Questo Blog viene letto da decine di persone ogni giorno.
Eppure, di solito sono soltanto una manciata di visitatori che lascia il proprio commento.
Le percentuali di risposte al blog sono generalmente basse in QUALSIASI Blog, questo è bene specificarlo, perchè la maggior parte di noi è sempre occupata, va di fretta, e ci si limita a leggere passivamente o con curiosità un articolo senza intervenire, non ci sentiamo costretti o spinti a condividere la nostra opinione.
Lo dico non perchè penso sia così, ma perchè è una sensazione che riguarda anche me, raramente infatti lascio commenti sui blog altrui, anche se capita spesso di leggere articoli interessanti, limitandomi però alla sola lettura, per poi continuare con il mio lavoro o fare qualcos’altro.
Oggi però mi piacerebbe molto vedere un cambiamento circa questa situazione, perchè ho intenzione di coinvolgerti con alcune domande.
Ti prometto che non sarà difficile e che richiederà pochissimo tempo 😉
Ok, quello che sto per chiederti è di interagire con questo blog e con questo articolo in particolare.
Per fare questo, tutto ciò che devi fare è andare fino in fondo a questa pagina e lasciare un tuo commento.
Cosa devi scrivere? Bhè, spero che tu abbia qualche idea una volta che leggerai le mie domande.
Sto facendo questo esperimento per capire meglio chi sei. Voglio cercare di conoscere meglio i lettori del mio blog, in modo da fare in modo di dare vero valore a questo blog, trasformandolo in qualcosa che interessi davvero a tutti. Anche se solo una piccola percentuale di coloro che leggeranno questo articolo lascierà i loro commenti, avrò comunque ottenuto un ottimo feedback.
Se preferisci lasciare il tuo commento in forma anonima per me va bene, ma tiene presente che io non mi sto nascondendo dietro un muro. Sono sempre stato molto chiaro su chi sono e quindi chiedo semplicemente lo stesso tipo di trasparenza.
Ok, basta con le perdite di tempo …
Nei vostri commenti, sarei felice se vorreste rispondere ad una o tutte le seguenti domande:
- Chi sei e da dove vieni?
- Hai già un tuo Business un Internet? In caso affermativo, di che si tratta? Che successo hai ottenuto fino ad oggi e qual’è la meta che vuoi raggiungere?
- Da quanto tempo leggi il mio Blog o ricevi la mia newsletter, e perchè lo fai?
- Che tipi Articoli ti interessano di più o sono per te utili?
- Se potresti farmi scrivere qualcosa di specifico, cosa mi consiglieresti?
NOTA: Come vedi queste domande sono soltanto un pretesto per una conversazione o scambio feedback, se poi preferisci parlare anche di altro, voglio che ti senta libero di farlo, non si tratta di nessun questionario, voglio solo cercare di conoscerti meglio, quindi sentiti libero di commentare se lo desideri, in qualsiasi caso. 🙂
E sappi inoltre che non ho alcun tipo di bonus speciale o sorpresa se rispondi a queste domande. Te le sto ponendo semplicemente perchè vorrei conoscerti.
Mi rendo conto che pretendo un pò del tuo tempo per partecipare, ma non solo le tue risposte mi aiuteranno a creare un rapporto successivo, ma credo che sarà di sprono anche per gli altri per il raggiungimento dei loro obiettivi.
Grazie!
Leggiamo un pò i vostri commenti …
19 replies to "Che cosa vuoi?"
Chi sei e da dove vieni?
Massimiliano da Lecce
Hai già un tuo Business un Internet? In caso affermativo, di che si tratta?
Vai pure sul mio sito …
Che successo hai ottenuto fino ad oggi e qual’è la meta che vuoi raggiungere?
La meta che mi prefiggo di ottenere e’ l’ aumento della qualità generale della salute dei miei conoscenti .
Successo è un termine legato al denaro , al profitto….non ne sono interessato affatto.
Da quanto tempo leggi il mio Blog o ricevi la mia newsletter, e perchè lo fai?
Da un po’ di mesi . Leggo tutti i blogs, valuto ogni idea , metto in pratica solamente quelle che ritengo utili alla mia mission.
