Creare Contenuti di qualità è sempre stata una priorità per chi lavora con Internet, è inutile girarci attorno. Forse può sembrare banale tornare sull’argomento tante volte affrontato sul nostro blog, ma da quando qualche mese fa Google ha dichiarato guerra ai Content Farm, molti sono tornati a chiedersi quali tecniche utilizzare nella creazione dei propri contenuti e come aumentarne la qualità.

E’ per questo che ho deciso di pubblicare un nuovo Video Blog su questo argomento, dove vedremo cosa sono i “Content Farm” e quali sono i suggerimenti migliori per aumentare la qualità dei tuoi contenuti.

Ecco il video, buona visione 😉

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=2hMJwg9QNkE’]


Commenta Tramite Facebook

    6 replies to "Crea Contenuti di Qualità"

    • Mattia Papale

      Ciao Daniele,
      il tuo pensiero sui contenuti di qualità lo condivido in pieno e l’ho ribadito sul mio ebook gratuito sul blog business!
      Ci sono ancora persone che pensano di poter fare i furbi e copiare lo stesso articolo in più blog, state sicuri che lo spider di google se ne accorgerà e vi penalizzerà. Se si propone ai motori di ricerca un blog pieno di articoli non originali, questo non è più di qualità e quindi ritenuto poco meritevole di essere presente nei primi risultati delle ricerche. Grande Daniele!

      Un saluto,
      Mattia Papale

    • Ernesto Carlo

      Ottimi consigli Daniele.
      Oltre al fattore tecnico, quando mi capita di prendere spunto da altre fonti che non siano la mia creatività e la mia ispirazione, cerco di personalizzare il più possibile un contenuto considerando il modo in cui mi piacerebbe trasmettere ai miei lettori lo stesso concetto o messaggio.
      Tutti noi comunichiamo in modo diverso gli uni dagli altri e questo é estremamente importante.
      Capita spesso che uno stesso argomento possa risultare più o meno interessante a seconda del modo in cui questo viene presentato: l’uso di un linguaggio più semokic

    • Ernesto Carlo

      Mi era partito il click…. 🙂
      Sorry!

      Dicevamo: “che l’uso di un linguaggio più semplice e diretto, piuttosto che l’inserimento di immagini e suoni puó letteralmente cambiare la percezione dei lettori e trasformare il contenuto in termini di qualità”.

      Grazie ancora Daniele per lo spunto di riflessione e per i tuoi suggerimenti.

      Un caro saluto da
      Ernesto Carlo

    • Daniele D'Ausilio

      Grazie ragazzi mi fa piacere che condividiate quanto detto in questo ultimo articolo 😉

    • Ivan Rizzo

      Sono perfettamente d’accordo. Da un pò di tempo sto conducendo un esperimento; ho creato un blog in cui inserisco ottimi articoli altrui (citando autore e fonte ovviamente) e devo dire che i risultati non sono un granchè: le visite arrivano, seppur non molte, ma la cosa negativa è che i visitatori non interagiscono col blog, non tornano, non mi contattano, non lasciano commenti (e a detta mia quando un blog non riceve commenti, significa che non funziona!), per il resto le vendite e le iscrizioni tramite i link di affiliazione hanno dato scarsi risultati.

      Lo stesso risultato invece non ho riscontrato con il mio blog principale che non aggiorno da tempo, dove di pugno mio usando la mia esperienza e la mia conoscenza scrissi post utitli (o almeno ci provai), e devo dire che, in piccola scala, mi ha portato molta soddisfazione per quanto riguarda i visitatori; la gente visita, torna sul blog, mi contatta, scrive commenti, apprezza i miei articoli e mi chiede consigli.

    • Daniele D'Ausilio

      Davvero ottima la tua testimonianza ed il tuo esperimento Ivan. Se un blog non ha commenti comunque, non deve essere per forza un fallimento, dipende anche dall’argomento e dal numero di visite che si riceve, che potrebbe essere comunque soddisfacente.

      Ad ogni modo il tuo contributo è davvero significativo 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published.

quattordici − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.