilità di assorbire i tuoi contenuti e sopratutto di APPLICARLI nella loro vita, per avere successo nei loro rispettivi campi.
–ARGOMENTI DIVISI IN MODULI: A seconda di come vuoi insegnare ai tuoi studenti e al numero di argomenti secondari (o sotto-argomenti) che vuoi sviluppare, è necessario dividere in tuo eBook in Capitoli o “Moduli” formativi se si tratta di un corso di formazione avanzato. E’ molto importante dividere i tuoi contenuti in piccoli segmenti per mantenere sempre viva l’attenzione dei tuoi studenti.
Ad esempio, invece di un unico eBook da 300 pagine, potresti anche creare un Infoprodotti diviso in più manuali. La stessa cosa vale per un InfoProdotto con Audio o Video Corsi.
Nel caso di un corso di formazione invece, come dicevo, puoi dividere tutto in “Moduli” dove inserire i tuoi contenuti. In questo modo sarà molto più facile anche per te tenerti concentrato, non divagare troppo e insegnare al meglio i tuoi principi.
Come vedi, attraverso questi appuntamenti abbiamo sviluppato una rapida guida per creare e vendere il proprio InfoProdotto. Internet una volta era conosciuta come la Superstrada delle informazioni per un semplice motivo: le persone cercano di continuo informazioni online. Se vuoi che la gente raggiunga il tuo sito quindi, offri sempre informazioni di alta qualità e pratiche, in modo che possano essere sempre utili per aiutare le persone.
E’ proprio per questo motivo che molto presto, pubblicheremo una SERIE DI VIDEO GRATUITI su come creare e gestire la propria attività di InfoMarketing. Questo Video Training diviso in 4 Video Corsi completi si chiamerà INFOPROFITTI e sarà presto a disposizione di tutti coloro che sono iscritti ad una mia mailing list. Sarà un piacevole metodo per capire come TUTTI noi possiamo avviare questo business (anche se non abbiamo alcuna esperienza di scrittura o registrazione video) in modo facile e veloce, per conseguire il nostro obiettivo comune di realizzare profitti online.
Di seguito trovi il video trailer, che potrai anche diffondere tu stesso ai tuoi contatti online, per far girare la notizia di questo prossimo evento formativo, del tutto gratis.
[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=fZv3SXvzlus’]
A presto e … buon InfoProfitti a tutti 🙂
18 replies to "Guadagnare con gli InfoProdotti: Promozione e Moduli"
Ciao Daniele,
sono contentissimo del lancio di questo tuo nuovo prodotto Infoprofitti e aspettavo da tanto tempo qualcosa di questo genere, dai tempi in cui scrivesti il codice degli ebook con Giacomo (quello di autostima.net).
Spero di imparare molto già dai tuoi video corsi gratuiti che stai per pubblicare e resto in attesa del primo video.
Tu sei uno dei marketer più credibili in questo settore, quindi su un argomento del genere non potrai che dirci cose utili.
Saluti, Antonio
Concordo con Antonio anche io sto aspettando con ansia il lancio ufficiale di Infoprofitti, sono sicuro che sarà un occasione unica per i principianti ma anche per quelli piu pratici del settore, un progetto unico firmato daniele sarà sicurmente una garanzia, non vedo l’ora di iscrivermi e scrivere la recensione completa sul mio Blog!
Un caloroso Saluto, Daniele non smetti mai di stupire
Ciao a presto su infoprofitti!
Grazie ad entrambi per la fiducia incondizionata 😛
Spero di ripagarla con questo mio lavoro che finalmente sarà presto disponibile 🙂
Hey Daniele! Il mio nome è Davide.
Un mio amico marketer come te mi ha segnalato oltre a questi tutorial pubblicati sul blog, che stai per uscire pesantemente con un super prodotto! Sono felicissimo perché sicuramente mi aiuterà con un ebook su cui sto lavorando.
Tra l’altro ho visto il video trailer ed è veramente suggestivo, complimenti.
Ho imparato tanto da te in passato, i tuoi prodotti sono sempre incredibili e motivanti.