Che tipi Articoli ti interessano di più o sono per te utili?
Se potresti farmi scrivere qualcosa di specifico, cosa mi consiglieresti?
Il marketing spy è di per se’ un’idea valida. Necessita di tempo . Ci sono tuttavia altri metodi più coinvolgenti che danno risultati immediati.
Scrivi di prevenzione….insegna agli altri a star meglio, spendendo il giusto…colmiamo insieme questa lacuna culturale…il ritorno per il tuo blog sarà immediato.
Cordiali Saluti
mass
SONO GRAZIANO ED ABITO A MONTECCHIO MAGGIORE IN PROV. DI (VI).
NON LEGGO IL TUO BLOG MA RICEVO FREQUENTEMENTE TUTTE LE TUE E-MAIL PROMOZIONALI.
NON SONO INTERESSATO AD ALCUN ARTIGOLO IN PARTICOLARE.
MI GUARDO ATTORNO PER TENERMI AGGIORNATO SU QUANTO MI CIRCONDA E NEGLI SPAZI DI TEMPO CHE RITAGLIO DAL POCO CHE MI RIMANE LIBERO, VALUTO ALCUNE OPPORTUNITà.
GRAZIE. CIAO
BUON LAVORO!!!
Ciao mi chiamo Ivana ho ricevuto la tua e-mail dove hai chiesto di lasciarti un commento.. e lo faccio volentieri è cca da 3 mesi che ricevo le tue e- mail… e le leggo sempre molto volentieri.per ora nn ho ancora mio sito, ne tanto meno un buisness on line…ma ci sto lavorando… trovo tante difficoltà nel mettere in pratica ciò che leggo in teoria.. nonostante siano cose banali.. mi fanno da freno e mi fanno perdere molto tempo e a volte anche molta pazienza. Mi piacerebbe trovare un modo per avere qualcuno, che ti spiega come fare in pratica per esempio a gestire un blog anche le cose del tipo inserire i gaget ecc… questo è la mia esperienza se ti puo servire … sono lieta di aver condiviso con te mio pensiero.. Ivana
SONO MASSIMILIANO DA ROMA E’ LEGGO IL TUO BLOG DA DIVERSO TEMPO, ALLA RICERCA DI UN IDEA VALIDA, SEMPLICE DA REALIZZARE E CHE POSSA DARE IL MASSIMO DEL PROFITTO NEL PIU’ BREVE TEMPO POSSIBILE! ( UTOPIA )
SONO INTERESSATO A TUTTO CIO’ CHE RUOTA ATTORNO AD INTERNET, PERCHE’ CREDO CHE IL FUTURO DEL LAVORO, SIA PROPRIO INTERNET, L’UNICO MODO, CHE IN FUTURO, POTRA’ DARE RENDITE A TUTTI PER POTER AVERE LA VITA PERFETTA. ( ALTRA UTOPIA ).
GLI ARTICOLI CHE MI INTERESSANO SONO TUTTI QUELLI CHE PARLANO DI RISORSE GRATUITE, E DI COME POTER IMPARARE, A CREARSI UN BUSINNES DA SOLI ( ALTRA UTOPIA ).
SE POTESSI FARTI SCRIVERE QUALCOSA, TI CHIEDEREI DI SCRIVERE DI PIU’ SUL BLOG, ED AIUTARE, MAGARI, GLI ALTRI, ANCORA DI PIU’ DI QUANTO TU FACCIA IN QUESTO MOMENTO, ANCHE SE FACENDO CIO’ NON SI CAMPA…..
BUON LAVORO
MASSIMILIANO
Chi sei e da dove vieni?
Giampaolo, dipendente statale. Vengo dall’isola del tesoro (Sardegna).
Hai già un tuo Business in Internet? In caso affermativo, di che si tratta? Che successo hai ottenuto fino ad oggi e qual’è la meta che vuoi raggiungere?
Nessun business internet, anche se il mese scorso ci ho provato con le affiliazioni, ma è risultato meno semplice di quanto prospettato. Neanche un euro di profitto, qualche minima spesa, ma comunque crescita personale su un campo assolutamente tabù fino a poche settimane orsono.
