Paure

Quali sono le tue Paure?

Personalmente, la mia più grande paura è il cambiamento!

Ecco, l’ho detto. Oddio, forse non è una grande scoperta. Secondo me, tutti hanno un pò paura del cambiamento. Cambiare è una cosa spaventosa. Significa modificare o addirittura rinunciare a quello che hai oggi, per qualcosa di nuovo, diverso, che puoi solo SPERARE risulti migliore per il futuro.

Tutto ciò è rischioso, pericoloso, dirompente, ma allo stesso tempo anche entusiasmente, eccitante … e spesso inevitabile!

Durante la mia Attività Online sono passato attraverso tantissimi processi di cambiamento. Alcuni di questi cambiamenti, come quello di passare dalla vendita di singoli Prodotti con Diritti di Rivendita, ad un servizio in Abbonamento come InfoProdotti Premium, sono stati inizialmente duri da assorbire, ma con il tempo si sono dimostrati positivi ed hanno contribuito ad un costante miglioramento e crescita lavorativa, sia personale che per i miei Clienti. Altri ancora, come lavorare a stretto contatto con Giacomo Bruno e la Bruno Editore nel suo miglior momento di crescita per la creazione di alcuni Best-Seller come “Il Codice degli eBook“, sono state quelle opportunità in cui ho avuto la fortuna di “incappare” quasi per caso e nella quale sono stato abbastanza veloce da sfruttare al meglio.

Non tutti i cambiamenti sono stati positivi, come ad esempio l’improvvisa rivoluzione di eBay che da un giorno all’altro ha improvvisamente BANDITO la vendita di Prodotti Digitali, spazzando via di fatto il mio Negozio Online dal fatturato di 4/5.000€ mensili. (sarei stato ben felice di non attuare questo cambiamento e di avere ancora quel tipo di Attività, con quel numero di Vendite e fatturato! Mi auguro che in un prossimo futuro si presenti di nuovo un occasione simile).

Come ti dicevo prima appunto, è INEVITABILE. Ogni Attività ha le sue modifiche nel corso del tempo. E sopratutto poche Attività subiscono tanti cambiamenti in poco tempo come nell’Internet Marketing. I Social Network ne sono un esempio lampante. Grazie a Facebook ad esempio, i miei contatti e le visite al mio Blog sono raddoppiati nel giro di soli 6 Mesi circa. E non è finita, perchè con molta probabilità in un prossimo futuro Facebook sarà scavalcato da Twitter, sopratutto per quanto riguarda la comunicazione Professionale grazie alla sua struttra Microblogging.

Il mio percorso è stato un viaggio davvero incredibile e affascinante, e come me, credo che chiunque possa testimoniare di vivere il proprio con passione, comprese le decisioni più difficili da affrontare e i cambiamenti da sostenere. I miei cambiamenti da qui in avanti saranno volti a scoprire, studiare ed approfondire altri strumenti e metodi di business Online. Credo che ormai il Mercato sia SATURO di Infomarketing, e metodi alla “Fare Soldi Online in 7 Giorni” dove il “segreto” sta nel creare un tuo InfoProdotto e venderlo Online tramite un proprio Minisito o Blog. Sono tecniche VALIDE, SERIE e tranquillamente attuabili, sopratutto se ancora non le conosci e non le hai provate tu stesso, ma credo che ormai la gente sia a consocenza di tale opportunità e creare nuovi Prodotti basati su questo, sia oggi totalmente inutile.

Sono stato uno dei primi a parlare di Infomarketing e Guadagno Online con la Vendita di Prodotti Digitali. Lo faccio tutt’ora con i miei Prodotti. Ma ora la mia vita si è ampliata. Oltre a guadagnare con la vendita di Prodotti rivendibli, sto ottenendo ottimi risultati con le Affiliazioni, con l’eCommerce e con il SEM Marketing, come pure altri Metodi che ho in cantiere, tutte cose che comunque studierò ancora e ti insegnerò nei miei prossimi Progetti 😉

Come vedi, tutto è soggetto al cambiamento nel Business Online. Non pensare che se oggi crei un qualcosa, quello durerà per sempre perchè è impossibile. Un domani quello oggi è scontato, potrebbe non esserlo più. Google potrebbe non essere più il punto di riferimento per i Motori di Ricerca e allora bisognerà riconsiderare tutto il proprio lavoro di SEO, Pay per Click e Marketing, così come per il discorso dei Social Network che ti ho accennato prima. Tutto questo potrebbe essere spaventoso, ma anche fantastico, divertente e sopratutto REDDITIZIO. Il mondo, specialmente Online, non si ferma e anche se qualche cambiamento potrebbe spaventarti, come spaventa me, l’importante è non restare fermi. Sei pronto?

