Recentemente si sente spesso parlare di un Sito secondo me molto interessante, non so se già lo conoscete.
Si tratta di Fiverr.com
La premessa, è che tutti sono disposti a fare qualsiasi cosa per guadagnare 5$.
E naturalmente, ci sono persone disposte a spendere 5$ per ottenere qualcosa 😉
Ma … che tipo di cose si possono ottenere per 5$?
Ho passato giusto 10 minuti sul sito spinto dalla curiosità di ricevere una risposta a queste domande …
Alcune inserzioni online ad esempio comprendono:
Farò un ritratto personalizzato al tuo cane per 5$
Creo la copertina del tuo eBook a 5$
Scriverò una frase a tua scelta sulla mia faccia per 5$
Canterò una canzone al telefono per 5$
Ti invierò una barzelletta diversa ogni giorno della settimana per 5$
I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E-!
In sostanza Feverr.com non è altro che un mercatino di inserzioni assurde, che ti consente di guadagnare 4$ ad ogni vendita raggiunta, trattenendosene 1 (e non è neanche poco, considerando che si tratta del 20%).
Si tratta forse di qualcosa di squallido? Inutile? Forse, ma sicuramente è anche qualcosa di nuovo, innovativo e divertente e … sento il bisogno impellente di provarlo, non si sa mai che in futuro divenga un modo alternativo di guadagno online 😛
Nei prossimi giorni cercherò di farmi venire in mente qualcosa di particolare da offrire su Feverr e posterò i risultati qui sul Blog, quindi vi terrò aggiornati.
Potrebbe essere divertente … in attesa di qualcuno che magari importi un sito del genere qui da noi. Questione solo di tempo 😉
8 replies to "Fiverr: Cosa potresti ottenere con 5$?"
WOW!! Un sito incredibile.. Un’idea geniale! 😀
Spettacolo! grazie per l’informazione…lo proverò di sicuro!
[…] provare a delegare perlomeno la creazione del Logo ufficiale del prodotto, dato che come dicevo qualche giorno fa, ultimamente sto spesso navigando in Fiverr cercando qualcosa di interessante, ho deciso di […]
Molto interessante questo Fiverr ma pensate che un sito copia in italiano possa avere un seguito simile in Italia?
L’idea e’ mooolto buona se sei il padrone del sito specialmente…. o se hai qualcosa da offrire a $5 che non impieghi piu di 15minuti a fare e che vada a ruba per qualche tempo almeno…
15minuti per $4 dollari togliendo la commissione
a l’ora sarebbero $16 dollari
4 ore al giorno se le richieste arrivano sarebbero $64 dollari guadagnati da casa – uno stipendio medio circa
non male se tutte le condizioni sopra sono rispettate….
ma sarei veramente curioso di sapere cosa pensate riguardo un sito copia in italiano … io sono un po dubbioso a riguardo di un suo eventuale successo come è avvenuto negli USA … noi italiani non usiamo ancora la rete come fanno oltreoceano.. io quantifico il nostro uso della rete in ritardo di circa 5anni rispetto al nord america …
Ragazzi, ma esiste già una versione italiana di Fiverr… è stato citato sia in radio che in tele. Si chiama Cinkue, http://www.cinkue.com e sembra che stia avendo un gran successo.
In italia è online http://www.cinkue.com che offre servizi e freelancer a partire da 5 euro ma ho visto che ci sono anche servizi fino a 200 euro.
Replicando a Gianluca, io credo che noi italiani siamo molto creativi ed imprenditoriali – arriviamo sempre in ritardo ma per fortuna c’è chi per noi tiene aperti gli occhi e porta qui le buone idee che ci sono oltreoceano!
Cinkue mi sembra che non esiste più. Adesso un’altro servizio che ho sentito recentemente e questo – http://9eu.it. Davvero ottimo per i micro jobs a partire da 9 euro.
Ciao a tutti,
Si, Fiverr è stata una grande idea.
E per rispondere a quelli che dicono della VERSIONE ITALIANA… c’è, ed è nuovissima e ben fatta.
Si chiama “OutCrisi.com”, io ci sono già registrato, e puoi portare altra gente guadagnando anche dagli amici che porti, infatti se vi scrivete da questo link mi fareste un piacere 🙂
—> http://outcrisi.com/signup?ref=3
Ciaoooooooooo