In questo particolare periodo di tempo, sembra che le persone pessimiste abbondino. In teoria potresti benissimo essere uno di loro. Le Persone stanno perdendo i loro posti di Lavoro su cui facevano affidamento da anni, vedono tagli continui dei loro Salari, guardano le loro entrate economiche cadere più repentinamente di un masso dalla cima di una Montagna.
Si sà ed è inutile ripeterlo … non stiamo vivendo un gran periodo dal punto di vista economico.
Ma è invece un GRAN bel Periodo di Opportunità!
Quando la mia Attività su eBay ( che inizialmente era la fonte unica di sostentamente e di Business come vedi da una vecchia immagine che ti mostro qui sopra) si interruppe bruscamente per via dell’improvviso cambio di regolamento, che da un giorno all’altro vietò la vendita dei Prodotti Digitali, per me fù una batosta non indifferente lo ammetto. Anche se cercavo di essere sempre positivo, la realtà è che mi trovavo tagliato fuori, e se non mi veniva velocemente qualche idea per continuare, il mio Business sarebbe sparito in poco tempo.
La Storia però ha avuto una piega diversa, per fortuna!
Questo è accaduto non solo nel MIO caso, ma per ogni Marketer, Imprenditore, Affiliato o Persona che è stato in grado di trasformare le cose intorno a sè, di creare un nuovo Business Plan e di sfruttare nuovi Strumenti prima considerati magari inutili. Queste Persone sono riuscite a trovare il “pezzo” che gli serviva per continuare ad avere successo con le loro Strategie di lavoro. Hanno incontrato la Persona giusta, hanno avuto un’idea vincente, sono riusciti a trovare il Prodotto migliore.
Puoi chiamarla Fortuna, se vuoi. Altri la chiamano provvidenza …
Personalmente però credo che ci siano anche un paio di altri fattori che hanno contribuito a trasformare ognuno di queste Persone, da una situazione negativa, ad una di successo.
Uno di questi è stato l’impegno, il lavoro. La provvidenza può offrire al massimo un’opportunità. Ma il resto te lo devi costruire. Non ho mai incontrato nessuno che abbia avuto successo nel proprio Lavoro stando sdraiati tutti il giorno a prendere il Sole.
L’altro fattore è la motivazione!
Quando sei soddisfatto della tua Vita, se reputi il lavoro che svolgi perlomeno sopportabile, potresti considerare le tue entrate di Internet Marketing, come una semplice ciliegina sulla Torta. Il punto è che se vuoi, quelle entrate potrebbero essere molto di più che una semplice ciliegina (potresti anche ambire a tutta la torta) e finchè non hai seriamente bisogno di un Reddito alternativo oltre quello del tuo normale lavoro, è troppo facile accontentarsi di ciò che si riesce a guadagnare con un piccolo sforzo come un pò di Pubblicità messa sul proprio Sito un pò a caso.
Ma quando invece non sei certo del tuo domani, l’incentivo ad esplirare tutte le opportunità è molto più forte. Un’Attività di Internet Marketing non è un modo come un altro per passare il fine settimana divertendosi, ma può divenire un Lavoro vero e stabile nel tempo.
Questa Crisi economica quindi, o le nostre personali vicissitudini, possono essere un VANTAGGIO, non il contrario, per porre le basi vincenti della nostra Attività. Conosco molte Persone che hanno iniziato in questo modo. Ho in mente prossimamente di riunirle in un unico Progetto, in modo che possano raccontarci dal vivo la loro esperienza. Nel frattempo comunque, ti basti sapere che queste stesse Persone, stanno affrontando questa Crisi economica con delle Attività Online ancora più forti rispetto agli anni precedenti, e con più Guadagni di quanti non siano riusciti a costruire in qualsiasi altro momento.
Sicuramente lo stesso potrebbe valere per te, e la nuova Versione di Progetto Commissioni, con le sue tante novità, potrebbe rappresentare un buon viatico per il tuo nuovo Business con le Affiliazioni!
7 replies to "Come Costruire un’Attività su Internet in tempi di Crisi Economica!"
Ciao Daniele, ti seguo da tempo e da questo mese mi sono iscritto a Infoprodotti Premium. Sto iniziando il mio Business, ho studiato tanto e per molto tempo, sono soddisfatto di quello che ho appreso e ho questo piccolo sogno nel cassetto, realizzarmi nell’internet marketing. Sò benissimo che non sarà facile, ma io non voglio demordere. Ti faccio i complimenti per come hai gestito la crisi “Ebay”..! spero di avere idee vincenti e costanza. Grazie
Caro Daniele questo articolo rispecchia tante cose che penso ogni giorno, poichè anch’io come lavoro primario svolgo un lavoro pesante che mi impegna gran parte della giornata e vorrei tanto per i prossimi anni incrementare il lavoro sul web per per dimezzare il mio lavoro di tutti i giorni, ma perchè questo si avveri devo imparare ancora tanto; non escludo comunque che come dici te lo studio e l’impegno e il tempo, mi porteranno a crescere nella conoscenza, poi, seguendo i buoni consigli di persone come te sicuramente ce la farò. E’ molto bello il nuovo video di progetto commissioni, complimenti! Voglio dirti un’ultima cosa: oggi ho scritto un’articolo sul mio nuovo blog che riguarda te: vuoi vederlo e se vuoi esprimi un tuo commento, Grazie, CLAUDIA.
Ciao Daniele,
In internet trovi tante fregature e persone che ti deludono ma per fortuna che si trovano anche persone brave come te Daniele. Infatti ti seguo da un po di tempo e sonno inscritto a InfoProdotti Premium e Progetto Commissioni e vi devo dire che sono molto contento anche perché Daniele e unico.
Complimenti anche per il post e grazie.
Un articolo molto forte,sei riuscito a trasmettere quello che davvero occorre per credere e riuscire in quello che può essere una soluzione per molte persone in questo momento…
Complimenti Daniele
Ciao Daniele,
come al solito non deludi mai le mie aspettative, i tuoi post sono sempre interessanti, sono d’accordo su quello che dici, che nonostante questa “benedetta crisi” ci sia qualcuno disposto a mettersi in gioco e a darsi da fare per avviare un’attività redditizia online, certamente non aspettando la manna dal cielo senza fare nulla, ma mettendoci tutto l’impegno possibile. Io sono iscritta a Infoprodotti Premium e Progetto Commissioni, c’è tanto materiale interessante per costruire la propria attività online,io sono solo all’inizio, ma non mi preoccupo certo della crisi. La determinazione non teme nessuna crisi.
Ciao Ragazzi,
è bello ricevere i vostri complimenti, ma sopratutto sono felice di constatare che ciò che scrivo vi trova tutti d’accordo 😉
Complimenti Daniele!
Io ho un bel lavoro e un buona retribuzione ma in queste settimane mi ritrovo spesso a guardarmi intorno e a pensare a tutti coloro che, in seguito al particolare periodo di crisi, si trovano in difficoltà proprio perchè dipendevano soltanto dal loro stipendio…
Penso che l’Internet Marketing possa veramente diventare una professione per molti. Non importa se part-time o full-time, la cosa certa è che, con determinazione, serietà ed impegno, si possono ottenere risultati STRAORDINARI!!!
Ho iniziato a pensare a questo anche GRAZIE A TE, Daniele.
Questo Blog, Progetto Commissioni, Infoprodotti Premium, nascondono un’energia straordinaria, che ben al di là del guadagno e del denaro…
COMPLIMENTI E VAI AVANTI COSI’!
Ciao, Ernesto Carlo