Sai quale è il problema più comune della maggior parte di chi vuole lanciare un proprio progetto indipendente e/o business online?

La mancanza di tempo.

La maggior parte della gente con cui parlo vorrebbe fare qualcosa, ma alla fine procrastina sempre “eh Mario sai ma mi manca il tempo… non riesco a fare tutte queste cose…” e così via.

La mancanza di tempo in realtà non esiste, è un insieme infatti tra mancanza di priorità (non sapere su cosa concentrarsi) e il non avere chiarezza della strada da seguire.

Ti è mai capitato di essere sommerso da informazioni su cosa fare e dove andare a studiare per lanciare un blog?

Oppure vorresti creare un funnel di marketing ma non ti senti mai pronto, ti mancano sempre gli ultimi step e continui a procrastinare l’azione…

Ecco oggi voglio svelarti un modo per poter fare business “sfruttando” il fatto che la maggior parte delle persone sono in questo stato attuale.

Nulla di immorale… voglio semplicemente consigliarti una strategia che può farti partire (o aumentare il fatturato) anche senza investire nulla…

…Sfruttando il potere della delega.

Ci sono tante persone che hanno bisogno di compiti che sono definiti “commodities” cioè non hanno bisogno di una particolare creatività, ma servono per risolvere dei problemi.

Esempio creazione di pagine sui siti (privacy, termini, pagine di contatto), oppure risoluzione dei problemi di hosting, installazione di servizi sui siti web (plugin, temi), e tu puoi far leva su tutto questo agendo da imprenditore.

L’imprenditore che fa? Identifica un problema, e offre la soluzione a chi la sta cercando.

Se impari a fare questo, puoi far soldi senza investire soldi e con pochissimi passaggi. Puoi ad esempio trovare, su gruppi FB, su forum, nella cerchia di conoscenze, chi ha un particolare problema e proporti di risolverglielo in cambio di un compenso monetario, anche se non ne hai le competenze!

Non ti sto dicendo di truffare, ovviamente, ma di lavorare sul concetto di DELEGARE.
Puoi andare a fare una ricerca su quel determinato problema trovando uno specialista che se ne occupi, ad esempio su Fiverr.com o su Odesk, vedere il prezzo che queste persone chiedono, e proporlo maggiorato a chi ha quel determinato problema.

Molto spesso infatti chi ha un problema non cerca la soluzione direttamente ma si limita a chiedere a qualcuno se sa farlo al posto suo, vuole la pappa pronta insomma. Presente che prima ti parlavo della mancanza di tempo e di priorità?

Queste persone sono disposte a pagare per aver risolto un problema, e tu da imprenditore avrai una commissione per aver mediato tra il vero tecnico risolutore (che magari non sa come altro promuoversi se non con il canale con cui tu lo hai trovato) e il tizio che ha il problema.

Ti faccio un esempio pratico:

Trovi qualcuno che ha difficoltà a mettere in sicurezza il suo sito con un certificato SSL, allora che fai? Vai su fiverr, cerchi SSL certificate e ti metti a esaminare i feedback e trovi il migliore, a questo punto vai da quella persona che aveva il problema e gli proponi il servizio al doppio del costo del tecnico di Fiverr, per ovviamente ripagare il tuo tempo.
A questo punto fai la transazione per conto suo, ti accerti che tutto vada a buon fine, e concludi la mediazione.
Ti sembra poco etico? Bhé benvenuto nel mondo odierno… praticamente questo avviene ovunque! Presente il trading? Le banche? I mediatori di mutui? Gli agenti immobiliari? Fanno tutti questo stesso lavoro! Perché non puoi farlo anche tu se hai bisogno di iniziare a guadagnare online / da casa e vuoi cash immediato?

Aguzzati a trovare dei problemi che non sai risolvere ma che qualcun altro sa risolvere, e media l’azione risolutiva.

Poi se vuoi capire tutto su come delegare efficacemente e come triplicare i profitti del tuo business (scoprendo l’errore che il 97% degli imprenditori compie quando prova ad aumentare i guadagni) vai qui e scarica questa esclusiva guida davvero interessante sul Business Produttivo!


Commenta Tramite Facebook

Leave a Reply

Your email address will not be published.

quindici − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.