Tutto è iniziato con Facebook e Twitter. Mi ha sempre attirato la potenzialità del Social Media Marketing, è una Tecnica secondo me veramente potente. Facebook e Twitter ti permettono davvero in tempo reale di condividere i tuoi pensieri ed esporli ad un gran numero di Persone, che possono a loro volta commentarle e seguirti nelle tue comunicazioni.

E’ per questo che mi piacciono questi Social Network … ma è anche la ragione per cui NON mi piacciono!

Vedi, credo che l’idea alla base del Social Media Marketing e del Microblogging sia geniale, ma spesso però mi trovo a seguire mio malgrado persone che scambiano un tipo di Informazioni della serie: “sto facendo colazione” o “porto il mio cane a spasso” o altri commenti ridicoli che (almeno personalmente) NON mi interessano per niente.

Per non parlare di chi fa SPAM. Porca miseria, non ne parliamo, davvero! Ricevo praticamente ogni giorno decine di messaggi, Posta e contatti da parte di persone che non conosco e che mi cercano soltanto per propormi qualche Corso, Evento o Prodotto di cui non sono interessato.

Le Persone sono strane: a volte si arrabbiano per una Newsletter (informativa e utile) in più ma sopporta le centinaia di messaggi indesiderati ricevuti nella casella personale del proprio Social Network.

E’ per queste ragioni che ho deciso di creare CentroInformazioni.net. Centro Informazioni è un Social, come io stesso lo definisco, basato sulla “Conoscenza“, sulla condivisione di Informazioni utili per gli altri. In altre parole, si tratta di un Social Network basato esclusivamente sulla condivisione di Informazioni.

In Centro Informazioni tutti gli strumenti sono centralizzati e aperti a tutti: un utente ad esempio può accedere nel Forum del Sito e aprire un Topic su un determinato argomento inerente al Guadagno Online o Web Marketing, fare una domanda su qualche suo dubbio e coinvolgere gli altri, che possono a loro volta postare i loro suggerimenti offrendo utili Informazioni e aumentando la propria credibilità. Se invece quest’ultimo vuole condividere qualche Informazione con gli altri, è libero di scrivere un Articolo sul suo Blog e ricevere i Commenti dagli altri Utenti se lo vuole.

E’ come se Facebook incontrasse Wikipedia e a loro volta incontrassero WordPress.

Facciamo un altro esempio, mettiamo che ho creato un Articolo sul Blog o un Post sul Forum su come sono riuscito a Guadagnare migliaia di euro al Mese con InfoProdotti Premium (ho scritto veramente questo Post ed infatti il link punta proprio a quel Topic). Avendo condiviso questo tipo di Informazioni senz’altro utili, la mia CREDIBILITA’ aumenterà di sicuro, gli Utenti possono leggere ed imparare preziose Informazioni, ed altri potrebbero a loro volta rispondere inserendo altre tecniche su come loro stessi guadagnano con le loro Memberhip, aumentando a loro volta la loro credibilità.

Capisci l’utilità e il potenziale di questo Sito? Invece di condividere cose inutili e senza senso, Centro Informazioni mette a disposizione i migliori strumenti del Social Web di oggi (Forum, Chat, Blog, Gruppi, Eventi, Messaggi, Foto, Video e molto presto altre funzionalità) e le focalizza per dare la possibilità di imparare da un lato, e accrescere la propria visibilità dall’altro. Potremmo definirlo anche come un “Social-Formativo“.

Per rendere ancora meglio l’idea, potremmo definire il Centro Informazioni come un “Motore di Credibilità e Visibilità“. Più sarai attivo nella Community, invitando a tua volta altre persone interessate alla tua Nicchia in modo che possano seguirti, e inserendo Contenuti di valore, più sarai visto come il Punto di Riferimento per il tuo argomento principe (che potrebbe essere l’Affiliazione, il SEO, AdSense, Motivazione, Forex, Borsa, Immobili e qualsiasi altra nicchia sulla Formazione finanziaria).

Con Centro Informazioni inoltre, aumentando la tua Credibilità, aumentano direttamente anche i Guadagni: attraverso specifiche sezioni del Forum ad esempio, puoi parlare dei tuoi Siti e addirittura venderli DIRETTAMENTE alla Community, magari inserendo delle Offerte speciali pensate proprio per loro. E’ ovvio che se ti limiti a fare vendita, pochi solo quelli che si fideranno di te, ma se avrai PRIMA dimostrato la tua competenza attraverso aiuti, recensioni, condivisione, allora potrai star certo che anche nelle vendite le Persone ti seguiranno con fiducia. 😉

Quello che rende Centro Informazioni un Sito di Qualità quindi, è il fatto che tutte le risposte da parte degli Utenti più esperti, sono volte dall’obiettivo di aumentare la propria credibilità. Questo sistema previene anche lo SPAM o informazioni devianti, che immediatamente danneggerebbero l’Utente. Gli Utenti più esperti che lo desiderano inoltre, potranno anche far parte dello Staff come moderatori del Forum, del Blog, dei Gruppi e degli altri strumenti del Social.

A differenza degli altri Social Media, quindi, Centro Informazioni ti offre TUTTI gli Strumenti di visibilità possibili ed immagini in un unica soluzione. Attraverso il tuo profilo personale puoi condividere i tuoi Link, aggiungere i Feed RSS del tuo Blog, inserire Video Tutorial, insomma … le possibilità sono veramente tantissime.

