La primavera è proprio dietro l’angolo e molti di noi sono in attesa di passare più tempo con i nostri cari. Questi mesi sono il momento che ci riserviamo per prenderci delle vacanze in famiglia o con gli amici per staccare la spina dai nostri Business e apprezzare veramente il “perché” di quello che facciamo. 😀

L’estate d’altro canto è ancora abbastanza lontana e mentre ci avviciniamo a metà anno, abbiamo sicuramente la possibilità di fermarci un attimo e valutare cosa sta succedendo nel nostro Business. A cosa stai lavorando in questa prima metà di anno? Ma sopratutto: sta funzionando?

Ho veramente a cuore questo argomento, ed ho deciso quindi di fermarmi a scrivere questo Blog Post (cosa che non facevo da parecchio tempo tra l’altro). Sono in tanti infatti a scrivermi in merito a questo argomento. Anche se forse sai quello che “dovresti” fare perché lo hai sentito e letto tante volte, sembra che ciò non basti nel tuo caso ad ottenere risultati. Magari continui a destinare risorse e tempo per quei progetti che sembrano portarti via solo tempo e soldi e francamente dopo un po’, tutto questo diventa frustrante.

Tutto questo per dire: fidati della tua pancia. Se qualcuno ti dice che “DEVI” farti un Blog e scriverci tutti i giorni, scrivere su Facebook per vendere i tuoi prodotti o fare 50 chiamate a freddo in una settimana ma poi tutto questo non produce risultati, smetti di farlo. Se i tuoi clienti non rispondono, nonostante i tuoi ripetuti sforzi, è il momento di fermarti e ripensare alla tua strategia. Solo tu conosci davvero il tuo Business e i tuoi clienti e solo tu puoi quindi capire come migliorarne i risultati e tagliare il cordone ombelicale con i “Guru” quando le cose non funzionano.

Se la tua esperienza è simile alla mia, allora probabilmente ti sentirai sollevato nell’ammettere finalmente che la tua strategie non creava i risultati che speravi. E’ solo così che puoi iniziare a guardare avanti. E’ solo così che puoi riconsiderare i tuoi risultati e sviluppare una iniziativa completamente nuova, di cui essere entusiasta e che merita veramente il tuo tempo, attenzione e risorse.

Detto questo, mi piacerebbe chiudere ricordando di mantenere sempre una mente aperta. “Questo non sta funzionando per la mia attività” è molto diverso da “Questo non funzionerà mai per la mia attività”. Lo ammetto io per primo ci sono passato. Ero convinto che gli annunci Facebook ADS non avrebbero mai funzionato e mai sostituito Google AdWords, ma ho voluto comunque dare un’opportunità a questa nuova forma promozionale Online e questo mi ha permesso di scoprire un nuovo e potente metodo per sostenere con successo le mie promozioni di nuovi prodotti e per le mie affiliazioni, tanto da decidere un anno fa di crearne un corso di Formazione specializzato che puoi trovare nel mio sito!

Essere un imprenditore significa anche imparare dai propri errori, non mantenere un Record di perfezione e un Business perfetto.

Essere un imprenditore significa anche godersi il viaggio. Io mi auguro che tu ti stia godendo il tuo finora, anche grazie al tempo libero che potrai ricavare nei prossimi mesi in cui potremo staccare la spina, rilassarci e divertirci. 🙂

Buon Business,

Daniele D’Ausilio


Commenta Tramite Facebook

    4 replies to "Cosa Fare se Non Stai Ottenendo Risultati"

    • Stefano Manzotti

      Condvido pienamente Daniele, soprattutto riguardo al fatto di dover sempre tenere gli occhi bene aperti e restare disponibili al cambiamento ed alle nuove opportunità. Nel tuo caso è stato FB Ads, per altri tutt’altro, l’importante è essere focalizzata e tentare sempre strade diverse, perchè un giorno potremmo anche incontrarne una migliore. Un abbraccio.

      STEFANO MANZOTTI

      • Daniele D'Ausilio

        Grazie mille, Stefano 😉

    • Marco Pelizzari

      Bel video Daniele.

      Sono davvero tante le persone che stanno provando ad entrare nel mondo del marketing online creando una propria attività’ o semplicemente iniziando a promuovere prodotti/servizi di terzi in affiliazione.

      Purtroppo molte di queste persone nonostante grandi esborsi di tempo e di investimenti in formazione, NON ottengono risultati.

      Concordo con Te sul fatto di essere disposti a mantenere la mente aperta cambiando strategia nel caso in cui ci si renda conto di non ottenere risultati concreti oppure quando ci accorgiamo che certe tecniche proprio non vanno bene per noi.

      Del resto online le cose cambiano molto rapidamente, quindi quello che funzionava ieri non è’ detto che porti risultati oggi…

      Di una cosa mi sono accorto in questi anni dedicati a sviluppare i miei progetti online.
      Sono davvero tante le persone che gettano la spugna troppo velocemente.

      Invece online chi rimane focalizzato senza mai mollare alla fine vince.
      Inoltre per ottenere risultati bisogna essere disposti “a fare tesoro” dei propri errori.

      E come Tu ben sai, molti non amano sbagliare.

      Quindi ben vengano le correzioni “di rotta” durante il nostro viaggio, ma alla fine chi ottiene risultati possiede questa caratteristica rara nel mondo odierno sempre più’ frenetico: NON MOLLA MAI!

      Daniele, spero che il mio commento sia utile a chi segue con interesse il Tuo blog!

      • Daniele D'Ausilio

        Certo che il tuo commento utile, Marco. Utile e molto apprezzato grazie per averlo condiviso sul sito 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published.

5 + 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.