Come Far Crescere la Tua Audience Con le Dirette Facebook

Dirette Facebook

Hai mai sperimentato le dirette Facebook? Riconoscerai molto velocemente quanto siano un ottimo tipo di contenuto per collegarti con il tuo pubblico di riferimento e per offrire loro qualcosa di diverso e più emozionante rispetto alla concorrenza.

Una volta che ti rendi conto di questo aspetto, senza dubbio il tuo desiderio è quello che il tuo contenuto sia visto da più persone possibile. Ecco perché è molto importante iniziare a costruire un tuo pubblico e assicurarti di avere la massima visibilità possibile. Dopo tutto, non è questo l’obiettivo di qualsiasi Marketer?

La domanda quindi diventa: come faccio a far crescere il mio pubblico su Facebook ed ottenere più persone sui miei contenuti? Proviamo a rispondere a questa domanda in questo articolo.

Social Media Marketing con le Dirette Facebook.

Chi segue la tua pagina dovrebbe essere anche in grado di vedere i tuoi contenuti dal vivo durante le tue dirette Facebook. Fortunatamente, Facebook ha aggiornato il suo algoritmo. Ora viene favorita la visione dei contenuti dal vivo rispetto ad altri tipologie. Pertanto, il modo più semplice per ottenere più persone durante le tue dirette Facebook è quello di aumentare il seguito della tua pagina. Puoi fare questo nello stesso modo in cui gestisci qualsiasi altro Social Media dal punto di vista del Marketing. Ad esempio costruendo un tuo Brand su più canali, assicurandoti di offrire costantemente un’alta qualità di contenuti e stabilendo te stesso come un’autorità nel tuo campo.

Facebook ADS.

Puoi anche utilizzare la pubblicità su Facebook per costruire la visibilità della tua pagina. In realtà, il modo migliore per farlo è con le “CPA” o “Costo Per Azione”. Questo significa che paghi solo quando una persona visita il tuo annuncio e in questo caso, lascia un Like.

Se puoi capire quanti Follower vedono il tuo Video e quanti tuoi spettatori acquistano i tuoi prodotti, puoi anche calcolare un Budget per i tuoi annunci CPA e garantirti così un buon ROI! Il CPA combinando con il Targeting di Facebook è uno dei modi migliori per aumentare il tuo pubblico.

Usare la Giusta Descrizione.

Come il titolo di un Link, la descrizione della tua diretta Facebook è uno dei fattori importanti su cui devi lavorare. Il tuo obiettivo è quello di mettere in risalto la tua Live e catturare l’attenzione in modo da incuriosire le persone!

Invita le Persone a Seguirti.

Alcune persone troveranno le tue dirette Facebook tramite la condivisione di qualche amico o grazie alla Live Map. Assicurati quindi di invitare coloro che non ti seguono ancora a farlo. Così potrai trasformare dei visitatori casuali in Fan di lunga durata!

Come vedi le strategie per trasformare la tua diretta Facebook in un vero e proprio strumento di Business sono davvero tante. Facebook Live permette oggi di ampliare in modo non indifferente la tua visibilità. In questo modo potrai sicuramente vendere di più i tuoi prodotti.

Questo è il motivo che mi ha spinto a creare “Facebook Live Business“. Si tratta del primo corso in Italia sulle Facebook Live. Scoprirai come guadagnare con le tue dirette Facebook e come fare Marketing in modo efficace con strategie sistematiche ed efficaci.

Non perderlo, è online in offerta lancio proprio in questi giorni.

Commenta Tramite Facebook

Lascia un Commento

* Campi obbligatori