Da quando ho scritto “Il Codice dell’Affiliazione” e creato “Progetto Commissioni“, devo dire che le persone mi identificano molto con l’Affiliate Marketing e questo mi fa piacere, in quanto posso aiutare praticamente la MAGGIORANZA di coloro che si avvicinano all’Internet Marketing e più in generale, a chi vuol iniziare a Guadagnare su Internet. Una delle Domande che mi vengono poste più spesso è questa:

Ho aderito al Programma di Affiliazione di un Prodotto interessante, secondo me vendibile, ma come faccio a realizzare almeno 4 Vendite al mese senza investire Soldi (o comunque non spenderne molti), senza avere nessun Sito Internet e senza esperienza?

Oddio forse detto così sembra un pò un’impresa disperata 😀 . Eppure purtroppo è questa la situazione delle molte Persone che si affacciano per la prima volta al mondo delle Affiliazioni per Guadagnare Online. Proviamo allora a rispondere a questa domanda una volta per tutte …

La prima cosa che di solito consiglio di fare è di prendere un pezzo di carta e di scrivere (NON al computer) una breve Lista con le cose da fare. Come prima cosa in questa Lista dovresti scrivere “Creare un Sito Internet“. Credo che in ogni caso, questo sia uno Strumento davvero essenziale. Ma andiamo avanti …

Abbiamo detto che non abbiamo esperienza, per cui è improponibile proporre qualche tipo di Join Venture o collaborazione, visto che probabilmente non hai nulla sul piatto da offrire in termini di Prodotti o Attività. Del resto anche il Pay per Click è fuori discussione, visto il fatto che non possiamo permetterci di fare investimenti a lungo termine (anche se personalmente consiglierei almeno di iniziare per un pò con AdWords).

Il mio suggerimento quindi potrebbe essere (anche come perfetta alternativa al Sito) quello di creare un Blog che abbia come argomento lo stesso del Prodotto che vuoi promuovere.

Ci sono alcuni Servizi che ti permettono di creare un Blog gratuitamente, ma come saprai, di solito consiglio sempre di registrare almeno un tuo Dominio (ti costa massimo 30€ l’anno) e poi di installare WordPress, per gestire il tuo Blog.

Fatto questo dovrai concentrarti sui Contenuti da scrivere sul tuo Blog regolarmente. Non preoccuparti dell’aspetto del Blog, almeno inizialmente non ci interessa. La cosa importante è concentrarsi sui Contenuti anche perchè onestamente, sopratutto se non utilizzi AdWords, inizialmente NESSUNO ti visiterà inizialmente, quindi sarà un pò come lavorare da solo, allo scopo di prepararti per attirare il tuo futuro pubblico.

Questo è il periodo forse più critico dell’intera Carriera di un Affiliato. Il periodo in cui di solito si decide di proseguire o di mollare tutto. Forse non riuscirai a fare 4 Vendite nel primo mese, a meno che tu non sia particolarmente aggressivo nel promuovere il tuo Sito, ma non ci importa.  La cosa importante è gettare le basi per il nostro futuro.

NOTA: Per aggressivo, non intendo dire fare SPAM, ma lavorare molto con i canali che permettono di fare Marketing e Pubblicità.

Con l’andare del Tempo, potrai aggiungere una piacevole Skin e degli interessanti PlugIn per personalizzare ulteriormente il tuo Blog.

Focalizzati sulla costruzione di un Sito/Blog di qualità e le Vendite prima o poi arriveranno. Ricorda anche che per velocizzare la strada che ti porta al successo, e per procurarti quella famosa ESPERIENZA che ti manca, hai assolutamente bisogno delle Tecniche di Affiliazione contenute in “Progetto Commissioni“, con la nuova Versione ancora più completa, in uscita tra pochi giorni, Sabato 13.

Preparatevi al Lancio dell’InfoProdotto rivelazione dell’anno 😉

Daniele


Commenta Tramite Facebook

    19 replies to "Come realizzare Vendite da Affiliato!"

    • Alfredo

      Ciao Daniele, io ho iniziato da poco, infatti il blog è ancora un pò scarno. Stò facendo delle piccole campagne con adwords perchè mi sono iscritto a delle affiliazioni, ma per creare una mailing list mi conviene mandare i visitatori in qualche modo prima sul mio sito e da lì a quello per fare l’acquisto? Mi sono riconosciuto molto in questo post perchè dopo 15-20 giorni non ancora ho UNA visita sul mio blog 🙁 e già pensavo di lasciare…. a questo punto però voglio aspettare il 14 :-). Grazie dei consigli utili per la nostra “partenza”

    • Michele

      ottimo consiglio
      grazie

    • Daniele D'Ausilio

      Ciao Alfredo,

      NON fare assolutamente questo errore, prima di aver acquisito l’esperienza e le Tecniche che ti servono!!!

      Si, ti consiglio di inviare i tuoi Visitatori prima sul tuo Sito e di questo parlerò molto all’interno di Progetto Commissioni 😉

    • Francesco

      Ciao ragazzi e ciao Daniele.