Buon Viaggio 😉


Commenta Tramite Facebook

    6 replies to "Di cosa hai paura?"

    • andrea

      Daniele cosa vuol dire SEM Marketing?

    • Daniele D'Ausilio

      Ciao Andrea,

      per SEM intendo il “search engine marketing”, vale a dire il Marketing applicato ai Motori di Ricerca. Sto cercando di specializzarmi in questo ramo del Web Marketing 😉

    • Rosy

      A me non fa paura il cambiamento!
      Il problema è che ho bisogno di qualcuno che mi spieghi per bene in cosa consiste! 🙂

    • Il piccolo uomo

      Lo so , sono il solito pessimista , ma mi sembra di sentire il telegiornale di Aprile che annuncia di quale Virus dobbiamo ammalarci a Dicembre ! Certo che ci saranno dei cambiamenti ed il problema non è tanto cosa ci spaventi ma appunto se siamo pronti e svelti ad adeguarci alle ” regole ” del nuovo Giocattolo . Già da mesi mi ero permesso di dire che in fondo non cera poi più tanto da scoprire ed inventare nel Web Marketing , se non quello di adeguarci e accontentarci di quello che rimaneva da vendere e rivendere dopo che il prodotto era già stato usato , sfruttato ( o bruciato ) magari passato pure prima in USA ( molto più redditizio ) e poi finalmente dato in pasto a decine di affiliati affamati e assatanati al punto di bruciare pure numerosi utenti, che a loro volta scontenti o fregati da false promesse , fanno giustamente cattiva pubblicità . Ora il mercato è saturo e in evidente crisi e non certo per colpa nostra e come al solito qualcuno decide per tutti e cambia le regole ( siamo al solito Paese Anomalo ) , dove i soliti andranno avanti e faranno certa fortuna , mentre molti altri pagheranno la loro ..Fortuna ! Spero di non essere stato troppo crudo ma ci tengo a chiarirmi prima e schierarmi da subito dalla parte di chi dovrà sudarsi sempre e comunque ogni Euro guadagnato .
      I cambiamenti sempre ci saranno e le paure passano , siamo un Popolo di lavoratori abituati a subire e seguire le regole e come al solito sappiamo già di che Virus ci ammaleremo !
      Ciao e alla prossima .

    • Daniele D'Ausilio

      Ciao Piccolo Uomo,

      sono d’accordo con te ma solo in parte. E’ vero che la mentalità italiana è particolare, ed è fatta di lavoratori abituati a seguire le regole e a non aspettarci niente di positivo, ma attenzione a non farci risucchiare da tale mentalità, cosa che mi pare di capire dal tuo Commento.

      Tutti coloro che oggi in Italia hanno avuto successo con Internet hanno passato il LORO difficile periodo iniziale ed è così per tutti. Non è possibile ciò che dici, parlare di “Mercato Saturo” è ridicolo, sopratutto qui in Italia, dove ci sono ancora milioni di Persone che ancora non sanno cosa sia Internet, figuriamoci se il Mercato è saturo, anzi, forse è ancora un pò troppo ACERBO. 😀

      Chi si da fare ora però, si troverà sicuramente avanti tra qualche anno, quando appunto ci saranno ulteriori cambiamenti nella Rete 🙂

    • Il piccolo uomo

      Ciao , volevo precisare che per Saturo era riferito alle numerose persone scontente che fanno cattiva pubblicità e creano una involontaria aria di crisi , vista appunto la scarsa conoscenza dell’opportunità di Internet , sommata alla paura di ciò che è nuovo e alle molte persone bruciate da cattive esperienze ( spero di non essere l’unico a ricevere email di lamentele legate al passato !), ritengo sia una situazione alla quale ci si possa solo risollevare .
      Convengo con te riguardo il popolo di navigatori Acerbi di Marketing , ma tu insegni che in effetti è un mondo complesso , dove bisogna conoscere campo e materia , dove nulla può essere inventato, scontato e lasciato al caso .( Lo sto vivendo di persona ).
      Il mio pessimismo è solo legato alle mie personali precedenti negative esperienze , ma per fortuna sono riuscito a superarle , anzi credo mi rendano ancora più forte e sicuro di quello che voglio : continuare a crescere e migliorarmi .
      Il mio primo obbiettivo in questa nuova esperienza , era proprio di essere l’esempio per i tanti nuovi , bruciati e non ( non a caso Piccolo Uomo ) e credo che il tempo mi dia fiducia e ragione . In breve tempo e lavoro duro , comincio a togliermi le mie soddisfazioni e grazie anche alla tua Affiliazione , sono sicuro di aver trovato anche il giusto equilibrio della base della mia Attività .
      Di nuovo grazie e alla prossima .

Leave a Reply

Your email address will not be published.

cinque × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.