Da quanto tempo leggi il mio Blog o ricevi la mia newsletter, e perchè lo fai?
Leggo il Tuo blog da oggi!!! Per ora continuo a guardarmi attorno con curiosità.
Che tipi Articoli ti interessano di più o sono per te utili?
Se potresti farmi scrivere qualcosa di specifico, cosa mi consiglieresti?
Nessun consiglio. Posso solamente indicare gli aspetti relativi alle mie personali passioni ed interessi, tutti presenti nella mia vita, tieniti forte: sport (calcio giovanile e per adulti come istruttore/allenatore – body building come praticante ed istruttore, miglioramento personale con forte interesse verso la pnl sin dal 1986 (attualmente frequento un corso online), cucina ed alimentazione, più altri interessi minori che le mie giornate di sole 30 ore non mi permettono di soddisfare (agricoltura, altri sports, ecc.).
Un cordiale saluto,
Giampaolo
Ciao Daniele, mi conosci ormai, penso che non hai bisogno
di miei feedback, perchè sappiamo entrambi che la grande
difficoltà del marketer di oggi è riuscire a far ottenere
risultati seri alle persone, prima di chiedere loro dei
soldi
non è facile per nessuno, purtroppo in IItalia SEMBRA quasi impossibile,
perchè le persone hanno dalla loro una % di egosimo che le porta
in seguito solo a pensare che tu dovrai dargli tutto gratis
tuttavia sono convinto che alla fine, meglio pochi iscritti, ma buoni,
e queste persone guarda caso sono proprio quelle che metteranno in pratica
sul serio i tuoi consigli, invece di parassitare informazioni e pretenderne di altre che alla fine non avranno mai la voglia di applicare
purtroppo LA RALTA’ è che l’internet marketing non assolutamente una mestiere facile, ne da prendere con superficialita.
chi lo fa fin dall’inizio è meglio che lascia perdere
questo è il mio pensiero
un saluto, con stima
Ciao Daniele
Chi sono e da dove vengo è facile, vengo dalla toscana e sono un imprenditore di 43 anni del settore edilizia che, dopo alcuni anni, vorrebbe imparare a fare altro anche per rendersi libero da vincoli teritoriali.
Business su internet? Per adesso non direi, sto facendo delle prove ed è in progetto ma attualmente stò valutando come indirizzarmi. Ho acquistato Progetto di nicchia 2, ma anche se mi sembra un ottimo prodotto non ritengo sia il mio modello di business adatto per me.
Leggo le tue news da circa 3 mesi, da quando ti ho rintracciato nella rete, lo faccio perchè a volte si trovano interessanti spunti e notizie e perchè sei uno di quelli che da continuità al suo business attraverso il lavoro, quindi se si vuole progredire sono queste le esperienze da seguire.
Alle altre domande non saprei rispondere, o meglio, non porterei niente di costruttivo, va bene quello che proponi e comunque quello che proponi è quello che puoi dare quindi ok, va bene così.
Un Saluto
Caro daniele.
Io mi chiamo Felice Cipriani e sono di Roma.
7 luglio 2010 alle 13:01
SONO FELICE ED ABITO A ROMA.
NON LEGGO IL TUO BLOG MA RICEVO FREQUENTEMENTE TUTTE LE TUE E-MAIL PROMOZIONALI.
NON SONO INTERESSATO AD ALCUN ARTIGOLO IN PARTICOLARE.
MI GUARDO ATTORNO PER TENERMI AGGIORNATO SU QUANTO MI CIRCONDA E NEGLI SPAZI DI TEMPO CHE RITAGLIO DAL POCO CHE MI RIMANE LIBERO, VALUTO ALCUNE OPPORTUNITA’.