      Il post e molto pratico e sintetizza il lavoro dei primi 3 mesi di tutteq quelle persone che si affacciano al mondo dell’ internet marketing la prima volta!

      Una cosa che vorrei aggiungere è l’importanza di scrivere quotidianamente, anche due volte al giorno, gli articoli per il prorpio blog.

      Un altro consiglio e quello di non focalizzarvi solamente su articoli che promuovono altri prodotti, la gente su Internet cerca informazioni, consigli etc… quindi e bene scrivere per informare e dare consigli non solo per promuovere il prodotto da vendere.

      Come ultima cosa, invito a tutti i nuovi arrivati in questo campo di non riempire il blog con banner eè annunci di 10000 tipi di prodotti ( a volte si promuovono ad esempio viaggi su siti che parlano di Internet Marketing, in questo modo perdiamo di serietà ), focaliziamoci su due , massmo tre prodotti da promuovere puntando su quelli, spaziando il più possibile all’ interno della nostra nicchia postando ogni giorno contenuto originale (non copiato, ” NON COPIATE!!!! “)…

      In questo modo i risultati si ottengono….

      Io ne sono un esempio, ho aperto il blog il 31 gennaio di quest’ anno, facendo grosso modo quello che daniele ha scritto nel suo articolo ( anche se il mio obbiettivo non è l’ affiliazione) ed oggi posso titenermi più che soddisfatto!!!(nonostante periodi di assenza)

      Francesco

    • roberto

      Si ma una tabella con i guadagni la so fare pure io e mi hanno pure insegnato di diffidare di chi mette i propri guadagni online,o forse è una strategia di vendita,se vendi molto complimenti io non ne sono capace

    • Francesco

      Scusate se reintervemgo, ma mi sento in dovere!

      Mi rivolgo a te Alfredo. ( sarò molto critico e forse anche un pò provocatorio 🙂 )

      Hai scritto nel tuo commento che in 20 – 15 giorni hai avuto 0 visite, bene, mi dici cosa hai fatto per far si che accadesse l’ opposto? Da quanto ho potuto notare nulla…

      Fare delle campagne adwords per lo stato attuale del tuo blog equivale solamente a spendere soldi! Praticamente da quanto ho potuto notare hai una sola pagina con 4 articoli che pubblicizzano tutti, tranne uno se non sbaglio, qualcosa! Bene, sai cosa fa il visitatore di adwords quando entra? Esce immeditamente!:

      1 – Ci sono troppi banner, adsense, annunci buttati li così sensa senzo.

      2 – Gli articoli sono solo a scopi promozionali ( il visitatore capisce ciò ed esce)

      3 – Ci sono solo 4 articoli, è scientificamente impossibile che un visitatore ti riesca a trovare tramite google.

      4 – Ti consgilio di cancellare i post e ripartire, scrivendo e dando informazioni utili ai lettori ( perchè è questo quello che i visistatori vogliono)
      Ti faccio un esempio, quando su google cerchi guadagno online, tu vorresti trovare il maggior numero possibile di informazioni ” GRATUITE ” che ti aiutino a fare qualcosa…bene, questo e quello che facciamo tutti.

      5 – Come ultima cosa se vuoi raccogliere iscritti, modifica la struttura del blog, il form per inserire l’email alla newsletter è invisibile e non c’è nessuna frase, ho un qualcosa che spinga il visitatore ad iscriversi!

      Prendi questi spunti come dei consigli, sei all’ inizio e questi sbaglio sono normalissimi.

      Sono stato un pò critico, ma questo non deve farti arrabbiare, anzi, al contrario prendilo come spronamento per migliorare ogni giorno di pù. Le critiche servono proprio a questo: A MIGLIORARSI!

      Francesco

    • Daniele D'Ausilio

      Salve Roberto,

      non si chi abbia insegnato a diffidare da chi “mette i propri guadagni online” ma io sinceramente non ne vedo il motivo.

      Quella schermata del resto, non è una chiara indicazione di quanto guadagno, ma è solo un esempio dei risultati che si possono ottenere con le mie strategie. Sono prima di tutto uno SPRONO, un INCENVIVO per far bene, il chè non guasta mai…

      E poi sono anche una PROVA, visto che oggi sono in tanti quelli che dicono e promettono di Guadagnare, ma che alla fine non fanno in prima persona ciò che promettono o insegnano. Forse sarebbe DA QUELLI che si dovrebbe diffidare 😉

    • CLAUDIA

      Grande articolo e come sempre molto istruttivo; sai io ho fatto proprio così come dici tu, ho investito qualcosa con adwordw, ma non più di tanto, e sto tuttora studiando e scrivendo articoli per farmi conoscere. Ma è logico che in 15 giorni non puoi avere nessun riscontro, caro Alfredo, non credi sia un pò pochino? Daniele, volevo chiederti un paio di cose: il sito dell’attuale progetto commissioni funziona ancora? e per quelli che come me acquisteranno quello nuovo facendo l’aggiornamento potranno utilizzare il link affiliazione di prima? Grazie CLAUDIA.

