Sai cosa mi piace di più del nuovo Social Network Informativo “Centro Informazioni“?
Non è il fatto che sia facile e molto divertente da utilizzare (anche se è molto importante anche questo).
Non è neanche il fatto che posso essere in grado di comunicare con personaggi straordinari, perchè tutti Marketer o interessati al Web Marketing, così da ottenere le risposte e le Informazioni in questo ambito che stavo cercando, consigli che non avrei potuto imparare in nessun altro modo (anche se questi sono importantissimi aspetti).
E non è nemmeno che si tratta di un fantastico strumento di Marketing per attirare Traffico gratuito, costruirsi il proprio Brand personale e aumentare le proprie vendite (anche se queste da sole sarebbero una ragione sufficiente per utilizzarlo).
La cosa che mi più mi piace è che neanche io ho ancora imparato ad utilizzarlo per il meglio 😉
In questi giorni ho visto come gli utenti hanno iniziato a registrarsi ed a personalizzare la propria Pagina Personale, mentre ad esempio la mia è rimasta terribilmente standard. Altri Utenti hanno iniziato ad utilizzare il Social in maniera straordinariamente attiva e produttiva, interagendo con gli altri e facendo cose che neanche io ho mai fatto nel MIO social 😀
Si può dire che questi Utenti sappiano già utilizzarlo meglio di me 😉
Eppure ho deciso di creare “Centro Informazioni“. Il tutto è nato da una mia idea di condivisione Informazioni di un certo tipo. Forse non sarà mai un Sito di cui si parlerà nei giornali di Settore, forse non rappresenta una rivoluzione in questo ambito, ma sono convinto che sarà qualcosa di straordinariamente utile a chi deciderà di utilizzarlo come si deve.
Altra cosa degna di nota sono i Plug-In e gli strumenti aggiuntivi. Ce ne sarebbero tantissimi da poter inserire, ma devo ancora valutare se vale la pena inserirli e come possono essere utili alla Community. Per il momento l’unico Plug-In che ho implementato è il Form dei Contatti. 😀
Altro che contatti, invece molti Utenti del Social Centro Informazioni si sono già attivati per inserire Contenuti di valore, scambiarsi opinioni, Strategie e Informazioni. Alcuni mi hanno già dato dei consigli per migliorarlo. :O
Ma allora, perchè tutto questo mi lascia impressionato?
Perchè dimostra che a volte la cosa migliore che puoi fare con un’idea è condividerla.
Ora, non sto dicendo che se hai un Progetto o un’idea straordinaria di Business tu debba metterla in Rete e lasciare che tutti possano sfruttarla per Guadagnare dei Soldi. Ovviamente devi anche tutelarti nel tuo Business.
Quello che voglio dire è che non bisogna aver paura di lasciare che le persone utilizzino quello che hai creato come vogliono, portandolo addirittura in direzioni che tu non avresti mai pensato da solo.
Non esistono “tendenze” di questo tipo, nel senso che se hai un’idea e te la tieni ben stretta, manterrai sicuramente il suo controllo, ma rimarrà così com’è, e presto finirà. Ma se lasci che i tuoi Utenti possano contribuire, incoraggiandoti anche a migliorare quello che hai creato e seguire quello che stanno facendo, allora di sicuro che difficilmente si spegnerà.
Io sono contento di aver applicato questo concetto nella creazione del Social “Centro Informazioni” ed è troppo bello constatare come gli Iscritti lo stiano utilizzando.
Inizia a farlo anche tu!
3 replies to "Dove apparirà la tua prossima Idea?"
Grande Daniele, questa del social network ” Centro Informazioni ” è un progetto che tornerà utile a tutti noi…
A breve lancerò il mio primo infoprodotto che coinvolegerà tutti, e sperimenterò di persona l’efficacia che avrà il nuovo social network!
Francesco
ciao daniele,
le idee nascono sempre dalle cose più semplici,mi sorprendo sempre cosa può fare la mente umana.
Ecco perchè mi sono appassionato alla pnl applicata a tutti i settori,per far si che il mio cervello si apra e sforni ogni giorno tante idee per migliorare la mia vita.
comunque bravo daniele per avere creato questo stupendo strumento di informazioni; centroinformazioni.net
Il tuo “Centro Informazioni” è un Social Network molto interessante che sicuramente non tarderà a dare i suoi frutti a tutti i suoi utilizzatori…
Spesso le idee più semplici divengono Progetti Straordinari!!!
Ciao a tutti