Centro Informazioni è un ottimo Strumento per fare DAVVERO Social Media Marketing, aumentare la propria Mailing List e costruire un seguito di Clienti per qualsiasi argomento relativo alla crescita Finanziaria. Pensaci: ti basta creare un Articolo di Blog sulle “10 Tecniche per vendere il tuo eBook” ad esempio, e inserire alla fine dell’Articolo il Form del tuo Autorisponditore o  il Link della tua Pagina Web relativa magari al tuo Corso sulla vendita di eBook. Sicuramente troverai dei Commenti positivi. Bene, vuol dire che stai accrescendo la tua credibilità. Ora potresti inserire un Topic nel Forum per vendere direttamente il tuo Prodotto alla Community, magari citando testualmente i commenti che hai ricevuto in precedenza, come delle Testimonianze su di te e la tua professionalità sull’argomento. Interessante no?

Magari qualcuno in futuro scriverà un eBook su come Guadagnare con Centro Informazioni 😉

Il sito attualmente è ancora in versione BETA e ti incoraggio comunque a visitarlo e creare in soli 30 secondi il tuo Account gratuitamente (è tutto quello che ti serve per utilizzare il Social, che è davvero facile da utilizzare, come vedi anche nel Video Tutorial). Puoi iniziare la tua Attività personalizzando la tua Pagina principale, invitando i tuoi contatti ad iscriversi (più sono gli iscritti meglio è) e magari inserendo il tuo Commento sul Post di Benvenuto!

Una volta preso dimestichezza con tutte le fasi del Sito, potrai iniziare a “creare il tuo seguito” con le tue iniziative, intanto puoi dare anche un’occhiata in Home Page cercando le prime discussioni sul Forum e scrivendo i tuoi primi Post. Sono ansioso nell’averti come Utente Attivo e aspetto con ansia i tuoi Contenuti all’interno del Social.

Clicca qui per accedere ora a Centro Informazioni!

Se l’iniziativa ti piace, ovviamente puoi commentarla qui sotto 😉

Buona iscrizione e buona permanenza su Centro Informazioni!


Commenta Tramite Facebook

    7 replies to "FaceBook? Twitter? Meglio puntare sulla … Credibilità!"

    • Francesco

      Bravo Daniele, ci voleva proprio un Social Network dedicato interamente all’ Internet Marketing!

      I vantaggi di avere un Social dedicata alla nostra nicchia sono enormi, e li hai elencati perfettamente ne tuo post.

    • Simone

      Sicuramente Centro Informazioni si riferisce ad una nicchia ben precisa, e questo è un bene!! Facebook ad esempio non è nato come strumento di marketing, ma lo è diventato dopo, grazie anche all’inserimento della pubblicità. Solo che ormai è diventato un posto in cui si condividono solamente cose che non hanno nessuna utilità, infatti Twitter :-), che per ora è ancora un posto “pulito”, sta aumentando di popolarità!! E sempre più utenti lo preferiscono a Facebook.

      Comunque bella iniziativa Centro Informazioni, sicuramente un luogo in cui ci sono informazioni vere!! Complimenti 🙂

    • Davide Geraci

      Complimenti Daniele per “Centro informazioni”.
      Personalmente mi sono iscritto,ed a breve tempo lo utilizzerò al 100%

      Avere al giorno d’oggi visitatori targetizzati conta tantissimo.

      Infatti la mia personale politica è pochi ma buoni.

    • nicola

      Bravo daniele,come al solito un’altro servizionutile per tutti quelli che vogliono guadagnare online,per conto mio farò tanta pubblicità a questo servizio in modo da far guadagnare più persone possibili;

      certo,l’unica limitazione è che è solo per la crescita finanziaria,forse in futuro si dovrebbe pensare di allargare questo servizio anche ad altre nicchie molto valide,soddisfando cosi un largo pubblico.

      continua cosi daniele!!!!

    • Ernesto Carlo

      Daniele, mi hai strabiliato!!!

      Hai individuato e descritto perfettamente il fenomeno Social Network nei suoi punti di forza e di debolezza…
      Grandiosa l’idea di un Social Network “a Tema”!!!

      Complimenti e… ci vediamo su Centro Informazioni…

      😉

    • Daniele D'Ausilio

      Bello vedere che l’idea piace e che si stia diffondendo. Per questo però ho bisogno del vostro aiuto:

      invitate quindi tutti i vostri contatti (interessati alla crescita finanziaria) nel Sito. Più ognuno di noi riuscirà a costruirsi un “seguito” meglio sarà 🙂

    • davide musumeci

      Si bene Daniele,la penso come te!!
      Io non ho ancora ben capito come utilizzasre i Social per fare pubblicità, o meglio in questi “spazi” le informazioni viaggiano così veloce che non saprei proprio come propormi. Durante la nascita e l’affermazione di Facebook si parlava (o si parla?) di declino di Google. Ma!!credo invece che per loro natura e per le esigenze umane più disparate i motori di ricerca forniranno sempre e con maggior dettaglio informazioni utili al navigatore, magari attraverso comportamenti più umani e più intelligenti. Penso che solo attraverso una risposta mirata e precisa ci possa essere verà utilità per chi cerca nel mare delle informazioni digitali!!

      Ciao, Davide

Leave a Reply

Your email address will not be published.

20 − 20 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.