    • Daniele D'Ausilio

      Ciao Claudia,

      rispondo alle tue domande: Il Sito tornerà operativo con la Pagina di Vendita riaggiornata, direttamente Sabato prossimo.

      Per TUTTI (vecchi e nuovi clienti ma anche affiliati) sarà valido il vecchio Link di Affiliazione, in pratica non cambierà nulla da quel punto di vista

    • CLAUDIA

      Grazie mille Daniele!! Non vedo l’ora di Vedere questa nuova edizione e sono sicura che come ogni tua creazione sarà grandiosa e ricca di informazioni! Un saluto, CLAUDIA.

    • Mike

      Thanks for posting, I’ll definitely be subscribing to your blog.

    • Cristian Bernardelli

      Ciao Daniele,

      anche se è molto che ti seguo, questa è la prima volta che ti scrivo.

      Per quanto riguarda il tuo post, sono pienamente d’accordo: tralasciando l’agguerrita concorrenza dell’argomento che ho scelto per il mio blog, è 3 mesi che scrivo articoli e il traffico ha iniziato ad arrivare da poco…

      Come hai detto nell’articolo, prima è necessario preparare il terreno, poi si può iniziare a fare sul serio!

      Complimenti e tanti saluti.

      Cristian

    • Roberto

      ..”inizialmente, quindi sarà un pò come lavorare da solo, allo scopo di prepararti per attirare il tuo futuro pubblico”…

      penso che questa frase sia da scrivere sul monitor per ricordarsi che prima di poter essere di qualche utilità agli altri bisogna ASSOLUTAMENTE confrontarsi con se stessi le proprie paure e difficoltà e una volta risolte si acquista un valore che diventa la merce di scambio più preziosa.

      Questo vale sempre, per ogni cosa in cui ci impegniamo con tutto noi stessi.

    • Daniele D'Ausilio

      Tnx to you, Mike 😉

      Benvenuto anche a te Cristian, è un piacere vederti qui sul Blog.

    • antonio

      Ciao Daniele,
      ti ringrazio di tenermi informato con le tue newsletters.
      Apprezzo la tua onestà intellettuale quando mi dai dei consigli anche non interessati. Credo che al 99% sabato diventerò tuo affiliato per il nuovo Progetto Commissioni, anche se il mio blog non è proprio adatto.
      Ora mi rivolgo a Francesco. Ciao Francesco, piacere di conoscerti, vedo che sei un esperto al contrario di me che ho aperto un blog circa tre mesi fa. Potresti fare una disamina del mio blog e darmi un tuo parere tecnico su come migliorarlo, e come lo vedi per l’affiliazione al Progetto Commissioni?
      Ciao a tutti e grazie

    • Francesco

      Ciao antonio,
      Grazie per ” l’ esperto ” ;-)!!

      Per quanto rigurda il tuo blog, non lo vedo molto adatto alla promozione di progetto commissioni…

      Per il parere tecnico contattami dal modulo contatti del mio blog, altrimenti rischiamo con i commenti di uscire fuori dal tema di questo articolo…

      ti aspettooo

      francesco

    • Lucia

      Ciao Daniele,
      leggo spesso il tuo blog ma a memoria se non sbaglio è la prima volta che commento un tuo post. Volevo cogliere l’occasione per farti pubblicamente i miei complimenti. Come sempre un articolo utile. Sei uno dei web marketer che stimo maggiormente per la sua professionalità e semplicità.

    • Ernesto Carlo

      Un bel post!

      Quello che dice Daniele è verissimo.
      Penso che uno degli errori principali sia quello di voler intraprendere l’esperienza di Web Marketer o di Affiliato nella speranza di capitalizzare subito dei Guadagni e troppo spesso si mira a cifre Importanti.
      Questo focus non lascia però libero spazio alla creatività, al buon senso e molto spesso per rincorrere i guadagni veloci ci si scorda delle regole… Daniele ed altri Guru del Web Marketing spesso sottolineano l’importanza di seguire delle strategie di base ma poi sono ben pochi coloro che ne fanno tesoro e si applicano con dedizione.

      Questo è stato uno dei miei primi errori!

      Col tempo le cose sono iniziate a cambiare… ho iniziato col ricercare il perchè dei miei mancati guadagni e delle mie mancate visite, ho cominciato a leggere e a documentarmi, a seguire blog, eccetera.
      Ora, da un po’ di mesi, ho iniziato a registrare visite e guadagni. Niente di straordinario, per il momento… qualche decina di visitarori e qualche centinaia di euro… ma la verità è che sono solo all’inizio… Ho ancora molto da imparare e molto da dare… 😉

      L’importante è non mollare mai, credere nei propri obiettivi sempre e comunque e soprattutto, essere umili, cercando d’imparare dai Migliori.

      Ciao a tutti e Buon e-business.

    • Daniele D'Ausilio

      Bravissimo Ernesto, la tua è un’ottima testimonianza a riprova di quanto dicevo, e sicuramente uno spiriti giusto da IMITARE! 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published.

cinque × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.