Mi chiamo Mariangela e vivo in provincia di Milano. Ho 2 siti web e alcuni blog che parlano di guadagno on-line, hobbistica, benessere, fotografia e altro. Sono circa 2 anni che ho iniziato ed ho ottenuto un successo limitato, non molto soddisfacente, nonostante continui ad informarmi su tutto. Non leggo il tuo blog, ma ricevo le tue news da parecchio tempo. Sono interessata a tutti gli articoli sul guadagno on-line.Vorrei tanto che si parlasse seriamente di questa attività, finora infatti ho acquistato tanti libri ( di persone che si definiscono guru)e ho seguito tanti blog, ma nessuno che proponesse qualcosa di efficace, in tutti ho trovato che per iniziare, bisogna procurarsi molte altre cose, autoresponder, pubblicità a pagamento, il libro precedente. Mi piacerebbe che qualcuno descrivesse un semplice metodo di guadagno dalla a alla z ( ad eccezione di adsense) dove una persona può vedere dei risultati ed essere un po’ più ottimista, a questo punto continuerebbe ad aggiornarsi acquistando altri libri, altrimenti si scoraggia e lascia perdere. Ritengo che le cifrone che molti mettono presentando il loro conto corrente sono solo tattica, ed inoltre bisogna essere esperti del mondo informatico per poter fare quello che scrivono. Penso che se qualcuno avesse il coraggio di scrivere un buon blog che pensi più ai lettori che al profitto otterrebbe col tempo più risultati di altri e sconvolgerebbe questo settore.
Io non sono esperta in questo, altrimenti avrei già fatto un blog di istruzioni (gratuito) dove proporre passo a passo un cammino insieme nel guadagno on-line.
ciao
Ciao Daniele.
Mi chiamo Claudio e sono di Roma.
Ho iniziato il mio business online all’incirca nel mese di Febbraio di quest’anno. Ho solo pochi mesi di attività.
Faccio parte di un’UNICA affiliazione di MLM graie alla quale usufruisco di tutto lo spazio web che voglio e di un ottimo servizio di autoresponder.
Mi sto buttando nell’Infomarketing e ho pubblicato sui miei siti “qualcosina”, ma … c’è tanta strada da fare ancora…
Io sono iscritto a tantissime newsletter perchè credo nel potere delle mailing lists da cui si possono imparare un mare di cose nuove e approfondire quello che già si sa.
E comunque molto spesso, come in questo caso, lascio commenti sui blogs.
Sono apertissimo alla condivisione di tutto il webmarketing che c’è in giro, perchè credo fermamente che solo condividendo tutto una persona può crescere davvero nel suo business.
Tutto qui.
Grazie della tua domanda aperta. Mi è piaciuta molto !
sono calabrese ma vivo in lombardia . oggi fare inpresa con internet e molto difficile,il mio grande progetto e di mettere insime un gruppo di grafici publicitari e progettare siti e blog .Ti seguo da un po di tempo e dal tuo blog cerco di prendere il meglio.ciao
Sono Mario
Personalmente mi fa piacere che tu mi facia queste domande, cio dimostra che forse in questo mondo virtuale un po di interesse per le persone esiste, e non conta solo il “Guadagno Online”, anche se è sempre al Primo Posto dei nostri obbiettivi,natturalmente Legato alla Informazione e alla Preparazione Professionale.
Io sono un Autodidata, Perchè? Perchè tutto quello che so e che riesco a fare l’ho imparato con la passione e investendo soldi e seguendo quelli come te.
Con questo ti domostro che apprezzo il tuo lavoro, molto preciso, e ti ho seguito con “proggetto Nikia” e ho acquistato anche “Traffico Gratis con Google”
questi sono i risultati:
http://www.Orologiemoda.com
http://www.trafficogratisweb.com
http://www.trafficoaltuosito.com
Sto inoltre seguendo
http://www.Globaleuromarketing.eu
http://www.Guadagnareinformando.com
Ho anche altri Blog che non serve nominare, ma nessun guadagno e se devo essere sincero mi viene molto difficile pensare a un futuro guadagno forse dovrei impegnarmi di più e più che altro organizzarmi
con autorisponditori che pero questo particolare settore mi è ancora difficile da capire.
Perche questo? forse mi manca ancora molto da imparare.
