Daniele

Daniele

Non è un nome troppo comune.

In realtà in una speciale classifica, ho scoperto che è al 24^ posto tra i nomi più comuni.

C’è anche un libro biblico di nome Daniele, in quanto era uno dei profeti dell’antichità.

Ad ogni modo, secondo Nomix, ci sono 3.085 persone in Italia con il nome Daniele.

Eppure mi sono chiesto se esiste qualche altro “Daniele D’Ausilio” come me in Italia o nel mondo.

Secondo Pagine Bianche, non direi.

Pagine Bianche

Quindi faccio una ricerca su Google per il mio nome tra virgolette (per essere sicuri che si tratti del mio nome), ma non trovo nessun altro con questo nome e cognome che non sia io.

Tuttavia, solo il motore di ricerca Bing offre circa 800.000 risultati per il mio nome e cognome. Già, mi sono sorpreso anche io.

Ma torniamo al solo Daniele.

Una ricerca su Google per il nome Daniele, porta circa 19.400.000 risultati. Davvero un sacco di pagine su Daniele!

Davvero tante volte mi sono incuriosito a leggere le prime pagine di questi risultati. Inizialmente mi soffermavo sulle primissime pagine (le prime 5), poi pian piano sono andato oltre ed ora sono alla 11sima pagina di risultati.

Certo, dubito fortemente che ci siano molte persone che si mettano a cercare un nome di qualcuno in questo modo (altrimenti perchè avrebbero inventato Facebook?), però io lo trovo lo stesso interessante.

Allora, volete sapere chi sono i Daniele a cui tengo compagnia?

Daniele il profeta occupa stabilmente la prima posizione (aiutato in realtà, anche dalla definizione su Wikipedia).

Per quanto riguarda i contemporanei invece, spicca il sito di Daniele Luttazzi, il noto comico irriverente.

Poi non so perchè, ma Google cerca di mostrare ostinatamente alcuni riferimenti a Daniele Interrante (ma chi gliel’ha chiesto??)

In prima pagina troviamo anche un mito della musica, Pino Daniele. Aspetta un attimo però, Daniele qui non è il Nome, non vale …

E poi, finalmente troviamo un Blog di Web Marketing … MA NON QUESTO, quello di Daniele Salamina. Se c’è un blog che dovrebbe essere in prima pagina su Google per il mio nome, quello dovrei essere io!! (Non fateci caso, la mia è solo invidia :P). Però a dirla tutta, quel blog se lo merita, contiene molte informazioni utili ed è molto seguito.

Facendo invece una ricerca sulle immagini di Google con il mio nome tra virgolette ci sono 782 risultati! Per lo più immagini dei miei eBook e dei miei prodotti, foto di me con altre persone e di alcuni dei miei lettori. Non sapevo di avere tutte queste immagini su di me.

Immagini di Daniele

Mi piace anche notare il fatto che altre persone cercano e digitano il mio nome spontaneamente. Quando digito “Daniele D’A” su Google parte già il mio cognome in automatico.

Daniele su Google

Hey un attimo, ma qual’è il senso di questo Articolo? Nessuno, volevo solo condividere alcuni pensieri sul mio Nome con voi 😉

Il mio obiettivo ora (forse si era già capito) è tentare di scalare quante più posizioni possibili nei motori di ricerca con questo blog per il nome “Daniele”. Magari se ti trovi a linkare questo Blog o uno degli articoli che hai trovato più interessanti, sul tuo sito (puoi farlo liberamente), potresti farlo utilizzando come testo di ancoraggio proprio la parola “Daniele”! Di sicuro mi saresti di aiuto per raggiungere questo obiettivo 🙂

A presto


Commenta Tramite Facebook

    8 replies to "Daniele"

    • Daniele Salamina

      Caro Daniele,
      ne hai ancora molta di strada da fare per scavallarmi nelle serp.

      Ovviamente se ci riesci fammi un fischio che ti offro un birra.
      Ciao!
      Daniele

    • Daniele D'Ausilio

      E’ vero Daniele, ce ne vuole di strada, ma …

      ad essere sincero non mi interessa scavalcarti, voglio solo migliorare la posizione del Blog per quella parola chiave, per il resto i miei obiettivi di business si concentrano soprattutto sui miei prodotti, quindi quello che ho detto nell’articolo era in tono scherzoso 😉

      A presto e buon lavoro

    • Checco

      ne hai ancora molta di strada da fare per scavallarmi nelle serp

      arroganza rules

    • Daniele Salamina

      Ovviamente il mio commento era in tono del tutto scherzoso, rimanendo del resto nello spirito del tuo post. Ad ogni modo buon lavoro e grazie per avermi citato.

    • Daniele D'Ausilio

      Io lo avevo capito, ci mancherebbe altro 😛

      Ciao e buona continuazione

    • Mirko

      Ciao Daniele,
      ma quando uscirà Progetto Commissione 2?

    • Daniele D'Ausilio

      Ciao Mirko,

      la seconda versione di progetto Commissioni è uscita ormai da un anno (Giugno 2009) e conteneva una mole di contenuti in aggiunta alla prima. Ho in programma anche un terzo aggiornamento, ma per gli ultimi mesi dell’anno, ci stiamo ancora lavorando 😉

    • Mirko

      Ok,

      Grazie Daniele, sei sempre gentile…

Leave a Reply

Your email address will not be published.

cinque × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.