Se dico PLR, ti viene in mente qualcosa?

PLR Sta per Private Label Right che tradotto in Italiano significa Diritti di marchio Privato.

Ma cosa significa?

I contenuti a marchio si riferiscono a prodotti audio, video o scritti che è possibile modificare in base alle proprie esigenze e necessita.

Generalmente quando qualcuno compra prodotti a marchio privato, si limita a inserire il proprio nome come autore.

Puoi utilizzare il contenuto per qualsiasi cosa tu voglia fare (purché rientri nei limiti della licenza) ad esempio, puoi utilizzare i prodotti come bonus, puoi estrarre il contenuto e creare degli articoli, puoi puoi, puoi utilizzarli per creare un tuo prodotto da vendere etc…

Qualcuno potrebbe obbiettare e dire che si può benissimo assumere qualcuno per farci scrivere contenuti di qualità, non ha tutti i torti, ma oggi voglio mostrarti 5 ragioni per le quali usare contenuti a marchio privato è vantaggioso:

Motivo #1 

I contenuti PLR ti fanno risparmiare moltissimo tempo. Supponiamo che vuoi scrivere un nuovo e-book, se non hai le idee ben chiare potresti perdere diversi giorni solo per scegliere l’idea giusta…ora immagina di utilizzare un ebook con marchio privato, ti basta modificarlo, aggiungere la tua esperienza personale e in poche ore potresti avere tra le mani un prodotto pronto da vendere.

Motivo #2

I contenuti PLR ti consentono di risparmiare DENARO. Se affidi la scrittura di contenuti a un Ghostwriter, i PLR potrebbero farti risparmiare qualche migliaia di euro l’anno. Poche decine di euro contro le centinaia di euro richieste per scrivere qualche pagina. Fai i tuoi conti e valuta…

Motivo #3 

I contenuti PLR sono molto flessibili. Quando acquisti un infoprodotto a marchio privato la prima cosa da fare è leggere la licenza. Generalmente non troverai particolari restrizioni, il che significa che potrai:

– Modificare il contenuto
– Mettere il proprio nome come autore
– Regalare il contenuto
– Utilizzare il contenuto per le tue email
– Trasformare il contenuto in un audio o in un video
– Creare dei prodotti a pagamento

E ancora ci sono infiniti modi per utilizzare i PLR per fare crescere il tuo business.

Motivo #4

I contenuti PLR ti fanno apparire come un esperto. Se non sei un esperto della tua nicchia, dovrai sicuramente spendere tantissimo tempo alla ricerca di argomenti per creare i tuoi prodotti. In alternativa ti basta un ebook a marchio privato ben scritto e studiarlo. Diventerai un esperto all’istante ;-).
Motivo #5

I PLR sono facili da ottenere. Diversi anni poteva non essere così ma oggi, soprattutto nel mercato inglese è abbastanza facile trovare degli ottimi contenuti con diritti di marchio privato. In Italia ci sono ancora pochi siti che si occupano di creare contenuti a Marchio Privato , come ad esempio questo straordinario pacchetto:

CLICCA QUI!
Solamente per pochi giorni puoi scaricare più di 140 pagine di contenuti su diverse nicchie.

Ricorda che i PLR fanno risparmiare TEMPO e DENARO, quindi quale migliore occasione, le copie disponibili sono 250, dopo di che questo
pacchetto sarà tolto dal mercato.

PS. La pagina di vendita sarà eliminata dal server il 15 Marzo ;-.)


Commenta Tramite Facebook

    5 replies to "Cosa sono i PLR?"

    • Enrico Sigurtà

      Si, confermo, i PLR sono una grandissima risorsa quando sono fatti bene.

      Il problema è che tante persone prendono il PLR come un prodotto già fatto e lo schiaffano online così com’è, senza elaborarlo. Se uno si prende la briga di modificare il prodotto, arricchendolo di contenuti e omaggi, non solo si distingue dalla massa, ma tende a guadagnare molto di più.

      A presto

      • Daniele D'Ausilio

        Bravissimo Enrico, il problema che affligge i PLR è proprio questo, molti non sanno come sfruttarli. Con il tempo i clienti impareranno ad utilizzarlo meglio, ne sono sicuro 😉

    • Graziano

      Ciao Daniele,io ho sperimentato i plr e sono d’accordo che la maggior parte delle volte ci limitiamo a vendere il prodotto cosi com’è.Io personalmente non ho molto tempo e molte competenze per modificarlo e mi sono reso conto che è davvero difficile fare business in questo modo.Però voglio ribadire il fatto che in Italia c’è ancora poco,e in particolare ciò che c’è spesso è inerente alla nicchia dell’internet marketing in cui c’è molta concorrenza ed è difficile vendere.Comunque so che tu offri anche prodotti di altre nicchie ma in ogni caso non è detto che si riesca a guadagnare perchè occorre comunque darsi da fare,valutare il mercato e la concorrenza per selezionare le parole chiave più appropiate per potersi distinguere e applicare tutte quelle strategie per attirare traffico targhetizzato
      e non è per niente semplice.Sarebbe bello se ci fossero più proposte ogni mese di infoprodotti in diverse nicchie, in modo che ciascuno possa valutare quella che potrebbe essere più appropiata senza andare a saturare troppo la stessa.
      Un saluto
      Graziano

    • Stefano Manzotti

      Nel mercato USA si fa largo uso dei prodotti PLR.

      C’è un mercato immenso che purtroppo molti italiani ignorano…

      • Daniele D'Ausilio

        Verissimo, anche perché purtroppo è ancora troppo poco sviluppato qui in Italia, ben vengano quindi iniziative come queste 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published.

otto + 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.