Vorrei, se vuoi e se puoi farmi delle recensioni, o report sul “guadagno online” e sulla “vendita di infoprodotti” io li inserirei nei miei Blog, inserendo un link, di affiliato verso il tuo Blog.
Ora ti saluto e ringrazio
Mario Orrù
(di questo messaggio scegli quello che più ti interessa)
Nei vostri commenti, sarei felice se vorreste rispondere ad una o tutte le seguenti domande:
Chi sei e da dove vieni?
Hai già un tuo Business un Internet? In caso affermativo, di che si tratta? Che successo hai ottenuto fino ad oggi e qual’è la meta che vuoi raggiungere?
Da quanto tempo leggi il mio Blog o ricevi la mia newsletter, e perchè lo fai?
Che tipi Articoli ti interessano di più o sono per te utili?
Se potresti farmi scrivere qualcosa di specifico, cosa mi consiglieresti?
1- sono francesco di viterbo
2-si, vendo un infoprodotto che parla di indicizzazione, sul mio sito web http://www.indicizzaresito4giorni.com. Permetto a tutti di indicizzare siti su google in soli 4 giorni. La metodologia scoperta, è stata testata già da miei molti acquirenti che mi hanno ringraziato, ne sono contentissimo perchè riesco a guadagnare aiutando le persone. Cosa c’è di più bello? Inoltre do la possibilità di far guadagnare tutti quelli che lo desiderano, rivendendo la guida e ricavando il 100%. Grazie proprio a questo sistema di affiliazione,guadagno poco, ma sto allargando la mia mailing list, che è la chiave principale del guadagno online.Dalla creazione del prossimo ebook, probabilmente si che guadagnerò qualcosa di consistente. Vorrei crearmi una piccola rendita su internet da affiancare ai lavori che svolgo quotidianamente.
3- sono 4 anni che ti seguo Daniele, quindi da quando hai cominciato a vendere i tuoi primi ebook su internet.I tuoi articoli e la tua newsletter, sono utilissimi veramente. Spero che continuerai a darci informazioni e aiuti come già stai facendo.
4-sono per me utili tutti lgi articoli che pubblichi, dato che sei un passo avanti a tutti, ne sai una più del diavolo!!! 🙂
5-io credo che tu debba creare un ebook ancora più approfondito su adsense, sempre più usato ma sempre più difficile guadagnarci purtroppo!
Grazie mille è stato un piacere partecipare a questo piccolo quiz.
Ciao e buon lavoro
che dire ai un blog favoloso scrivi e da dio….
e mi fa molto piacere ogni tanto leggere qualcosa sul tuo blog, trasmetti positività ed energia e questa è una cosa buona.
la cosa che mi piace di più è che tu sei l’unico che vende su internet
mi spiego gli altri cercano di vendere tu no tu vendi e basta senza sotterfugi tu fai e vendi, questo è il mio prodotto questo è il prezzo,tutto molto chiaro e non hai paura dei confronti..
ottimo vai avanti cosi
Raga grazie veramente a tutti per i vostri commenti,
quello che ne sto ricavando sono degli spunti pazzeschi e dei feedback utilissimi per migliorare ulteriormente il nostro Blog e il mio lavoro.
Mi fa piacere della vostra stima e dell’apprezzamento per il lavoro svolto e vi assicuro che non finirà qui 🙂
Aspetto ulteriori commenti se ce ne saranno 🙂
Mi chiamo Marco e sono di Piacenza
Non ho un business vero e proprio ma lo sto definendo.
Poiché ho acquisito ottime competenze nel Web Marketing in senso lato(e continuo ad acquisirne perché il Web è in continua evoluzione e non si può smettere di imparare), per ora, presto piccoli servizi a terzi, realizzando da zero: sito, blog, eCommerce, mini siti in tutte le loro varianti, indicizzazione e campagne di advertising e utilizzo anche le affiliazioni per guadagnare(per ora a dire il vero poco).
In futuro in collaborazione con altri voglio dare questo servizio in modo completo a prezzi accessibili e soprattutto fornendo un onesta pre-analisi sulla possibilità di successo di un eventuale lavoro, non solo come servizio a pagamento ma anche creando business in jv, associando il tutto a vendita di infoprodotti a marchio privato e in affiliazione.