Grazie per il regalo dei 4 video gratuiti.
Con affetto,
Davide
scusate ma non o ancora capito come si fa per guadagnare qualcosa quà
Ti ringrazio, Davide
@ Gianluca: stiamo parlando di “InfoMarketing” vale a dire quell’attività da svolgere su internet, basata sulla creazione e vendita di prodotti digitali informativi, come ad esempio Guide, eBook, Video Corsi ecc … su argomenti sui quali vogliamo insegnare qualcosa se siamo competenti, oppure tramite altre tematiche da approfondire, dove le persone hanno la necessità di risolvere magari dei problemi e sono quindi alla ricerca di determinate informazioni specifiche. 🙂
Ciao, ti faccio gli auguri in anticipo per il tuo nuovo lavoro e ti auguro il successo che meriti! Spero di imparare anche dai “videocorsi gratuiti”!
Che dire Daniele, l’idea di un tuo corso gratuito esalta tutti, in quanto conosciamo la qualità dei tuoi corsi. Sono più che sicuro che sarà un nuovo successo e che soddisferà pienamente le aspettative di chi seguirà attentamente i tuoi video!
Ciao Daniele,
ho appena finito di leggere tutti i tuoi tutorial. Grazie per aver deciso di condividere la tua esperienza con noi. La presentazione di questo tuo nuovo prodotto sta cambiando radicalmente le mie prospettive future di business e te lo dice uno che da tanto tempo stava progettando di fare tutt’altro.
Dopo aver letto i tuoi tutorial e saputo dei prossimi video, sono pronti a tuffarmi nel business degli infoprodotti, anche perché nessuno sarebbe più qualificato di te per insegnarci come guadagnare con questo business.
Non vedo l’ora di partecipare.
Barbara
@ emanuele, Giuseppe e Barbara: grazie dei complimenti e per gli auguri.
Sono sicuro che ci sarà molto da apprendere nel video training che prestissimo sarà a vostra disposizione 🙂
Non vedo l’ora di gustarmi il primo video.
Sembra davvero un ottimo modo per creare finalmente un’attività con internet in modo serio.
Filippo
Daniele, complimenti per l’iniziativa e per il post di anteprima.
Ormai che hai abituato bene i tuoi fan (come il sottoscritto) non puoi permetterti di deluderli…
🙂
Un caro saluto da
Ernesto Carlo e Benessere Libero
Che dire Daniele io amo davvero tanto i tuoi prodotti, non a caso sono già iscritta alle tue liste e non vedo l’ora di ricevere il primo video, l’attesa cresce ed è una sensazione che solitamente non avviene con un evento su internet!
Sono prontissima per guardare i tuoi suggerimenti!
A presto, Carla
Sono già in molti ormai che in rete parlano di questa iniziativa. Presto sentirete ancora parlare maggiormente di InfoProfitti 🙂
Grazie a tutti per il sostegno
Davvero complimenti Daniele per questa ennesima particolare ed innovativa iniziativa.
Tra l’altro, adoro il nome che hai scelto (Infoprofitti)! 😉
STEFANO MANZOTTI
Ottimo il post e bellissimo il video di presentazione, Daniele. Tutti questi “metodi” (infoprodotti, infomarketing ecc) sono per me “arabo” ma è un problema mio, sicuramente i tuoi prossimi video mi torneranno utilissimi.
Grazie mille per averli creati!
Mi fa piacere che il nome sia di tuo gradimento, Stefano, è stato studiato con molta “cura” 🙂
Grazie anche a te Andrea, sicuramente i video ti aiuteranno.
Ciao Daniele,
trovo interessante il fatto di suddividere un infoprodotto in Moduli, ho visto che l’hai fatto in Progetto Nicchia e l’ho trovato molto utile per il mio studio.
Credo che la cosa migliore sia sempre cercare di portare un qualcosa di nuovo e di nostro dentro tutto quello che facciamo, e vedo che tu spesso lo fai, quindi Complimenti!
Ciao
Stefano