Fortunatamente i contatti si stanno sviluppando positivamente in particolare tramite il mio blog http://www.disabili-lavoro-casa.it/go
Ho acquistato diversi tuoi prodotti, tra cui traffico con Google, che mi hanno soddisfatto, in particolare quest’ultimo, che ho leggermente modificato nel contenuto, mi ha dato spunti utili, interessanti e originali, e soprattutto i primi buoni risultati nella vendita di prodotti a marchio privato.
Ho commesso un grave errore nel non puntare da subito sulla creazione della lista al quale sto ponendo rimedio.
Il tuo blog lo leggo da un anno circa, ma non regolarmente, mentre la newsletter da almeno 2. Ti seguo perché mi interessano gli argomenti che tratti e i prodotti che proponi e perché c’è da imparare da te.
Devo dire che in passato non mi convinceva il tuo modo di fare, pensavo non lavorassi seriamente. Non ho apprezzato tuoi prodotti anche ben venduti, tipo infoprodotti premium o altri precedenti, ma da li in poi, a mio avviso, hai migliorato di continuo e fatto un bel salto di livello. Ho completamente rivisto la mia opinione tanto da metterti tra i marketer che preferisco in assoluto.
I tuoi articoli sono in generale interessanti, ho apprezzato in particolare gli ultimi in cui cercavi di fare chiarezza su un certo modo di fare web marketing.
E magari un bel corso di Copywrite?
Complimenti e continua così, ti meriti il successo che hai raggiunto.
Marco
http://www.trafficogratis.it/go
http://risorsedallarete.com
Ciao Daniele e un saluto a tutti gli amici che ti seguono.
Ho già avuto modo in passato di complimentarmi con te per l’ottimo lavoro che svolgi e non credo sia il caso di ripetermi.
Ammiro moltissimo la tua serietà professionale e seguo il tuo blog da quasi un anno; ma purtroppo lo faccio nei ritagli di tempo e anche io sono restio a rispondere pur rendendomi conto che è sbagliato.
Da qualche mese scrivo articoli (da collaboratore esterno) anche per il blog http://www.latuaricchezza.com e devo ammettere che fa molto piacere ricevere post di risposta al proprio lavoro; anche critiche naturalmente.
Credo che i problemi dei lettori siano fondamentalmente 2.
La perenne scarsità di tempo e la “paura” di confrontarsi con un “essere superiore”.
Vedi Daniele, le persone al tuo livello, normalmente vengono considerate persone altolocate e inavvicinabili; a torto o a ragione questa è la realtà, e il timore prevale.
Ricordo perfettamente che, in occasione, del mio primo post che ho fatto sul tuo blog mi hai “massacrato” con la tua risposta. Non fraintendermi non hai usato parolacce; mi hai massacrato con la qualità della tua risposta. Il mio non vuole essere un appunto, vorrei semplicemente aiutarti a capire come tu hai richiesto nel tuo utilissimo articolo.
In seguito ho scoperto che sei sempre disponibile e corretto, ma non ti nascondo che è stato un piccolo trauma.
Io credo che le persone abbiano la necessità di capire questo mondo partendo dal basso; dare la possibilità e la sensazione che scrivendo un post di risposta equivalga a scambiare due chiacchiere con un amico al cellulare.
Io credo che possa aiutare ad aumentare i post e lo dimostra il successo che stai ottenendo con questo articolo.
Ti faccio ancora un esempio partendo dalla mia esperienza personale.
Il mese scorso è uscito il mio primo infoprodotto che non menziono per correttezza; non ti ho risposto per farmi pubblicità.
In quel caso mi sono appoggiato ad un editore on-line; cosa che non vorrei fare per il successivo per tante ragioni, prima fra tutte la voglia di misurare me stesso e le mie forze. Io vivo questo problema da diverso tempo e vorrei potermi confrontare con chi magari ha già vissuto questo dilemma in passato, ma la paura di disturbare persone “importanti ed indaffarate” con i propri business mi impedisce di farlo.
Quello che ti voglio trasmettere è che, a mio giudizio, è basilare che il tuo pubblico ti consideri si un grande, ma un grande disponibile a mettersi allo stesso piano quando occorre.
Avvicinarsi il più possibile a questo tremendo equilibrio con un blog non è certamente cosa facile; ma sono convinto che tu sia uno dei pochi, se non l’unico, che ci può riuscire.
Buon lavoro Daniele
Flavio61re
Ciao Daniele,
sono Marco dalla provincia di Pisa.
Attualmente non ho un business on-line ma ne stò preparando uno, e quello che leggo sul tuo blog mi è molto utile per capire come ci si deve muovere per creare un’attività on-line.
La mia meta è per prima cosa creare qualcosa di mio, un’attività il cui successo dipenda esclusivamente da mie idee, poi di crearmi una rendita aggiuntiva a quella attuale che in futuro mi permetta di lavorare esclusivamente on-line.
Lavoro da quando avevo 14 anni ( oggi ne ho 33 ) e sempre alle dipendenze di qualcuno, ho sempre pensato che avrei fatto qualcosa di mio ma dopo vari tentativi non sono mai riuscito a realizzarmi, poi ad Aprile di quest’anno ho iniziato ad informarmi su come guadagnare on-line, ipotesi che avevo sempre scartato perchè pensavo che non esistesse un vero modo per farlo… sono uno pratico e associavo il lavoro “virtuale” a guadagni “virtuali” ( cioè nulli ).
Devo dire però che, dopo 3 mesi di studio su vari blog e dopo aver provato un paio di infoprodotti ( tra cui il tuo Progetto Nicchia 2.0 che ritengo un OTTIMO PRODOTTO ) mi sono ricreduto e ho realizzato 3 pensieri fondamentali su cui stò preparando il mio primo business on-line:
1 – guadagnare su Internet NON E’ per tutti
2 – ci si deve impegnare molto ( chi fà poco otterrà… di meno! )
3 – i contenuti e l’onestà alla lunga PAGANO sempre
Leggo il tuo blog da 2 mesi e contestualmente ricevo anche le tue newsletter, lo faccio per capire come ti muovi e per apprendere da te quello che ritengo il giusto atteggiamento per impostare la mia attività. NON ho intenzione di copiare quello che fai ma COME lo fai. Diciamo che ti ho eletto a mio “mentore”… è una grande responsabilità per te 😉 🙂
Non prediligo argomenti particolari, mi interesso un pò di tutto quello che riguarda il WEB… sono curioso per natura 😉
Non credo che tu abbia necessità di consigli su cosa scrivere perchè, a mio avviso, chi ti legge, vuole una tua opinione e un tuo pensiero su quello che fai e che ti interessa. Penso invece che confrontarsi con gli altri chiedendo opinioni libere accettado anche eventuali critiche sia un segno di grande intelligenza, quindi ti faccio i miei complimenti perchè sul WEB non è da tutti.
Mi scuso se sono stato un pò prolisso ma è la prima volta che scrivo in un blog e ci tenevo ad esprimere chiaramente il mio pensiero.
Ogni commento sarà ben accetto e sarò contento di ricevere anche una tua un’opinione.
Grazie.
Marco.
Ciao carissimo Daniele,
Io sono Daniel di Parma e sono su internet da più di due anni che poi vi lo faro vedere ma adesso ho cambiato il hosting e sto rinovando un po tutto. Io lego il tuo Blog e la tua newsletter da Gennaio 2009 e ho comprato quasi tutti tuoi prodotti. Perché lego il tuo Blog? Perché sei veramente in gamba ed ho imparato un sacco di cose da te, sinceramente sono molto contento di averti conosciuto e raccomando a chiunque da seguirti che non avrà niente da perdere, solo da guadagnare. Ovviamente se segue i tuoi consigli. Almeno a me ogni volta quando ti chiedevo un consiglio lo avuto subito, preciso e con la professionalità che ti caratterizza. Caro Daniele mille grazie per tutto quello che stai facendo e continua cosi.
Un abbraccio,
Daniel